Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
paolo.teck
Ciao a tutti.

Chiedevo se a qualcuno capita (come nel mioo caso) che il reticolo e le aree di messa a fuoco di punto in bianco rimangano accese senza pi� dare la possibilit� di agire sulla macchina.

Capitava di rado, ma ora il problema � sempre pi� presente... wink.gif

P.s.
Certo che la D200 � un vero gioiello, spero di provarla presto. Complimenti Nital!
Saluti.
click69
QUOTE(paolo.teck @ Nov 2 2005, 07:27 AM)
Ciao a tutti.

Chiedevo se a qualcuno capita (come nel mioo caso) che il reticolo e le aree di messa a fuoco di punto in bianco rimangano accese senza pi� dare la possibilit� di agire sulla macchina.

Capitava di rado, ma ora il problema � sempre pi� presente... wink.gif

P.s.
Certo che la D200 � un vero gioiello, spero di provarla presto. Complimenti Nital!
Saluti.
*

non vorrei sbagliarmi, in questo momento non ho la fotocamera, ma con la mia d70s se non sbaglio capita quando sono in modalit� AFC (autofocus continuo), ma credo sia tutto normale.
saluti
Carmine
paolo.teck
...il problema purtroppo � che quando capita, il 90% delle volte la macchina si blocca, e devo per forza spegnerla e riaccenderla. Prima questo non succedeva... rimaneva acceso il reticolo solo fino a quando ripremevo il pulsante di scatto.

Alessandro Raffaeli
che modalit� di messa a fuoco usi?
paolo.teck
QUOTE(raffaeli @ Nov 2 2005, 08:53 AM)
che modalit� di messa a fuoco usi?
*

Quasi sempre Af-S centrale, � come si sa il pi� preciso (anche se ho innumerevoli problemi con l'autofocus dry.gif dry.gif ) ma questo � un altro discorso...

Ovviamente per la ripresa con soggetti in movimento tipo gare motociclistiche ecc. Af-C.
Simone Cesana
ciao..
che modalit� di scatto usi?
se usi le 4 opzioni manuali puoi agire sull'Af, ma nelle 7 modalit� automatiche l'Af non puoi comandarlo..
comunque il tuo problema non mi � mai capitato, mi sa che � un difetto del corpo..
paolo.teck
QUOTE(cesa89 @ Nov 2 2005, 02:04 PM)
ciao..
che modalit� di scatto usi?
se usi le 4 opzioni manuali puoi agire sull'Af, ma nelle 7 modalit� automatiche l'Af non puoi comandarlo..
comunque il tuo problema non mi � mai capitato, mi sa che � un difetto del corpo..
*

Perdonami, ma sono sicuro che la modalit� di scatto non c'entra... ho fatto un reset e per adesso non sembra presentare il problema. unsure.gif unsure.gif

Comunque grazie.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.