Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
ikond700
Nikon mi ha propio deluso....!! La concorrenza questa volta,purtroppo ha avuto la meglio smilinodigitale.gif
Mario Tarello
ricrediti, � appena uscita la d800: http://www.nikonclub.it/forum/Annuncio_Uff...00-t236882.html
ikond700
Scusa ma dove hai visto??
dottor_maku
il pulminio della concorrenza e' sempre pronto. onestamente una sfoltatina al forum non sarebbe niente male smile.gif
ikond700
Se non fosse per il corredo che mi sono gia' costruito penso propio che l avrei gia' fatto!! wink.gif
dottor_maku
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 16 2011, 05:45 PM) *
Se non fosse per il corredo che mi sono gia' costruito penso propio che l avrei gia' fatto!! wink.gif

piu' aspetti peggio e' per vendere.

se stai li a rosicare perche' farti del male? vendi tutto e aria nuova!

voglio dire, sei tu il primo che dice che nikon ti ha deluso. ti tieni un kit che ha, evidentemente, ti ha deluso e poi ne rivendichi il possesso?
Marco Senn
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 16 2011, 05:25 PM) *
Nikon mi ha propio deluso....!! La concorrenza questa volta,purtroppo ha avuto la meglio smilinodigitale.gif

Cio�? Cosa � cambiato rispetto a stamattina???
Mauro1258
QUOTE(Marco Senn @ Sep 16 2011, 05:49 PM) *
Cio�? Cosa � cambiato rispetto a stamattina???

Ha la macchina pi� vecchia di un giorno ... rolleyes.gif
ikond700
Mi ha deluso per il semplice fatto che non si puo' fare pagare un ottica quasi 2000 caff� come il 14-24,dire che � un ottica professionale quando in Nital dicono che non ha il corpo in Magnesio e non ha le guarnizioni contro polvere e umidita' e non � indicata da usare in ambienti polverosi o molto umidi...ovvio che con cio' non si discute della qualita'ottica.

Tutto qua....
scotucci
Mah... Scontento tu...... Ma sappi che di la\' il 14-24 manco ce l\'hanno......
ikond700
Ma io non discuto della qualita' della lente e non intendo dire che A ha piu' di B o viceversa � solo che ho notato queste cose perch� nikon l ha elencata tra le ottiche PRO.
Mario Tarello
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 16 2011, 05:55 PM) *
Mi ha deluso per il semplice fatto che non si puo' fare pagare un ottica quasi 2000 caff� come il 14-24,dire che � un ottica professionale quando in Nital dicono che non ha il corpo in Magnesio e non ha le guarnizioni contro polvere e umidita' e non � indicata da usare in ambienti polverosi o molto umidi...ovvio che con cio' non si discute della qualita'ottica.
Tutto qua....

chissa perch� allora marc adamus, che usa canon da una vita, si � preso prorpio un 14-24 da montatre con adattatore sui sui corpi canon?

http://www.fredmiranda.com/forum/topic/688093/0

di queste due che seguono non so se � pi� umida la prima o polverosa la seconda di location (ovviamentte scattate entrambe con 14-24 su corpi canon)
http://1x.com/artist/99579#!/photo/41715/portfolio/99579
http://1x.com/artist/99579#!/photo/41462/portfolio/99579

smile.gif

mario
ikond700
Ma AF-S si perde usandolo su corpi Canon?

Direi che sono posti abbastanza Ostili.... wink.gif
Marco Senn
Tutto qua....

Ecchecacchio e io pensavo che fosse uscita la 5DMKIII a 1200� con 850000 ISO puliti messicano.gif

Vabb�... Stefano, non so che tipo di attivit� fotografica tu faccia... io non ce l'ho perch� costa un botto e sulla D300 � un pochino sprecato e poi quella lentona davanti mi inquieta conoscendomi bene ma in Canon proprio non ce l'hanno il 14-24 n� di plastica n� di metallo... a me frega davvero poco del magnesio o delle guarnzioni, basta che vada benone... l'aspetto esteriore del 85/1.4 o del 24/1.4 � plasticoso ma non per questo non mi sale la scimmia ogni volta che lo vedo...
Che costino � indubbio, ma questo lo sapevi gi� da tempo, vero?

