Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
giulidani
Carissimi amici sono possessore della D700 da 1 settimana (vengo dalla D50-D200-D300s in sequenza) ma solo oggi ho provato il 70/200 2,8 Vr1 con Tc17 (che ho gi� da quasi 1 anno) e.....quanto pesa!!!!! Mamma mia tutte mosse! Non mi succedeva con la D300s!!! Mi consigliate di usare sempre il monopiede? Capita ad altri o io mi sono "rammollito"? Grazie Giuliano
Marco (Kintaro70)
Non specificando il genere di foto che hai fatto, ti consiglio di tenere i tempi rapidi su soggetti veloci.
giulidani
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 18 2011, 06:31 PM) *
Non specificando il genere di foto che hai fatto, ti consiglio di tenere i tempi rapidi su soggetti veloci.

Hai ragione ti ringrazio del passaggio. Ho fatto foto casalinghe al bambino mentre giocava ma che fatica!!!!! Giuliano. Il discorso monopiede?
Marco (Kintaro70)
QUOTE(giulidani @ Sep 18 2011, 06:37 PM) *
Hai ragione ti ringrazio del passaggio. Ho fatto foto casalinghe al bambino mentre giocava ma che fatica!!!!! Giuliano. Il discorso monopiede?

Che tempi di scatto avevi mediamente?

the skywalker
mi sembra strano, come pesi non c� grande differenza tra d300 e d700

hai pure il vr1... io con d3s, tc e 80-200 non ho problemi... fai un giretto in palestra biggrin.gif
Marco (Kintaro70)
QUOTE(S�L photography @ Sep 18 2011, 06:39 PM) *

hai pure il vr1... io con d3s, tc e 80-200 non ho problemi... fai un giretto in palestra biggrin.gif

Infatti, temo di pi� che sia il soggetto a muoversi velocemente ed i tempi lentini (in quel caso ne VR2 ne monopiede potrebbero compensare), visto che mediamente oggi non � proprio "Na jurn� de sole" potrebbe essere quello il motivo.
giulidani
QUOTE(S�L photography @ Sep 18 2011, 06:39 PM) *

Mi sa tanto che hai ragione messicano.gif
Mattia BKT
QUOTE(giulidani @ Sep 18 2011, 06:37 PM) *

O usi il flash, o accorci di parecchio i tempi di scatto... 1/250" minimo con VR attivo.

PS: foto in casa con 70-200 e TC17?
Forse basta e avanza il 70-200 liscio... a meno che non abiti a Neverland... messicano.gif
giulidani
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 18 2011, 06:41 PM) *
Infatti, temo di pi� che sia il soggetto a muoversi velocemente ed i tempi lentini (in quel caso ne VR2 ne monopiede potrebbero compensare), visto che mediamente oggi non � proprio "Na jurn� de sole" potrebbe essere quello il motivo.

Grazie di nuovo anche a te. In effetti il soggetto in alcuni momenti era fermo ma io sentivo pesante l'obiettivo col Tc. Devo dire che togliendo il Tc (che di suo � leggero) si � tutto pi� allegerito! Mamma mia che pappamolle!!!! Giuliano

QUOTE(Mattia BKT @ Sep 18 2011, 06:44 PM) *
O usi il flash, o accorci di parecchio i tempi di scatto... 1/250" minimo con VR attivo.

PS: foto in casa con 70-200 e TC17?
Forse basta e avanza il 70-200 liscio... a meno che non abiti a Neverland... messicano.gif

messicano.gif Grandiosa questa te lo giuro non sai quanto sto ridendo!!!! Hai perfettamente ragione il Tc era eccessivo ma era solo per fare prove....sballate. Col flash va tutto ok ma..... la battuta su Neverland � grandiosa. Giuliano
Marco (Kintaro70)
QUOTE(giulidani @ Sep 18 2011, 06:50 PM) *
Grazie di nuovo anche a te. In effetti il soggetto in alcuni momenti era fermo ma io sentivo pesante l'obiettivo col Tc. Devo dire che togliendo il Tc (che di suo � leggero) si � tutto pi� allegerito! Mamma mia che pappamolle!!!! Giuliano
messicano.gif Grandiosa questa te lo giuro non sai quanto sto ridendo!!!! Hai perfettamente ragione il Tc era eccessivo ma era solo per fare prove....sballate. Col flash va tutto ok ma..... la battuta su Neverland � grandiosa. Giuliano

Penso che lo spostamento in avanti del peso e l'allungamento di focale necessitino di adeguate accortezze, a questo punto o usi il VR2 oppure il monopiede, nel secondo caso ti scarichi di buona parte del peso.

