QUOTE(Red Hulk @ Sep 17 2011, 11:19 PM)

Ciao Carlo, vorrei darti un consiglio se me lo permetti...
RESPIRA.
Vai a rifarti gli occhi sul corredo che hai tu stesso citato e sogni sicuro ti verra' fugato ogni dubbio.
Credo purtroppo che il materialismo oggi giorno giochi su tutti noi un ruolo enorme, oltre che disgustoso.
Hai un parco lenti da far invidia al migliore dei professionisti, e sinceramente se non ci lavori non vedo proprio l'esigenza del 35 1.4.
Lungi da me farti i conti in tasca, infatti ti sconsiglio l'acquisto anche qualora fossi miliardario.
Aspetta invece per un buon corpo fx ad un buon prezzo e datti poi da fare con il ben di Dio che ti ritrovi.
p.s. in poco piu' di un anno di Forum ho visto parecchi utenti correre una maratona all'acquisto smodato (parlo di tutti e di nessuno); penso sia poco sano.
Apprezzo le passioni e incentivo sempre la loro coltivazione ma sono certo che ogni tanto, una piccola pausa di riflessione ci fa sempre bene.
Saluti a tutti.
Saggio consiglio Hulk... il corredo che ho mi soddisfa parecchio e, nemmeno dirlo, l'anello debole della catena sono io, solo io.
Non vorrei nemmeno dirlo, ma l'ottica che mi d� pi� emozioni � il 50 f/1,4 che quando sono in vena mi regala sfocati da trattenere il respiro. Sembrer� strano, l'ottica AFS pi� economica che ho. Quando voglio emozionarmi infatti, innesto il cinquantone ed esco.
Le ottiche della triade invece mi danno la sicurezza che ogni scatto sia possibile, e cos� avviene.
Il 105 macro poi, � la materializzazione della mia curiosit� innata per i particolari.
Queste 5 ottiche quindi, non le protr� mai vendere, nemmeno sotto tortura, ma il 24 o il 35 f/1,4 mi affascinano troppo, per i motivi che mi fanno amare sia il 50 f/1,4 che gli zoom della triade.
Qualit�, affidabilit�, sfocato. Se una foto non riesce non me la prendo mai con nessuno, so in anticipo che la colpa � mia ed � uno stimolo per migliorare.
La passione � tanta, le pause me le prendo sempre e questo 3d � per me un motivo di riflessione.
Il forum � tentatore, ma soprattutto confronto. Spesse volte infatti ha modificato le mie scelte in senso positivo, mai per me � stato fonte di acquisti inopportuni, semmai superiori ai miei programmi, ma sempre azzeccati.
Ora sono attanagliato da scelte scelte importanti, mi sieder� un attimo, aspetter� che passi il fiatone e poi a mente lucida cercher� di fare la scelta migliore.
Grazie per il prezioso monito.
Carlo
QUOTE(Roomby @ Sep 17 2011, 11:28 PM)

Guarda...forse a VR il 21 sera ci si trova tra concittadini...se vengono Marco(Kintaro70) e Carlo...quest'ultimo avr� modo di provare, appunto, due dei tre recenti AF-S 1,4 di Nikon...decider� quale dei due gli sfagiola, dar� una mazzata in testa al relativo proprietario e se ne torner� a casa col nuovo giocattolino....

il "percosso" sar� talmente intontito da non sapere neppure di "essere al mondo" e cosa � l� a fare con quelle pesanti scatolette nere e quei tubi di vetro e plastica in mano...
A parte le mnkte...se trovassimo tra i veronesi e limitrofi anche un possessore di 85 1,4 AF-S la triade fissa si completerebbe con sommo sollazzo degli astanti...
Umby
Hahahahahahaha.... al massimo qualche calice buttato dietro la schiena.... alla russa.
Non sarebbe male per� se ci fosse qualcuno con l'85, ma poi sai che scimmie?
Carlo