Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
GMASS
Buongiorno a tutti,

possiedo una d90 e monto un 16/85 e/o 70/300.

Vorrei acquistare un polarizzatore circolare, dapprima mi sono orientato sul NIKON C PL II, dal negoziante, pero', era disponibile solo su ordinazione stante il prezzo elevato (circa 240 euro).

Mi e' stato proposto in alternativa Hoya HD Filter (euro 95) e sempre Hoya pro 1 digital (euro 60) con preferenza sul primo che a detta del venditore possiede una qualita' di lente migliore.

Che ne pensate?

Gradirei dei consigli da parte Vostra.

Grazie per l'attenzione e buona giornata.

Massimo
mko61

Uso spesso filtri Hoya, mai visto un problema: come non consigliarli?

Uso il Pro 1 Digital, l'HD mai provato.

Knight
Nikon tutta la vita.

Acquistato sulla baia e pagato, nel 2008, 149 euri ;-)

Buone foto

Fabrizio
fabio aliprandi
Cosa intendi sulla baia???
Comunque io personalmente ho il filtro Kenko e non mi trovo per niente male...
Savinos
per baia si intende e-Bay
cuscinetto
Con quello che offrono le digitali oggi non uso mai filtri polarizzatori e/o Uv
con certe cifre preferirei acquistare un obiettivo.
enrico_79
QUOTE(mko61 @ Sep 16 2011, 10:41 AM) *
Uso spesso filtri Hoya, mai visto un problema: come non consigliarli?

Uso il Pro 1 Digital, l'HD mai provato.

Il pro digital � un filtro Slim, in pratica cerca di eliminare l'effetto vignettatura che tanto vedo va mooooolto di moda in PP ... e cmq puoi toglierlo o aumentarlo successivamente con qualsiasi programma di sviluppo raw.
Enrico_Luzi
in tutti i negozi che vendono il polarizzatore nikon da te indicato, non supera i 150� quindi o hai sbagliato a scrivere (240�???) oppure cambia negoziante!
a quel prezzo comunque prendi il B&W Kasemann slim che � un'altro pianeta
GMASS
QUOTE(Horuseye @ Sep 16 2011, 05:57 PM) *
in tutti i negozi che vendono il polarizzatore nikon da te indicato, non supera i 150� quindi o hai sbagliato a scrivere (240�???) oppure cambia negoziante!
a quel prezzo comunque prendi il B&W Kasemann slim che � un'altro pianeta

Non ho sbagliato ad indicare il prezzo, forse il negoziante si e' sbagliato o....forse.... mi ha voluto scoraggiare visto che non ne aveva la disponibilita' e avrebbe dovuto ordinarlo.

Il venditore e' comunque collaudato, fin qui ho comprato sempre da lui e ha prezzi anche piu' abbordabili di altri.

Se non ti dispiace, puoi approfondire quanto hai precedentemente indicato circa il Kasemann, mi puoi confermare il prezzo?

Grazie comunque a tutti coloro che mi hanno sin qui risposto.

Massimo
marce956
Sicuramente 240 Euro sono troppi ... Un B+W in rete lo trovi al max. 150 Euro (il 77 mm. di diametro), io ho l'Hoya HD preso in internet ad Hong Kong a 70 Euro e non mi posso lamentare ...
Enrico_Luzi
di pola B&W ce ne sono due sempre slim ma uno costa sui 130€ e l'altro, il kasemann che dico io, sta sui 150€ da 77mm
basta fare una ricerca

tra l'altro con il kasemann vai sicuro anche sul nikon 12-24 perch� di sicuro non vignetta
fabio aliprandi
Ma poi dipende dalla qualit� che vuoi..lipuoi trovare a 30� come il mio e trovarsi benissimo oquelli da 150�,ma il tuo 240� mi pare un po troppo...
Alessandro Castagnini
QUOTE(tOffinO @ Sep 17 2011, 11:41 AM) *
Ma poi dipende dalla qualit� che vuoi..lipuoi trovare a 30� come il mio e trovarsi benissimo oquelli da 150�,ma il tuo 240� mi pare un po troppo...

Se davanti ad una lente metti un vetro da quattro soldi, la qualit� della foto degrada parecchio. Se si vuole usare un filtro, bisogna che sia di ottima qualit� smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.
Enrico_Luzi
QUOTE(xaci @ Sep 17 2011, 01:46 PM) *
Se davanti ad una lente metti un vetro da quattro soldi, la qualit� della foto degrada parecchio. Se si vuole usare un filtro, bisogna che sia di ottima qualit� smile.gif

Sposto in accessori.

Ciao,
Alessandro.

straquoto
marce956
QUOTE(Horuseye @ Sep 17 2011, 09:36 AM) *
di pola B&W ce ne sono due sempre slim ma uno costa sui 130€ e l'altro, il kasemann che dico io, sta sui 150€ da 77mm
basta fare una ricerca

tra l'altro con il kasemann vai sicuro anche sul nikon 12-24 perch� di sicuro non vignetta

Il Kasemann � quello nella confezione blu? (ovvero come si distingue dalle altre versioni?)
Enrico_Luzi
lo devo acquistare a fine mese per il 12-24 nikon.
� quello con la scatola azzurra e lo individui tramite la scritta KSM.
in italia lo trova attorno ai 150�
marce956
Thanks_ok_
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.