Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Royaleagle
Ciao a tutti, avrei bisogno dei vostri consigli ed aiuto.
Ho sempre acquistato apparecchi e lenti NIKON, alcune in Europa ed alcune in Italia.
Quelle acquistate in Italia le ho sempre registrate in rete e per gli obiettivi ho avuto una Nital Card con 4 anni di garanzia.
Il mio bel 28-70 f/2.8 G ED ha lo zoom che si impunta e non scorre fluido. Può darsi che abbia preso un colpo, ma io non me ne sono mai accorto (forse qualche inopportuno prestito ad "amici/parenti" ??) Il problema però non è questo: è ovvio che se l'assistenza rileva che il difetto lo fa a seguito di una botta, non me lo passano in garanzia.
Ho portato la lente dal rivenditore Nikon nella mia città (sinceramente non ricordo se l'ho acquistata da lui, considerato che ho parecchie macchine ed accessori); gli ho fornito la Nital Card del prodotto dove si evince la garanzia di 4 anni (scade nel giugno 2012) e la sua confezione (scatola e porta obiettivo originali) e si è reso disponibile a spedire il tutto all'assistenza. Poi però mi ha chiesto lo scontrino (!!??). Ho cercato bene a casa ma lo scontrino non lo trovo. Però gli ho detto: visto che quando si registra un prodotto on line alla Nital, oltre a tutti gli estremi dello scontrino dobbiamo anche accludere una scansione dello scontrino/fattura, che bisogno c'é di esibire lo scontrino dopo 3 anni ? (che comunque non trovo più).
Lui mi ha consigliato di andare dentro alla "Gestione registrazione Prodotti" e fare una stampa dello scontrino che io a suo tempo ho utilizzato per la registrazione.
Sono andato dentro alla "Gestione registrazione Prodotti" ma lì c'é solo l'elenco delle cose che io ho registrato, con tanto di numero di matricola, ID, durata della garanzia, ecc.. ma non c'é un link con la possibilità di accedere allo scontrino in formato stampabile.
Lo so che sono stato un po' prolisso ma volevo cercare di essere più chiaro possibile per poter avere un aiuto da voi.
Grazie mille per la risposta e l'aiuto.
Tristano
CVCPhoto
Forse dirò una cosa scontata, ma se l'hai registrata sul sito Nital, avrai inserito anche lo scontrino, ma per inserirlo dovrai prima aver caricato il file sul computer. Prova quindi a cercare nelle varie cartelle del pc e forse lo troverai.

Carlo
Antonio Canetti
la situazione è un po' delicata consiglierei di contattare il call center dell'assistenza Nikon, sono molto gentili e generalmente nel limite del possibile risolvono i problemi.

http://www.nital.it/assistenza/home.php


Antonio
Royaleagle
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 16 2011, 07:07 PM) *
Forse dirò una cosa scontata, ma se l'hai registrata sul sito Nital, avrai inserito anche lo scontrino, ma per inserirlo dovrai prima aver caricato il file sul computer. Prova quindi a cercare nelle varie cartelle del pc e forse lo troverai.

Carlo


Grazie Carlo per la risposta, ma lo scontrino debbo averlo scansionato al momento, poi... non so più dov'é il file (né lo scontrino originale).
Inoltre un anno fa mi è andato in crack il PC e ho dovuto formattare tutto l'HD perdendo un casino di cose mie. Tant'é che per poter entrare nel sito Nital dovevo ricordarmi la password e il nick name di 3 anni fa e ci ho messo diverse ore per ricostruire tutto.

Grazie anche ad Antonio per il suggerimento. Farò come dice lui contattando il call center dell'assistenza Nikon al link che mi ha fornito.

Tristano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.