Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
cuzzle
Ciao,
mi � capitato in un matrimonio di due settimane fa, ti trovare una foto come quella allegata...
cosa � successo secondo voi ?

E' la orima volta, ed � successo solo a questo file.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1003.8 KB

Scheda di memoria?
Sensore?
boh ?

Mi devo preoccupare ?

Matteo
gianz
Ciao. Ho postato lo stesso problema un paio di settimane fa.
Pensavo fosse il sensore, poi che fosse la scheda infine che si trattasse dell'hard disk. Si trattava (e si tratta) dell'hard disk.
Prova, se hai ancora la foto originale salvata nella scheda, a copiarla nuovamente nel pc. Se il problema persiste potrebbe essere la scheda. Se non si ripresenta, invece, potrebbe esser stato nel trasferimento dati tra scheda > lettore > pc.
cuzzle
QUOTE(gianz @ Sep 18 2011, 03:31 PM) *
Ciao. Ho postato lo stesso problema un paio di settimane fa.
Pensavo fosse il sensore, poi che fosse la scheda infine che si trattasse dell'hard disk. Si trattava (e si tratta) dell'hard disk.
Prova, se hai ancora la foto originale salvata nella scheda, a copiarla nuovamente nel pc. Se il problema persiste potrebbe essere la scheda. Se non si ripresenta, invece, potrebbe esser stato nel trasferimento dati tra scheda > lettore > pc.

Grazie,
questo mi rassicura.
La scheda � ormai riscritta.

grazie,
Matteo
Antonio Canetti
mediamente � un problema di scheda, se telo fa un 'altra volta cambiala in attesa di nuovi riscontri se non capita pi� � proprio la scheda

Antonio
lorenzobix
meno male che non � c tongue.gif apitato allo scambio degli anelli eh?
gianz
QUOTE(lorenzobix @ Sep 19 2011, 11:34 AM) *
meno male che non � c tongue.gif apitato allo scambio degli anelli eh?

Se � un problema di trasmissione dati o di corruzione degli stessi dovuti all'hard disk basta solo salvare una copia su un altro supporto (hard disk esterno per esempio) quando si scaricano le foto dalla macchina. Attenzione: la copia non andr� fatta da hdd ad hdd, ma nuovamente da scheda ad hdd esterno, altrimenti, se ci sono dei problemi in scrittura nel primo caso, copierai il file gi� alterato, quindi tanto vale fare la seconda copia.
In questo caso � probabile che, imbattendosi in una foto rovinata, sia possibile sostituirla con la sua omonima salvata sull'altro disco, senza perdere lo scatto.

Naturalmente questa procedura funziona solo SE il problema � nell'hard disk e non nella scheda stessa. E sempre che si faccia una seconda copia delle foto ( di solito salvo su 3 supporti: un hard disk di lavoro, una copia di backup dello stesso e un hard disk esterno USB).

Ps: per tranquillit� ho comunque comprato una nuova scheda...
cuscinetto
Non ha niente a che vedere con questa situazione, non con la reflex, ma con una bridge 2 volte
ho avuto il solito problema tanto da doverla mandare in assistenza..
quando mi sono accostato a dei grossi altoparlanti ( forti magneti )
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.