Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
monteoro
1008 mex in 145 gg alla media di 6,95 al giorno direi che � encomiabile.
Franco
Luigi_FZA
Non ti sfugge niente!
Sei il GF di casa Nikon. rolleyes.gif

L.
monteoro
E' che leggo molto il forum, e non pu� sfuggire che in molte pagine ci siano una sfilza di "ultime risposte" dell'utente "tOffinO".
Ne leggi una e vedi "complimenti, bella foto per� avrei fatto......." leggendo magari pochi post prima c'� un utente che ha detto cosa avrebbe fatto tOffinO.
Ne leggi un'altra e leggi "mi piace".
Non per cattiveria, ma qualche tempo fa utenti con questo ritmo di post, con questo tipo di risdposte, venivano un po' redarguiti dallo staff dei moderatori.
I tempi cambiano, basta adeguarsi o defilarsi.
Sinceramente penso che la seconda ipotesi sia la pi� attuabile, almeno al momento.
Bei tempi quando i moderatori moderavano, magari prendevano parolacce dagli utenti, ma almeno il forum era pi� vivibile.
Franco
enrico_79
Complimenti per il tanto tempo a disposizione, io viaggio alla media di uno al giorno rolleyes.gif

QUOTE(enrico_79 @ Sep 20 2011, 11:27 AM) *
Complimenti per il tanto tempo a disposizione, io viaggio alla media di uno al giorno rolleyes.gif

... e comunque se posso sto al bar wink.gif dove il contatore dei messaggi � disabilitato altrimenti lo avrei battuto hmmm.gif
marcgast92
non � una gara ragazzi miei, e ne avrei anche altri affetti dallo stesso morbo (uno pesantemente)
Savinos
qui addirittura 2

...stile n'do cojo, cojo
Antonio Canetti
meglio abbondare che defigere

Antonio
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Marco.Guasta @ Sep 20 2011, 11:37 AM) *
non � una gara ragazzi miei, e ne avrei anche altri affetti dallo stesso morbo (uno pesantemente)

Io per primo, superato forse solo da Carlo (CVC) mio concittadino. laugh.gif
DighiPhoto
Bisognerebbe sapere qual � il suo obiettivo...
Speravo i 1.000, ma se fosse 10.000 vado a scrivere qui: http://www.canonclubitalia.com/public/forum/forums.html

Senza offesa eh...
monteoro
Si marco, hai una bella media, come del resto Carlo, ma non mi sembra che i vostri messaggi siano limitati a "Mi piace" o "Avrei fatto..... (in pratica quello dhe avrebbe fatto qualcun altro che ha postato poco prima messicano.gif )"

C'� messaggio e messaggio.....
Franco
ilbonfa
Mi piace

edit : messicano.gif
a.mignard
Pollice.gif
massimodemedici
Sta smania da contatore, non la capir� mai........, chiss�!!!
marcgast92
convinzione largamente diffusa: "pi� messaggi ho pi� so' figo! "
DighiPhoto
QUOTE(Marco.Guasta @ Sep 20 2011, 12:35 PM) *
convinzione largamente diffusa: "pi� messaggi ho pi� so' figo! "

Vero, avere tanti messaggi � segno di "professionalit�" nei confronti dei nuovi iscritti.
Dipende per� da cosa scrivi...
DEVILMAN 79
QUOTE(monteoro @ Sep 20 2011, 09:59 AM) *
1008 mex in 145 gg alla media di 6,95 al giorno direi che � encomiabile.
Franco

Ma allora non sono l'unico ad averlo notato, l'ho anche rimbrottato un paio di volte...

Vincenzo.
Giacomo Gaudenzi
Mi sa che l'abbiamo notato in tanti!!
Marco (Kintaro70)
QUOTE(monteoro @ Sep 20 2011, 12:03 PM) *
Si marco, hai una bella media, come del resto Carlo, ma non mi sembra che i vostri messaggi siano limitati a "Mi piace" o "Avrei fatto..... (in pratica quello dhe avrebbe fatto qualcun altro che ha postato poco prima messicano.gif )"

C'� messaggio e messaggio.....
Franco

Il dono della sintesi, non � mai stato il mio forte laugh.gif

QUOTE(massimodemedici @ Sep 20 2011, 12:21 PM) *
Sta smania da contatore, non la capir� mai........, chiss�!!!

