Ciao a tutti, mi sono appena iscritto.
Ho acquistato x la prima volta una Nikon, in questo caso la L1, nel complesso sono soddisfatto ma ci sono alcuni dubbi però che vorrei chiarire
Volevo fare delle domande agli altri utenti, anche ai possessori di altri tipi di coolpix:
-lo zoom 5x della L1 è davvero ottimo in quanto a qualità, ma ho notato che quando si arriva intorno al 4x e a seguire l'immagine perde tantissimo in stabilità, fare foto con lo zoom digitale è davvero un'impresa....
è così anche x le altre coolpix? (non mi riferisco solo alla L1, ovviamente!)
-i filmati sono di ottima qualità, ma ho notato un fastidioso rumore di sottofondo che accompagna tutti i tipi di filmati (la L1 presenta 3 risoluzioni : 640, 320 e 160).
Una nota positiva è la possibiltà di poter ingrandire l'immagine nel filmato fino a 5x (ma non durante la registrazione, rigorosamente prima). E' così x tutte le coolpix?
-nelle foto notturne, anche in modalità ritratto o paesaggio notturno, quasi mai mette a fuoco correttamente l'immagine (in parole povere, l'AF è segnato in rosso)...
con la Sony acquistata 1 anno e mezzo fa e con la Canon presa quasi 3 anni fa non ho riscontrato lo stesso problema, in quanto mettono a fuoco anche in una stanza con luce spenta.
-in modalità MACRO, ho notato che alla stessa distanza e con le stesse impostaziooni, a volte mette a fuoco l'immagine, e altre volte no (spesso devo riprovare più volte x fotografare uno stesso soggetto). Però quando mette a fuoco correttamente è uno spettacolo!
Grazie x le risposte.
SALUTI.