Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
FRANCESCOCAL
In settimana arriva il nuovo acquisto d700 con su 24/70, cos� mando in pensione la vecchia D300 che di soddisfazioni me ne ha regalate. Questo scherzo naturalmente ha avuto il suo costo. Sicuramente non rimpianger� l'acquisto del 24/70 dai risultati gi� a me noti... ma
chiedo a chi ha fatto precedentemente questo passaggio se effettivamente vale la spesa del cambio corpo e in che cosa avete trovato le fondamentali differenze pratiche...

Premetto che conosco bene le differenze da un punto di vista tecnico e teorico oltre ad avere una modesta esperienza di fotografia, altrimenti non l'avrei acquistata, quindi vorrei da voi accorgimenti pratici che vanno oltre la teoria di chi ha avuto entrambi i corpi

monter� oltre al 24/70, l'80-200, il 50 1.4 e il 105 micro

grazie anticipatamente
Luigi_FZA
Hi Frankie,
da parte mia posso dire che finche' usavo il 24 70 su D90, foto cosi' (come angolo di campo intendo) me le potevo sognare.

1.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.9 MB

2.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 148.1 KB

3.Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 756.4 KB

4.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 853.7 KB

L.
Alessandro Casalini
Se imparerai a sfruttarne le caratteristiche avrai l'impressione di non avere quasi limiti nel cogliere le immagini. Decisamente una fuoriclasse la D700, anche se confrontata con macchine pi� recenti o con la ottima D300.
ppaolo22
Io personalmente sono passato da D70 a D700! Tutto un altro mondo. Spero di comprare anch'io il 24-70 al pi� presto.
Per il momento mi "accontento" di un vecchio 28-70 f.3,5-4,5 acquistato 15 anni fa con la F90s.
cere86
Non so se vale la pena....di sicuro non te ne pentirai Pollice.gif
Enrico_Luzi
tranquillo al 100%
the skywalker
ecco da D300 a D700 io sentii subito poca differenza, rimasi un po scottato subito....

poi conoscendola meglio cominciai a notare le differenze, come pulizia del file, come resa e soprattutto mi ha dato l'impressione che il file sfornato fosse molto piu malleabile rispetto a quello della D300, che se strapazzato diventa "plasticoso"

La vera differenza lho vista passando da D700 a D3S.... ecco, in postproduzione mi da l'impressione di poter fare al file quello che voglio.
mi � capitato di rivoltare come un calzino degli scatti sbagliati, e di portare a casa il sorriso del cliente... nonostante il mio iniziale errore
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.