Io voglio divetare il RE del sushi bar (solo messaggi non conteggiati), cos� sempro pi� professionale ... dove lavoro. laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 20 2011, 11:56 AM) *
Io per primo, superato forse solo da Carlo (CVC) mio concittadino. laugh.gif

Ma da quando frequentiamo prevalentemente il bar, il nostro contatore rischia di arrugginire per�... messicano.gif

Tempo addietro eravamo pi� seri, frequentavamo maggiormente le sezioni tecniche, ma alla fine ho notato che le domande e le risposte di conseguenza, sono sempre le stesse e qui al bar alla fine, si parla di argomenti pi� seri.

Ben vengano allora nuovi corpi e nuove ottiche, cos� il nostro contatore ricomincer� a salire e a quota 10.000 mex riceveremo in omaggio una confezione di 'Sapientino' offerta da Clementoni in collaborazione con Nikon.

Non vedo l'ora! laugh.gif

Carlo

QUOTE(Giacomo Gaudenzi @ Sep 20 2011, 01:43 PM) *
Mi sa che l'abbiamo notato in tanti!!

Io quasi manco l'avevo visto, leggo solo i messaggi che comprendono soggetto, verbo e complemento oggetto.... messicano.gif

Carlo
89stefano89
azz anche io credo di essere su quella media ma qualche cavolata l�ho scritta anche io... volevo dire qualche consiglio... ... biggrin.gif
marcgast92
ma perch� toffino non replica?

[ modalit� xxx: perch� al bar il contatore non sale ]
monteoro
Non replica forse perch� � l'unico ambiente che non frequenta, qui qualcosa bisogna pur scriverla, cavolata pi� o meno grande che sia, ma argomentandola.
Non basterebbe un semplice "Mi piace" o un "avrei fatto....", direi neanche "Benvenuto/a"
Franco
89stefano89
ad ogni modo in un altra discussione, in merito ad una eventuale sezione "consigli per gli acquisti" facevo notare che alcuni utenti senior iniziano a tirare pacco alle sezioni tecniche e specialmente ai post dei pi� pivelli.
a differenza di quando iniziai io dove mi aiutarono molto alcuni senior.

a desso a quanto pare, come dicevo, tendono a stufarsi...

diciamo che son stato fortunato biggrin.gif
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
E pensate che io neanche sapevo che il contatore al bar non aumentava.. rolleyes.gif
DighiPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Sep 20 2011, 03:11 PM) *
...alcuni utenti senior iniziano a tirare pacco alle sezioni tecniche e specialmente ai post dei pi� pivelli.
...

Ritengo la tua affermazione in linea con il mio pensiero.
Non spaventiamoci se i senior non scrivono pi�, c'� tOffinO!!!! Scrive ovunque, risponde a tutti...Pi� di cos�!
E intanto noi beviamo al bar...! texano.gif

"E' tOffinO uno di noi!"

(Non scrivo "QUOTO" altrimenti Carlo non legge il mio post! Mancherebbe il complemento oggetto!
Ovviamente Carlo sto scherzando!!!!!)
89stefano89
vabbeh non accaniamoci su questo toffino che bene o male almeno le legger� le discussioni e qualcosa per forza di cose apprende! meglio di chi scrive e poi va a farfalle
CVCPhoto
QUOTE(ghisale @ Sep 20 2011, 03:29 PM) *
Ritengo la tua affermazione in linea con il mio pensiero.
Non spaventiamoci se i senior non scrivono pi�, c'� tOffinO!!!! Scrive ovunque, risponde a tutti...Pi� di cos�!
E intanto noi beviamo al bar...! texano.gif

"E' tOffinO uno di noi!"

(Non scrivo "QUOTO" altrimenti Carlo non legge il mio post! Mancherebbe il complemento oggetto!
Ovviamente Carlo sto scherzando!!!!!)

