mi rivolgo ai pi� esperti per avere quelle informazioni necessarie a migliorarmi, chiedendovi aiuto per la compresione di alcune cose che non riesco a capire.
Sono in possesso di una nikon D7000 con 16-85 nikkor, come consigliato sul forum ho incominciato a lavorare in priorit� tempi/diaframma in base a quello che voglio ottenere, ma allo stato attuale uso le ISO in automatico.
Nell'ultimo mese ho inziato a cambiare i bilanciamento del bianco in manuale con quelli impostato di default della macchina tipo nuvoloso,soggetto in ombra,ecc...
Di seguito vi posto una foto, vorrei capire se il motivo per il quale mi brucia i bianchi � dovuto alla sensibilit� troppo elevata?
Voi come correggereste lo scatto?

Mi � capitato di fotografare anche di notte, solo che le foto sono venute veramente uno schifo, premetto che ho applicato alla macchina un flash SB-600.
Ho letto il manuale ma non ho trovato nulla che mi spiegasse l'impiego e la configurazione, esiste qualche guida pratica?
Questa � la foto scattata in notturna,volevo illuminare il soggetto in primo piano e catturare la luce di ci� che sta dietro, dove sbaglio?

Ora ho altre domande:
- che ne pensate del formato DNG di adobe?leggendo il manuale sembra molto vantaggioso rispetto al raw.
- che tipo di diffusore per flash devo prendere sulla baia?ce ne sono vari tipi, uno vale l'altro?
- ultimamente mi capita spesso di fare foto a raduni e/o feste con gli amici, penso di iniziare a capire che mi piacciono molto i fotoritratti...nel mio kit ho il solo 16/85 nikkor il che mi sta dando ottime soddisfazioni, ma per il ritratto a volte mi devo avvicinare troppo al soggetto e lui notandomi si gira, mentre io voglio una cosa pi� naturale.
Dite che faccio una stupidata se inizio a cercare un obbiettivo con focale pi� lunga o continuo col mio cercando di sfruttare ci� che ho al 100%?
- mi hanno prestato un ottica tamron...come faccio a capire se � buona?dove guardare le aberrazioni cromatiche, distorsione dell'immagine?quelle cose li giusto?
- Vorrei acquistare un trepiede, a quanto ho letto in giro i manfrotto sono i migliori, nella spesa ho letto di molti che raccomandano una testa a 3 movimenti, perch�? che ne pensate di questo?
Grazie dell'attenzione.