Rhoss
Sep 20 2011, 05:42 PM
Salve a tutti, da un pò mi è stato chiesto di fare foto ad un matrimonio dal momento che agli sposi piaccioni i miei scatti amatoriali (in genere di concerti, eventi,ritratti, gare di Rally). Ho spiegato loro che non sono un professionista ma per loro non è un problema tenendo conto che delle foto ne avrebbero anche fatto a meno a loro dire. Ad ogni modo io ho la seguente attrezzatura:
Nikon D90
Nikkor 18-55 f3.5/5.6 Vr
Nikkor 55-200 f3.5/5.6Vr
Nikkor 50 f 1.8
Nikon Sb-900
Cavalletto h max 135 cm
Filtro UV
Pensate debba integrare la mia attrezzatura con altro??? Mi interessa solo capire l'attrezzatura per tutto il resto sono ultra informato.
Grazie a tutti.
lorenzobix
Sep 20 2011, 05:58 PM
ciao rhoss
c0me attrezzatura penso che vada bene contando che agli sposi interessano il giusto e che non lo fai come lavoro fisso, altrimenti sarebbe forse il casi di dotarti di un tuttofare luminoso (tipo il 24-70 f2.8 o per rimanere entro un budget umano il vecchio 28-70 f2.8, non fare il mio stesso errore di prendere il 28-70 f2.8 della sigma vecchio modello, lo uso solo in chiesa per l'apertura che consente, altrimenti mi guardo bene di attaccarlo alla D700). Il problema della luce in chiesa è grosso, nel senso che molto probabilmente dovrai alzare parecchio gli iso, il che da problemi persino a me, figuriamoci con una D90. potresti risolvere col flash o con dei faretti appositamente posizionati, tutte cose che devi concordare col prete, capita che non vogliano luci ne' continue ne' flash, e addirittura certi congelano con lo sguardo a causa del rumore dello specchio, ma tant'è, loro fanno il loro "lavoro" noi il nostro.
ti consiglierei di portarti il 18-55 per la cerimonia (sempre che nessun amico possa prestarti qualcosa di più luminoso) e il cinquantino per qualche scatto ambientato dopo di essa.