Sar� brevissimo... hahahahahahaha... laugh.gif

Carlo
murfil
ma quanto siete perfidi!! io almeno lo sono solo dopo gli 8-20 con gli "orcopedici".. tongue.gif il ragazzo si vuole rendere utile, che male c'�?
Antonio Canetti
QUOTE(89stefano89 @ Sep 20 2011, 03:37 PM) *
vabbeh non accaniamoci su questo toffino

esatto
non fa niente di male (forse crea solo disturbo), vorra superare Buzz, anche avesse 30.000 post la qualit� dei sui inteventi per adesso non sono di grande interesse, magari col tempo dovremo inchinarci al suo sapere.

Antonio
89stefano89
QUOTE(murfil @ Sep 20 2011, 03:46 PM) *
"orcopedici"

nello zingarelli non c�e�.....

QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 20 2011, 03:50 PM) *
esatto
non fa niente di male (forse crea solo disturbo), vorra superare Buzz, anche avesse 30.000 post la qualit� dei sui inteventi per adesso non sono di grande interesse, magari col tempo dovremo inchinarci al suo sapere.

Antonio

si ma in un forum di fotografia, dove se dici una cacata il giorno dopo puoi tranquillamente riscontrarlo "sul campo" si capisce subito chi ha il manico e chi parla a vanvera!!
a prescindere dal numero di messaggi
murfil
QUOTE(89stefano89 @ Sep 20 2011, 03:51 PM) *
nello zingarelli non c�e�.....

non sai cosa sono gli orcopedici? sono gli ortopedici dell'ospedale dove lavoro tongue.gif l'equipe "chirurgica" pi� simpatica che ci sia (al confronto di un 8-20 con loro meglio un'attacco di dissenteria..) messicano.gif
DighiPhoto
QUOTE(murfil @ Sep 20 2011, 03:46 PM) *
ma quanto siete perfidi!! io almeno lo sono solo dopo gli 8-20 con gli "orcopedici".. tongue.gif il ragazzo si vuole rendere utile, che male c'�?

Diciamo che ha tanta buona volont�...
Utile � chi attraverso un proprio messaggio riesce a risovere dubbi, fornire informazioni e caratteristiche esatte su prodotti o dare certezze a chi ha postato il 3D.
Se poi uno sta tutto il giorno sul forum per svago e per passare il tempo, va bene, fa benissimo, ma tra scrivere tanto per scrivere ed essere utili ne corre di acqua...

Per me il forum � un hobby che trova il tempo che trova, scrivo principalmente al BAR per rilassarmi e solo quando ho voglia (e non lo nego) cerco di essere "utile" in altre sezioni.

murfil
sinceramente, utile o meno che sia, ho trovato pi� fastidiosi (in passato) altri utenti che magari intervenivano a sproposito spesso in discussioni anche serie, e non lo facevano meno di quanto lo faccia toffino.. che se non altro ha modi "urbani" (diversamente da altri- non mi riferisco a nessuno in questa discussione).. Mi fa un po strano per� che si stia un po spesso a sindacare sui comportamenti altrui: e chi scrive troppo e non ne ha le capacit�/conoscenze, e chi si compra ottiche e reflex sproporzionate rispetto alle proprie capacit� artistiche e chi � un problema che la reflex ormai se la comprino tutti.. e.. e .. Estiqaatsi!! vivete pi� tranquilli e sereni laugh.gif
Antonio Canetti
QUOTE(89stefano89 @ Sep 20 2011, 03:52 PM) *
si ma in un forum di fotografia, dove se dici una cacata il giorno dopo puoi tranquillamente riscontrarlo "sul campo" si capisce subito chi ha il manico e chi parla a vanvera!!
a prescindere dal numero di messaggi

certo � la qualit� quella che conta.

Antonio
mauriziomaestri
Io lo leggo come "entusiasmo" e permettetemi il virgolettato. Quando si entra in una Community si ha voglia di entrare subito nel giro, di essere presente, si tende a commentare anche "lo scontato" scontatamente, sbagliare valutazioni, parlare (scrivere) con parole altrui o essere poco illuminanti e illuminati. Col tempo questo "entusiasmo" dovrebbe lasciare il posto al raziocinio et alla conoscenza e quindi meno commenti ma maggiomente pertinenti o proficui.
Ognuno ha il suo "modo" di partecipare, di sbagliare e di imparare. Assieme possiamo "corregerci" e continuare questo bel progetto di scambio.
Buon pomeriggio a tutti!!!

