Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
benzo@baradelenzo.com
Ultimamente sto facendo molte domande sulla D2X ma abbiate pazienza, visto il costo vorrei capire a fondo.
Ho la D100, ottima macchina ma purtroppo le foto hanno quasi sempre bisogno di essere ritoccate al computer.
Questo fine settimana ho fatto 1600 scatti in un hotel, dalle colazioni, piscina, bar, ristoranti e spettacoli notturni, tempi strettissimi e situazioni completamente diverse con impossibilit� di controllare esattamente scatto per scatto. Ora Capture permette miracoli ma sono due giorni che sto calibrando ombre e colori in modo aprossimato in batch per poter andare dal mio cliente e fargli vedere gli scatti e poi da li selezionare le foto interessanti da calibrare poi perfettamente al 100%.
E visto che il tempo � danaro, questo mi rappresenta un problema.
La D2X produce gi� dalla base delle foto in Raw pi� precise della D100?
Ciao e Grazie:
Enzo

andreafoschi
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Nov 2 2005, 11:37 AM)
*

si'

tra l'altro ha anche un sensore che consente un bilanciamento del bianco manuale estremamente rapido ed efficace, anche se il cartoncino grigio resta il top.

andrea
g_max
QUOTE(islandmedano@facilnet.es @ Nov 2 2005, 11:37 AM)
Ultimamente sto facendo molte domande sulla D2X ma abbiate pazienza, visto il costo vorrei capire a fondo.
Ho la D100, ottima macchina ma purtroppo le foto hanno quasi sempre bisogno di essere ritoccate al computer.
Questo fine settimana ho fatto 1600 scatti in un hotel, dalle colazioni, piscina, bar, ristoranti e spettacoli notturni, tempi strettissimi e situazioni completamente diverse con impossibilit� di controllare esattamente scatto per scatto. Ora Capture permette miracoli ma sono due giorni che sto calibrando ombre e colori in modo aprossimato in batch per poter andare dal mio cliente e fargli vedere gli scatti e poi da li selezionare le foto interessanti da calibrare poi perfettamente al 100%.
E visto che il tempo � danaro, questo mi rappresenta un problema.
Ciao e Grazie:
Enzo
*

Anche io avevo la D100, e le differenze si notano!
Molto dipende comunque dai settaggi: io con la D2x preferisco avere foto le pi� neutre possibili, per poi intervenire in post produzione.
Scatto solo in raw, anche se devo dire che il jpg della D2x � un portento.
Se la compri, perdi un po' di tempo nei settaggi.
Personalizza la macchina al tuo modo di fotografare, e ti dar� grandi risultati!
Ciao
benzo@baradelenzo.com
Queste erano le notizie che speravo di avere. Comunque io scatto solo in Raw da due anni. In jpg non ho mai fatto nemmeno uno scatto.
Ciao e grazie:
Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.