QUOTE(whyss @ Sep 19 2011, 10:50 AM)

Ho acquistato la D7000, purtroppo con uno dei kit standard, il 18-105 di cui, anche se non sono un grande esperto, non sono contentissimo per la poca definizione.
Questo obbiettivo inoltre non ha la funzione macro, e siccome vorrei poter riprendere le mie uscite nei boschi e natura in genere.
Leggendo qui ho ancora pi� confusione, e cos� chiedo lumi alla vostra gentilezza, per consigliarmi quale/quali obbiettivi di qualit� cercare, se si trovano sull'usato e le caratteristiche...., adatti allo scopo e per la D7000.
Grazie
la funzione macro � una funzionalit� che ti fa avvicinare alla macro ma non � macro, se vuoi fare foto macro ti occorre spendere soldi per ottiche ad hoc per uso macro, la reflex non � una compatta sulla quale trovi l'ottica grandangolo-iper zoom e macro assieme .. no

qui se vuoi zoom devi spendere moneta, idem se vuoi macro ed idem se vuoi ottica decente

Per iniziare un Tamron 90mm 2.8 � perfetto, circa 300 euro pi� o meno - le varie lentine ed accrocchi macro che costano pochissimo non rendono assolutamente l'idea della qualit� che ne trarresti da un'ottica macro ad hoc