CAVOLO ho ancora 241 messaggi e che cosa sto a fare in questo tread!!! :-)))))
omsed4ever
Li avrei superati morbidamente anch'io, � che son sempre qui al bar e i messaggi del bar non contano..................manco uno fosse sempre ubriaco messicano.gif
cunta
ei ragazzi vi prego ditemelo un attimino prima se anch'io dovessi prendere le sembianze di questo nostro amico,
anche xch� anch'io spesso intervengo facendo solo dei complimenti, ma vi assicuro che lo faccio nel modo pi� sincero possibile anche xch� quando me li fanno a me provo grande soddisfazzione e non vedo il motivo x cui io non dovrei farli ad altri anche se non ho niente altro da aggiungere.

Grazie

Saluti Fabio
rulvio
QUOTE(murfil @ Sep 20 2011, 04:04 PM) *
sinceramente, utile o meno che sia, ho trovato pi� fastidiosi (in passato) altri utenti che magari intervenivano a sproposito spesso in discussioni anche serie, e non lo facevano meno di quanto lo faccia toffino.. che se non altro ha modi "urbani" (diversamente da altri- non mi riferisco a nessuno in questa discussione).. Mi fa un po strano per� che si stia un po spesso a sindacare sui comportamenti altrui: e chi scrive troppo e non ne ha le capacit�/conoscenze, e chi si compra ottiche e reflex sproporzionate rispetto alle proprie capacit� artistiche e chi � un problema che la reflex ormai se la comprino tutti.. e.. e .. Estiqaatsi!! vivete pi� tranquilli e sereni laugh.gif

come non essere daccordo

c'� chi scrive 1000 messaggi inutili e chi perde tempo a leggerli, contarli e farci un thread per dirlo a tutti... ognuno fa del suo tempo ci� che vuole !!

smile.gif

p.s.: non prendetevela, se non vi interessa quello che dice, non lo leggete.
tanto � inutile stare qui a questionare se � un troll oppure un perditempo, ognuno partecipa come pu� e come vuole purch� si rimanga nelle regole del forum

Marco (Kintaro70)
QUOTE(Daisuke_Jigen @ Sep 20 2011, 03:13 PM) *
E pensate che io neanche sapevo che il contatore al bar non aumentava.. rolleyes.gif

Io me ne sono accorto troppo tardi, prima snovvabo il bar e si vede dai 4000 e rotti messaggi ... uffi non mi piace utente assiduo, preferisco Spammer, cazzeggiatore, topo da bar ...
franci7687
Che brutto aprire un thread solo per prendere in giro una persona che nn fa nulla di male se nn dare la sua opinione
a.mignard
QUOTE(franci7687 @ Sep 20 2011, 05:31 PM) *
Che brutto aprire un thread solo per prendere in giro una persona che nn fa nulla di male se nn dare la sua opinione

Hai ragione... rolleyes.gif
Ma siamo al bar

1020...
franci7687
QUOTE(a.mignard @ Sep 20 2011, 05:37 PM) *
Hai ragione... rolleyes.gif
Ma siamo al bar

1020...

Lo so ma lo trovo comunque brutto... Bar o non bar... Sono fatta cos�
Teo 46

il punto � questo: se uno scrive ovunque la sua opinione, vabb�, pu� piacere o non piacere ma fa lo stesso..
Se invece un utente alle prime armi apre il classico thread sul consiglio per gli acquisti, con i classici mille dubbi per la testa, e si fa consigliare da un utente con oltre 1000 messaggi (e che quindi, pare veterano) che per� ancora non ne sa molto.. beh allora il discorso, almeno per me, cambia!
zal

