Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
Andry81
Dal titolo penso si deduca che sono abbastanza ink dry.gif (con me stesso naturalmente).
La scorsa settimana tornando dal lavoro mi sono imbattuto in un dopo tramonto magnifico, con la classica striscia rossa all'orizzonte.
Corro in casa, prendo la f55,cavalletto,rullino da 200 asa(al momento il convento forniva solo quello) e mi precipito per scattare.
Inizio a fotografare con un apertura di F8 e tempi da 1/30 a 4sec.
Oggi ritiro il rullo e mi accorgo che quelle non sono venute per niente.
Forse i tempi di apertura sono stati brevi visto che cmq era buio per� l'esposimetro mi dava valori corretti. huh.gif huh.gif

Penso di riprovare con dati del tipo F8 tempi da 6 sec. in s�...

Nell'attesa di qualche buon consiglio, continuo a frustarmi dry.gif

Andry81
ah dimenticavo, i negativi delle foto non venute sono tutti bianchi, non hanno impressionato niente...chiss� perch�!
la.deda
QUOTE(Andry81 @ Nov 2 2005, 04:10 PM)
ah dimenticavo, i negativi delle foto non venute sono tutti bianchi, non hanno impressionato niente...chiss� perch�!
*

se il negativo non � impressionato vuol dire che non ha preso luce quindi i tempi erano troppo brevi oppure hai combinato qualcos'altro con il rullino hmmm.gif
Andry81
hai combinato qualcos'altro con il rullino

non penso perch� le altre foto sono venute hmmm.gif
ciro207
A me i tempi di esposizione mi sembrano buoni... anzi forse anche troppo lunghi. hmmm.gif
Andry81
a me sembravano pochi hmmm.gif hmmm.gif hmmm.gif
BlueMax
QUOTE(Andry81 @ Nov 2 2005, 03:10 PM)
*

Il tappo sull'obiettivo? tongue.gif

(scherzo, ovviamente... biggrin.gif )

Andry81
volevo vedere!! mad.gif

Scherzo tongue.gif biggrin.gif

Diciamo che sono matricola ma non fino a sto punto!! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.