Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
claudiogori
Salve ragazzi, sono nuovo nel mondo nikon e chiedo a voi umilmente un consiglio sulla stampa delle foto. Ho un problema quando porto a stampare le mie foto.
Mi spiego: ho fatto delle foto in jpeg formato fine con la mia D7000 , le foto hanno una dimensione di circa 7-12 MB per un formato 4228x3264 in formato 3/2.
Intorno alle mie foto ho creato una cornice nera di qualche millimetro utilizzando photoshop 4 attraverso il comando dimensiona quadro selezionando la voce relativo.
Quando vado a portare le foto a svilluppare formato 12x18 ( invio tramite internet-ritiro al negozio) puntualmente manca un lato o due o tre della cornice . Ho chiesto al fotografo spiegazione e lui mi ha detto che mettendo una cornice esterna cambia le dimensioni foto e sopprattutto non viene pi� rispettato il formato 3/2 essendo la cornice uguale su tutti i lati.
Parzialmente convinto ho preso le stesse foto creando questa volta una cornice interna alla foto e quindi senza variare le dimensioni della foto; risultato non cambia.
Ho provato allora a ridimensionare l'immagine alla dimensione del formato di stampa 12x18 (la foto � passata tra i 2 e 3 MB) e poi creare una cornice interna alla foto; risultato non cambia!!!!!!
Come si fa a stamapre una foto con cornice aggiunta in post produzione?
Vi prego aiutatemi grazie.gif grazie.gif
Ripolini
o si cambia laboratorio ... o si stampa in proprio con una ink-jet adeguata.
Se quel che tu dici � vero e dimostrabile, puoi pubblicamente indicarci il nome del laboratorio, cos� qualche ciarlatano impara a impegnarsi un po' di pi� nel proprio lavoro e a non prendere in giro i clienti ... ne abbiamo TUTTI da guadagnare nella lotta alla cialtroneria.
alessandro8c
QUOTE(claudiogori @ Sep 17 2011, 02:38 PM) *