Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
omysan
Ciao

ho una d300s

quando guardo nel mirino vedo un alone rotondo esattamente al centro dell'area di maf centrale.
sulle foto scattate non ne vedo traccia, ho provato a guardare se lo specchio � sporco ma non vi � traccia di nulla.

non saprei da dove pu� arrivare.. ok che non ne risente la foto ma vedermi sto aloncino centrale quando guardo dentro al mirino mi da un p� fastidio dry.gif

dove diavolo potrebbe essere?
Enrico_Luzi
vetro del mirino
omysan
grazie, ma nisba anche li � pulito... � interno ma non capisco dove O_O
-JuL-
Sulla parte inferiore del pentaprisma? Io la sparo cos� le vediamo tutte wink.gif
omysan
QUOTE(Jul86 @ Sep 17 2011, 04:16 PM) *
Sulla parte inferiore del pentaprisma? Io la sparo cos� le vediamo tutte wink.gif

temo anche io ma non mi fido molto a farci qualche cosa.. pi� che una spompettata non ho fatto.. nn vorrei fare danni -__- cerotto.gif
Enrico_Luzi
per evitare di fare danni io la porterei in un centro assistenza della tua citt� per fare una bella pulita anche del sensore
fedebobo
Sei sicuro che non sia proprio il cerchietto al centro dello schermo di messa a fuoco e che si vede solo in talune condizioni di forte controluce?
omysan
QUOTE(fedebobo @ Sep 17 2011, 08:58 PM) *
Sei sicuro che non sia proprio il cerchietto al centro dello schermo di messa a fuoco e che si vede solo in talune condizioni di forte controluce?

Ma sai che non ci ho mai fatto caso..
Prover� a fare un raffronto con un amico anche lui con lo stesso corpo..
Mi sembra strano Perch� non ci ho mai fatto caso...
cuscinetto
QUOTE(fedebobo @ Sep 17 2011, 08:58 PM) *

Quoto! se lo vedi sempre, potrebbe, dico potrebbe essere che si sia allentato anche di un decimo
togli l'obiettivo a macchina spenta, nella parte superiore quello che vedi � lo schermo AF
retto da una clip ( perche sulla 300 � sostituibile ) � delicatissimo non lo toccare e non lo
pulire con liquidi, NIENTE. Con un cottonfioc asciutto premilo un po per vedere che non sia lente
la clip si potrebbe essere sganciata ( lo ritengo quasi impossibile, comunque! ) ma la spugna di
battuta lo trattiene, altrimenti ti cadeva sullo specchio, e se scatti... oi...oi..

Sono catastrofico vero! ma meglio avere paura che buscarne.
omysan
acc.
Esiste una foto � una immagine di dov'� questa clip?
Questa settimana vado 4 giorni a S. Margherita ligure.. Spererei di prendere su la macchina altrimenti ammuffisce a stare ferma :(
-JuL-
QUOTE(omysan @ Sep 18 2011, 09:41 AM) *
acc.
Esiste una foto � una immagine di dov'� questa clip?
Questa settimana vado 4 giorni a S. Margherita ligure.. Spererei di prendere su la macchina altrimenti ammuffisce a stare ferma :(

Se vuoi anche fare un giro in centro a Genova ci sono negozi che fanno pulizie.. Magari te lo risolvono in poco e ti godi Santa Margherita senza problemi.. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.