Io e i miei miseri 280 messaggi siamo d'accordo. Ho cercato i suoi messaggi ma non mi sembra di leggere solo 'bravo' e 'complimenti' come descritto. Io ci leggo l'entusiasmo di un ragazzo che vuole imparare e partecipare, come in ogni altro forum. Cosa c'� di male in questo? Perch� infastidisce? Forse sono meglio gli utenti che scatenano flame in ogni discussione (e se ne vedono moltissimi...). Mah blink.gif
franci7687
QUOTE(Teo 46 @ Sep 20 2011, 06:13 PM) *
il punto � questo: se uno scrive ovunque la sua opinione, vabb�, pu� piacere o non piacere ma fa lo stesso..
Se invece un utente alle prime armi apre il classico thread sul consiglio per gli acquisti, con i classici mille dubbi per la testa, e si fa consigliare da un utente con oltre 1000 messaggi (e che quindi, pare veterano) che per� ancora non ne sa molto.. beh allora il discorso, almeno per me, cambia!

E perch� cambia?! Perch� non � super-esperto e con una decennale esperienza sulle spalle non pu� dire la sua?! Non mi pare che quello che dice sia legge, colui che ha aperto il thread sar� libero di basarsi sul suo consiglio oppure, all'opposto, su quello di un altro, ma ci� non toglie che lui sia libero di scrivere ci� che vuole e nella misura che ritiene opportuna... Senza stare a vedere i messaggi che ha mandato e a quale frequenza... Non c'� scritto da nessuna parte che uno debba mandare un tot numero di messaggi al giorno...
E ripeto, aprire un post ed entrarci per sbeffeggiarlo lo trovo veramente brutto
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
Mah, francamente io non ci vedo nulla di male, io sul forum in generale scrivo mediamente, vuoi per tempo, vuoi anche per non apparire saputello o spammer, in genere prediligo guardare le foto degli altri e provare a dare un commento quando mi piacciono oppure quando ho consigli particolari che possono essere utili. Allo stesso modo mi piace chiedere l'aiuto dei pi� esperti su argomenti tecnici o per un semplice confronto. Trovo comuqnue un'ottima idea quella di non contare i messaggi del bar che trovo comunque l'area pi� divertente e interessante del forum.
Poi per carit�, avete anche ragione nel non considerare il forum come un social network!
Lorenzo
bebbobestione
QUOTE(franci7687 @ Sep 20 2011, 06:22 PM) *
E perch� cambia?! Perch� non � super-esperto e con una decennale esperienza sulle spalle non pu� dire la sua?! Non mi pare che quello che dice sia legge, colui che ha aperto il thread sar� libero di basarsi sul suo consiglio oppure, all'opposto, su quello di un altro, ma ci� non toglie che lui sia libero di scrivere ci� che vuole e nella misura che ritiene opportuna... Senza stare a vedere i messaggi che ha mandato e a quale frequenza... Non c'� scritto da nessuna parte che uno debba mandare un tot numero di messaggi al giorno...
E ripeto, aprire un post ed entrarci per sbeffeggiarlo lo trovo veramente brutto

Concordo pienamente con Francesca, quello che molti di voi stanno scrivendo � veramente brutto, mi dispiace leggere queste cose su un forum come questo.. dry.gif
Negativodigitale
Ma poi ... ha violato il Regolamento? NO
rolleyes.gif

Paolo
franci7687
QUOTE(bebbobestione @ Sep 20 2011, 06:42 PM) *
Concordo pienamente con Francesca, quello che molti di voi stanno scrivendo � veramente brutto, mi dispiace leggere queste cose su un forum come questo.. dry.gif

Anche a me � dispiaciuto molto leggere una discussione come questa
Kaiser Soze

Anch'io mi accodo all'opinione di Francesca... C'� di peggio, di molto peggio... Tra l'altro, per pura curiosit�, ho dato anche una scorsa ai messaggi di Toffino e non ci ho visto nulla di tanto grave da aprire un thread dedicato... Almeno che Franco non abbia portato l'esempio di Toffino per fare una considerazione generale sul fatto che tanti scrivono sul forum solo per veder crescere il proprio contatore di messaggi anche se... si poteva cmq fare in altro modo... IMHO
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.