albertozac
Sep 17 2011, 08:00 PM
Ciao a tutti vi metto qui uno dei miei primi scatti fatti con la reflex d5100 con obbiettivo 55-300 VR.
Ovviamente il bianco e nero rispetto agli occhi è stato eseguito successivamente

Accetto consigli e insulti dato che so benissimo di essere alle prime armi

La foto è stata scattata solo con la luce naturale del tramonto

Ingrandimento full detail : 2.3 MB
fabio aliprandi
Sep 18 2011, 01:31 AM
Il viso si perde nello sfondo e non viene risaltato.
Gli occhi in quel modo non mi piacciono proprio e non mi pare tutto molto a fuoco ingrandendo l'immagine.
Questo comnque è il mio personale parere da neofita
Antonio Canetti
Sep 18 2011, 03:29 AM
non capisco il motivo degli occhi rossi, la foto è eseguita bene, me renderla un mostro ci deve essere un motivo, così è solo un esercizio tecnico.
Antonio
Cesare44
Sep 18 2011, 07:54 AM
ciao,
per essere alle prime armi,come dici, secondo me è una bella foto con un buon B&W.
Migliorerebbe se tu la la riproponessi a colori, o totalmente in bianco e nero.
buone foto
albertozac
Sep 18 2011, 08:55 AM
Ciao grazie a tutti dei consigli! Ora vi allego la foto completamente originale! Tutti i consigli e critiche sono ben accetti! Ad esempio: un consiglio per rendere l'immagine più pulita e nitida?
Ingrandimento full detail : 5.3 MB
Cesare44
Sep 18 2011, 09:09 AM
ciao,
cerca in rete, ci sono numerosi tutorial X il programma che hai utilizzato.
Molti esempi sono video in inglese ma, abbastanza comprensibili.
buone foto
albertozac
Sep 18 2011, 09:15 AM
QUOTE(Cesare44 @ Sep 18 2011, 10:09 AM)

ciao,
cerca in rete, ci sono numerosi tutorial X il programma che hai utilizzato.
Molti esempi sono video in inglese ma, abbastanza comprensibili.
buone foto
Intendi per rendere l'immagine più nitida e pulita? Io comunque solitamente uso Photoshop
potamino
Sep 18 2011, 09:50 AM
QUOTE(beto-nikon @ Sep 18 2011, 09:55 AM)

Ciao grazie a tutti dei consigli! Ora vi allego la foto completamente originale! Tutti i consigli e critiche sono ben accetti! Ad esempio: un consiglio per rendere l'immagine più pulita e nitida?
Scattarla meglio?
Senza offesa...
Forse partendo dal raw qualcosa si può fare ma secondo me la foto è nitida... è la taratura del bianco che non ci sta e soprattutto la scelta della luce per un ritratto che secondo me è totalmente sbagliata...
albertozac
Sep 18 2011, 09:54 AM
QUOTE(potamino @ Sep 18 2011, 10:50 AM)

Scattarla meglio?
Senza offesa...
Forse partendo dal raw qualcosa si può fare ma secondo me la foto è nitida... è la taratura del bianco che non ci sta e soprattutto la scelta della luce per un ritratto che secondo me è totalmente sbagliata...
Nessuna offesa

L'ho detto che sono alle prime armi e non ho esperienze... Pubblico i miei "lavori" per cercare di migliorarmi per quel poco che riesco a fare ora!
potamino
Sep 18 2011, 10:01 AM
QUOTE(beto-nikon @ Sep 18 2011, 10:54 AM)

Nessuna offesa

L'ho detto che sono alle prime armi e non ho esperienze... Pubblico i miei "lavori" per cercare di migliorarmi per quel poco che riesco a fare ora!

ecco in allegato due foto in bn... Ma cìè trppo poco dettaglio sulla parte del viso illumintata...
In ogni caso io cercherei di fare foto con luce più morbida che è più facile da gestire....
albertozac
Sep 18 2011, 10:03 AM
QUOTE(potamino @ Sep 18 2011, 11:01 AM)

ecco in allegato due foto in bn... Ma cìè trppo poco dettaglio sulla parte del viso illumintata...
In ogni caso io cercherei di fare foto con luce più morbida che è più facile da gestire....
Grazie mille del consiglio! Lo seguirò sicuramente! Grazie ancora.
Alberto.
Raphael892
Sep 18 2011, 08:45 PM
Prova a lavorare anche un po' di più sull'inquadratura, il fatto che qui viene tagliato un pezzo di testa ai limiti del fotogramma e il mento non va sicuramente a vantaggio...E infatti questa è la cosa che proprio non mi convince in questa foto! Secondo me se avessi fatto un'inquadratura più larga la foto sarebbe uscita diversamente..Ma sempre a parer mio...
Diogene
Sep 18 2011, 08:58 PM
Per l'amor diddio!
the skywalker
Sep 18 2011, 11:34 PM
QUOTE(Diogene @ Sep 18 2011, 09:58 PM)

Per l'amor diddio!
è la stessa cosa che ho pensato io!!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.