QUOTE(Stefanodivers @ Sep 16 2011, 06:11 PM) *

Certo, per� anche su una 30D l'esposimetro funziona e ci sono adattatori per i G. In questo Canon � stravincente... l'AF-S sul 14-24 potrebbero toglierlo di serie, l'avessi io sarei sempre in iperfocale...
dottor_maku
Tutto qua....

il 14-24 2.8? loro non lo hanno neppure.

riguardo a polvere e umidita'... lo usa un mio amico speleologo con la d700.
http://www.flickr.com/photos/desmobts/

cmq puoi sempre passare alla concorrenza e mettere il tuo grandangolare smile.gif

castorino
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 16 2011, 06:11 PM) *

Direi che sono posti abbastanza Ostili.... wink.gif

Pensa che solo l'adattatore costa pi� di 200 euro e non sei neppure sicuro del diaframma che usi, visto che il 14-24 � un tipo G smilinodigitale.gif Per la plastica hai mai provato a battere con le nocche su Mercedes Audi e BMW? Il magnesio serve per alleggerire, va bene sui grossi tele, sul 14-24 cambierebbe ben poco, per la guarnizione antipolvere, quella sulla flangia della baionetta il mio ne � provvisto, gli altri non so, ciao Rino
ikond700
Certo che lo sapevo..!! Ma � stato solo un lieve sfogo...perch� io la scimmia per quell ottica ce l ho eccome!! wink.gif

A proposito di questi adattatori..dove si possono trovare? in poche parole rimane solo manual focus senza perdere altro?

castorino
Ti ripeto che anche per i diaframmi devi andare a naso poich� � un'ottica G, appena guardato in GB costa 153 sterline! In MP ti mando l'indirizzo, per quello che dicono le ditte non ti devi sorprendere, sono stato per anni nella Sanit�, sulle supposte di glicerina c'� la scadenza a 6 anni dry.gif !!!Pu� scadere la glicerina? Lo stesso prodotto in Italia recitava"da conservare in frigo 2-8 gradi, in Germania invece era scritto" da conservare a temp. ambiente" chiesto lumi alla ditta ITALIANA mi hanno risposto che dipendeva dal modo in cui il prodotto veniva registrato! Perci� non sorprenderti di quello che ti dicono o trovi scritto, vai tranquillo i prodotti Nikon non sono meno robusti dei Canon, ciao Rino
dottor_maku
QUOTE(Stefanodivers @ Sep 16 2011, 06:23 PM) *
Certo che lo sapevo..!! Ma � stato solo un lieve sfogo...perch� io la scimmia per quell ottica ce l ho eccome!! wink.gif

A proposito di questi adattatori..dove si possono trovare? in poche parole rimane solo manual focus senza perdere altro?

con l'adattatore pero' esponi piu' l'attrezzatura a infiltrazioni e roba varia. magari non "troppo" pero' sicuramente di piu' di un innesto a baionetta nativo.
CVCPhoto
QUOTE(Mauro1258 @ Sep 16 2011, 05:53 PM) *
Ha la macchina pi� vecchia di un giorno ... rolleyes.gif

laugh.gif
Massimiliano Piatti
QUOTE(castorino @ Sep 16 2011, 06:19 PM) *
Pensa che solo l'adattatore costa pi� di 200 euro e non sei neppure sicuro del diaframma che usi

Forse vi siete persi qualcosa........
http://www.16-9.net/nikon_g/

Massi
lhawy
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 29 2011, 04:11 PM) *
Forse vi siete persi qualcosa........
http://www.16-9.net/nikon_g/

Massi
e per� cos� te ne perdi troppi...di soldi!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
89stefano89
siamo alle solite, mi sembra un percorso naturale, si crea un prodotto, la concorrenza copia, prende spunto, evolve, ne crea un altro di migliori prestazioni, allora ci si muove per creare un altro prodotto ancora e ricomincia il cerchio.

non credo che i d3 muniti stiano perdendo miglia di foto perche� non possiedono 24mpx. e non credo nemmeno che un professionista stia sui siti come un bambino capriccioso a sperare in una nuova nikon, c ome non avesse nulla in mano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.