Comunque io Uso la D300+MB-D10 + TC17 e 70-200 settato a 200mm quindi oltre i 5-6 mt sono a 340mm effettivi ed i risultati sono tutt'altro che deludenti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 7.1 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.8 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 6.3 MB

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 7.3 MB
89stefano89
QUOTE(giulidani @ Sep 18 2011, 06:20 PM) *
Carissimi amici sono possessore della D700 da 1 settimana (vengo dalla D50-D200-D300s in sequenza) ma solo oggi ho provato il 70/200 2,8 Vr1 con Tc17 (che ho gi� da quasi 1 anno) e.....quanto pesa!!!!! Mamma mia tutte mosse! Non mi succedeva con la D300s!!! Mi consigliate di usare sempre il monopiede? Capita ad altri o io mi sono "rammollito"? Grazie Giuliano

ho provato la d700 proprio ocn 70-200 vr2 giusto l�altro giorno, e spesso scatto con d90+150-500.
personalmente pur non essendo molto muscoloso, anzi non lo sono affatto, mi trovo ad avere MOLTO meno mosso con attrezzatura pesante piuttosto che con una leggera!
Mattia BKT
QUOTE(89stefano89 @ Sep 19 2011, 10:40 AM) *
ho provato la d700 proprio ocn 70-200 vr2 giusto l�altro giorno, e spesso scatto con d90+150-500.
personalmente pur non essendo molto muscoloso, anzi non lo sono affatto, mi trovo ad avere MOLTO meno mosso con attrezzatura pesante piuttosto che con una leggera!

Bh� 70-200mm con VR � molto diverso da 225-750mm senza VR...
89stefano89
QUOTE(Mattia BKT @ Sep 19 2011, 11:52 AM) *
Bh� 70-200mm con VR � molto diverso da 225-750mm senza VR...

il 150-500� stabilizzato e funziona pure bene messicano.gif

ovviamente mi riferivo a un confronto empirico tra attrezzature di un certo peso (nel senso stretto del termine).
col 70-300 a 300mm se non stabilizzi ti viene la nausea con il 150-500 a 500mm senza stabilizzare (premere il mezo pulsante di scatto) vedi dignitosamente nonostante raddoppi quasi la focale.

questo per dire che,personalmente, tremo meno con attrezzature pesanti
momiziano
QUOTE(giulidani @ Sep 18 2011, 06:20 PM) *

Io con la stessa combinazione di foto ne ho fatte a migliaia senza mosso n� micromosso. Ho fatto recentemente una vacanza in Alaska dove l'ho usato moltissimo nella foto di pesaggio e naturalistica (se vuoi vedere nella sezione viaggi), la combinazione � ottima soprattutto se chiusa di uno stop. Se avevi una D300s il rischio di mosso era maggiore prima. Se vuoi un consiglio con D700 quando sei al massimo della focale cerca di non usarlo mai a TA ( n� senza n� con TC). Ciao.
giulidani
QUOTE(momiziano @ Sep 19 2011, 12:58 PM) *
Io con la stessa combinazione di foto ne ho fatte a migliaia senza mosso n� micromosso. Ho fatto recentemente una vacanza in Alaska dove l'ho usato moltissimo nella foto di pesaggio e naturalistica (se vuoi vedere nella sezione viaggi), la combinazione � ottima soprattutto se chiusa di uno stop. Se avevi una D300s il rischio di mosso era maggiore prima. Se vuoi un consiglio con D700 quando sei al massimo della focale cerca di non usarlo mai a TA ( n� senza n� con TC). Ciao.

Grazie mille del consiglio. Credi comunque che user� pi� spesso l'Mb che forse mi bilancia meglio messicano.gif
dragoslear
mah...
io ho questa accoppiata, ma usarla in casa mi sembra esagerata....

pensa che dal terrazzo vedo la scuola di mio figlio e un giorno gli ho fatto le foto quando era in giardino....
ovviamente col cavalletto, ma parliamo di centinaia di metri di distanza...

in casa, a meno che non sia la villa del berlusca, basta un 50mm, pero' capisco la voglia del voler provare
giulidani
QUOTE(dragoslear @ Sep 19 2011, 04:24 PM) *
mah...
io ho questa accoppiata, ma usarla in casa mi sembra esagerata....

pensa che dal terrazzo vedo la scuola di mio figlio e un giorno gli ho fatto le foto quando era in giardino....
ovviamente col cavalletto, ma parliamo di centinaia di metri di distanza...

in casa, a meno che non sia la villa del berlusca, basta un 50mm, pero' capisco la voglia del voler provare

Infatti era proprio quella voglia su D700 (perch� sulla 300s l'avevo gi� testata mille volte e benissimo!!!) Grazie del passaggio Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.