Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON F 35mm e Scanner
bacarozzo
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio da persone competenti.
Voglio mettere in vendita una Nikon F65 con AF nikkor 28-80mm 1:3.5-5.6 D e un AF nikkor 70-300 1:4-5.6 G

Quale potrebbe essere la cifra giusta da chiedere?

Sia il corpo macchina che le ottiche sono in perfette condizioni. Il corpo avr� circa 1000 scatti.
Ovviamente ho tutte le confezioni originali e i manuali in italiano.
aveadeli
QUOTE(bacarozzo @ Sep 17 2011, 11:13 AM) *
Ciao a tutti.
Ho bisogno di un consiglio da persone competenti.
Voglio mettere in vendita una Nikon F65 con AF nikkor 28-80mm 1:3.5-5.6 D e un AF nikkor 70-300 1:4-5.6 G

Quale potrebbe essere la cifra giusta da chiedere?

Sia il corpo macchina che le ottiche sono in perfette condizioni. Il corpo avr� circa 1000 scatti.
Ovviamente ho tutte le confezioni originali e i manuali in italiano.

Le fotocamere analogiche di questa categoria praticamente non hanno pi� mercato: se sei fortunato riesci a ricavare 40-50 euro per la F65.
Poco pi� (50-60 euro) per il 28-80 e 70-80 euro per il 70-300 poich� sono entrambe ottiche zoom entry level.

Se vendi in blocco credo non riuscirai a ricavare pi� di 140-150 euro.
Saluti
nuvolarossa
B�, per la macchina puoi chiedere anche 70/90 euro...
Le ottiche 50 euro cadauna....

Vendendo in blocco non arrivi a 200....
bacarozzo
QUOTE(nuvolarossa @ Sep 17 2011, 01:28 PM) *
B�, per la macchina puoi chiedere anche 70/90 euro...
Le ottiche 50 euro cadauna....

Vendendo in blocco non arrivi a 200....

Perfetto. Si tratta della cifra che pi� o meno avevo in testa.
aveadeli
QUOTE(bacarozzo @ Sep 17 2011, 02:35 PM) *
Perfetto. Si tratta della cifra che pi� o meno avevo in testa.

Mah! la vedo dura trovare acquirenti per questa cifra. In bocca al lupo!
lorenzobix
ho la stessa F65, in diversi negozi me l'hanno rifiutata in contovendita ritenendola (giustamente) una ciofeca.
il 28-80 che dici sei sicuro che non sia il 28-100 3.5-5.6 AF-G? te lo chiedo perch� quando comprai l'F65 lo davano in kit (� ritenuto da molto il peggior obbiettivo di nikon e lo confermo avendolo provato su D700).
La macchina � praticamente invendibile, le ottiche puoi ricavarci giusto quello che ti ha gi� detto aveadeli ma anche meno secondo me.
il mio consiglio �: se non hai abbandonato la pellicola tieniti tutto come corredo "da battaglia", perch� ti assicuro che in certe situazioni portarsi l'F3 o peggio ancora la biottica proprio non � il caso, mentre se hai ormai abbandonato il rullino, beh, non ti resta che pretendere poco poco dalla vendita.
bacarozzo
Effettivamente � davvero arduo venderla..... huh.gif
Moltissimi sono interessati al 70-300 ma corpo macchina e 28-80 non se li fila nessuno.....
luca.m
Ho anch'io quel kit entry level e devo dire che � difficile piazzarlo anche a cifre basse, i due zoom credo che siano tra i peggiori costruiti dalla nikon..............

ergo.............tienitelo! IMHO!

Ciao.

Luca
Paolo Gx
Dei tre pezzi, io terrei il 28-80 se e' l'AFD. Non ha una grande qualita' costruttiva ed e' un po' buio, ma e' molto nitido.
lorenzobix
QUOTE(bacarozzo @ Dec 1 2011, 05:22 PM) *
Effettivamente � davvero arduo venderla..... huh.gif
Moltissimi sono interessati al 70-300 ma corpo macchina e 28-80 non se li fila nessuno.....

usali, alla fine il vantaggio di corpi macchina analogici scadenti � che alla fine tutte devono montare un rullino, rullino che pu� avere una qualit� insita tutta sua, mentre un corpo digitale da due soldi rimane da due soldi.
edate7
E' vero: il vantaggio della pellicola � quello di dare, se ben usata, grandi risultati anche su corpi del tutto modesti, a patto di usare ottiche di buona qualit�. L'importanza del corpo nella fotografia all'argento � praticamente nulla.
Tienitela, e divertiti a scattare qualche dia.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.