Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
lory66
Ciao a tutti,volevo provare a fare dei ritratti ai miei bimbi con la sola luce di una candela,penso potrebbe essere bella......vi prego datemi tutti i consigli che potete....grazie
marcelus
attenta a non bruciarli. biggrin.gif

scherzo naturalmente.

la prima cosa che mi viene in mente, considerando i tempi di esposizione in gioco, � come riuscirai a tenerli fermi?
lory66
Beh questo chiaro,infatti dalle prove fatte questo risulta il problema principale.....x il tipo di luce che impostazione scegliereste????forse meglio abbandonare l'idea....Ciao Lorenzo
marcelus
abbandonare.....mai.

io scatterei in raw, naturalmente se parliamo di digitale, per walutare poi diverse opzioni di bilanciamento del bianco.
non userei un contrasto molto accentuato, perch� la luce della candela mi fa pensare ad un'atmosfera soffusa.
iso sicuramente alti, per avere un p� di "grana".
Fabio Capoccia
QUOTE(lory66 @ Nov 1 2005, 11:42 PM)
Ciao a tutti,volevo provare a fare dei ritratti ai miei bimbi con la sola luce di una candela,penso potrebbe essere bella......vi prego datemi tutti i consigli che potete....grazie
*

Qual'� l'et� dei tuoi figli?!
se sono abbastanza grandi potresti "ottenere" la loro complicit� ...e pregandoli di star fermi per una frazione di secondo...macchina su cavalletto...iso alti ..e click!
Iso alti... anche qui ci sarebbe da discutere...se la macchina � su cavalletto... non andare oltre gli 800... wink.gif

facci sapere....
paolo4500
ciao,tenterei con un obiettivo 50 1/4 con un 3200 iso questo dovrebbe consentire tempi pi� umani.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.