Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
dimitri.1972
E' un pò di tempo che lo "puntavo", oggi ho portato indietro quello che usavo meno e ho atteso la proposta del venditore.......
Siccome l'offerta non era male, non ho resistito e ho riportato a casa un nuovo giocattolo.....

Naturalmente arrivato a casa non ho potuto resistere alla tentazione, quindi scartato, attaccato e provato senza badare molto al soggetto.....vi metto le prime foto fatte, mano libera, nessuna PP, aggiunto solo cornice e firma:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.9 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.7 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.5 MB

Naturalmente lascio a voi indovinare di cosa si tratta (ma tutto sommato è abbastanza semplice) e aggiornerò la firma dopo.
gigi 72
105 micro vr!!!!
ad ogni modo auguri un crodino per me
dimitri.1972
QUOTE(gigi 72 @ Sep 16 2011, 12:35 PM) *
105 micro vr!!!!
ad ogni modo auguri un crodino per me

No..... però ok per il crodino.
Marco Carotenuto
60mm biggrin.gif
complimenti!
giancarlopaglia
QUOTE(dimitri.1972 @ Sep 16 2011, 12:18 PM) *
Siccome l'offerta non era male, non ho resistito e ho riportato a casa un nuovo giocattolo.....

Naturalmente lascio a voi indovinare di cosa si tratta (ma tutto sommato è abbastanza semplice) e aggiornerò la firma dopo.

Un modellino di Ducati 999 in scala 1/18.

Ho vinto qualche cosa?

Scherzo,ovviamente. rolleyes.gif

Giancarlo.
dimitri.1972
QUOTE(giancarlopaglia @ Sep 16 2011, 01:49 PM) *
Un modellino di Ducati 999 in scala 1/18.

Ho vinto qualche cosa?
Scherzo,ovviamente. rolleyes.gif

Giancarlo.

Un giretto dietro non appena monto sellino e pedane passeggero..... messicano.gif

Ha ragione marco..... AF-s 60mm micro, già mi stà creando dipendenza....
dimitri.1972
Spero solo di riuscire a sfruttare le potenzialità che ha...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 4.4 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 5.5 MB
Marco Carotenuto
bhè che ho vinto??? il modellino di moto?? ahhahah biggrin.gif
dimitri.1972
Secondo i test la massima nitidezza si ottiene da f/5.6 a f/8, potete confermarlo?
dimitri.1972
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTTT

Fermi tutti......

Dopo le prove "al volo" sulla 999 ho avuto modo ieri di provarlo nel suo campo, con fiori, farfalle e api.....

Un disastro!

La nitidezza non c'era, la messa a fuoco (che sapevo difficile) un terno al lotto, il micromosso sempre in agguato....
Qualcosa proprio non mi ha convinto. Soprattutto aspettandomi una nitidezza elevata, non certo paragonabile ad un plasticotto del kit.
La prova della verità è stata la focuschart, che impietosamente ha decretato un back focus, che se poteva essere poca cosa nell'utilizzo normale, era assolutamente da evitare in macro.
Ho ricontrollato anche le foto della 999 con ViewNX, ed in effetti il punto di fuoco non coincide con quello più nitido.

Ho riportato oggi stesso l'obiettivo dal venditore, che gentilmente ha ascoltato il problema e ripreso il 60.
Non c'era però un'altro 60 disponibile, avrei dovuto scegliere tra l'85 vr macro o il 105vr macro.
Del primo non mi sono fidato, per il secondo avrei dovuto aggiungere troppo......

Alla fine ho preso un SB700 (che tanto mi sarebbe servito) e per l'obiettivo ripasserò quando ce ne saranno altri esemplari da provare.....

Alla fine l'aperitivo lo prendete lo stesso con il flash....
CVCPhoto
Sono dispiaciuto per la tua delusione dopo un entusiasmo travolgente. Beh dai, l'importante è che non hai perso nemmeno un euro e l'SB700 che hai portato a casa riuscirà a regalarti tante soddisfazioni. Compatto, potente al punto giusto e affidabile.

Per me un digestivo se non hai già chiuso il bar. texano.gif

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.