Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli ed aiuto.
Ho sempre acquistato apparecchi e lenti NIKON, alcune in Europa ed alcune in Italia.
Quelle acquistate in Italia le ho sempre registrate in rete e per gli obiettivi ho avuto una Nital Card con 4 anni di garanzia.
Il mio bel 28-70 f/2.8 G ED ha lo zoom che si impunta e non scorre fluido. Può darsi che abbia preso un colpo, ma io non me ne sono mai accorto (forse qualche inopportuno prestito ad "amici/parenti" ??) Il problema però non è questo: è ovvio che se l'assistenza rileva che il difetto lo fa a seguito di una botta, non me lo passano in garanzia.
Ho portato la lente dal rivenditore Nikon nella mia città (sinceramente non ricordo se l'ho acquistata da lui, considerato che ho parecchie macchine ed accessori); gli ho fornito la Nital Card del prodotto dove si evince la garanzia di 4 anni (scade nel giugno 2012) e la sua confezione (scatola e porta obiettivo originali) e si è reso disponibile a spedire il tutto all'assistenza. Poi però mi ha chiesto lo scontrino (!!??). Ho cercato bene a casa ma lo scontrino non lo trovo. Però gli ho detto: visto che quando si registra un prodotto on line alla Nital, oltre a tutti gli estremi dello scontrino dobbiamo anche accludere una scansione dello scontrino/fattura, che bisogno c'é di esibire lo scontrino dopo 3 anni ? (che comunque non trovo più).
Lui mi ha consigliato di andare dentro alla "Gestione registrazione Prodotti" e fare una stampa dello scontrino che io a suo tempo ho utilizzato per la registrazione.
Sono andato dentro alla "Gestione registrazione Prodotti" ma lì c'é solo l'elenco delle cose che io ho registrato, con tanto di numero di matricola, ID, durata della garanzia, ecc.. ma non c'é un link con la possibilità di accedere allo scontrino in formato stampabile.
Lo so che sono stato un po' prolisso ma volevo cercare di essere più chiaro possibile per poter avere un aiuto da voi.
Grazie mille per la risposta e l'aiuto.
Tristano