Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
klimt86
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 214.6 KB

Il mio primo post, un autoritratto fatto al volo oggi pomeriggio!

C&C molto graditi!
fabio aliprandi
a mio parere troppo sovraesposta..ma come nitidezza,sguardo e tecnica niente da criticare! smile.gif
clrt
si il volto � pi� bianco della pagina web!
Antonio Canetti
giudicando anche il tuo Avatar � una tecnica che conosci molto bene, meno male che l'hai fatta al volo figuriamoci se lo facevi con calma.

Antonio
Antonio Canetti
QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 12:27 AM) *
a mio parere troppo sovraesposta..

QUOTE(clrt @ Sep 21 2011, 12:45 AM) *
si il volto � pi� bianco della pagina web!

consiglierei una bella ricerca sulla tecnica "high key".

Antonio
klimt86
Grazie dei commenti, spero di poter presto postare dei ritratti un po' pi� canonici! =)

Mattia
danspado
QUOTE(klimt86 @ Sep 21 2011, 10:13 AM) *
Grazie dei commenti, spero di poter presto postare dei ritratti un po' pi� canonici! =)

Mattia

E perch� mai?

Quello che hai postato in chiave high-key secondo me � molto buono, continua a sperimentare e cerca di creare un tuo stile, non ti uniformare alla massa.
sinclair_gio
QUOTE(klimt86 @ Sep 21 2011, 10:13 AM) *

Solo perch� due utenti ignorano cosa sia un High Key?
Io lo ritengo un ritratto ben realizzato con un buon uso della tecnica di cui sopra.

P.S. Hai ragione. A leggere certi commenti cadono le braccia...
jabhack
Ritratto veramente ben riuscito, l'unico neo che riesco a trovare � uno scontornamento mal riuscito vicino all'orecchio, si nota una macchia che credo sia il fondale utilizzato. sbaglio?
klimt86
Grazie ancora! Io purtroppo la macchia non la vedo... e la foto non � scontornata ma sicuramente potrebbe essere sul muro che era dietro di me, e nel caso dovr� ridipingere casa!! biggrin.gif

Per il resto, adoro provocare! biggrin.gif (sto preparando una serie di ritratti come questo, appena li finisco li posto e vediamo come vanno!)
PiernicolaMele
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 21 2011, 07:54 AM) *
consiglierei una bella ricerca sulla tecnica "high key".
Antonio

Consiglerei di notare che il problema principale � la discutibile scelta di mettere a fuoco l'occhio 'lontanto'! rolleyes.gif
klimt86
QUOTE(PiernicolaMele @ Sep 22 2011, 04:14 PM) *
Consiglerei di notare che il problema principale � la discutibile scelta di mettere a fuoco l'occhio 'lontanto'! rolleyes.gif

Verissimo, purtroppo focheggiando manualmente e poi posizionandomi nel tempo di scatto ti assicuro che quando sono riuscito a mettere a fuoco uno dei due occhi mi sono sentito miracolato! e comunque in linea d'aria � pi� vicino quello di sotto! tongue.gif
PiernicolaMele
QUOTE(klimt86 @ Sep 23 2011, 03:43 AM) *
Verissimo, purtroppo focheggiando manualmente e poi posizionandomi nel tempo di scatto ti assicuro che quando sono riuscito a mettere a fuoco uno dei due occhi mi sono sentito miracolato! e comunque in linea d'aria � pi� vicino quello di sotto! tongue.gif

magari si ma tranne i giapponesi e qualche realt� cono origini maya quasi tutti gli esseri umani leggono da sinistra a destra! :-)
Magari a livello di PDC il sx � pi� vicino ma noi dovremmo vedere il tuo dx pi� vicino... Autoscatto + fuoco manuale ti sei proprio immortalato eh, considerato che leggendo i dati exif hai pure usato tempi bassi! ti piace proprio rischiare eh! :-)
Luna Simoncini
allora, premesso che mi piace molto, la vedo poco a fuoco e forse in bn funzionerebbe di pi�, almeno a parere mio smile.gif
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Luna Simoncini @ Sep 24 2011, 12:23 PM) *
allora, premesso che mi piace molto, la vedo poco a fuoco e forse in bn funzionerebbe di pi�, almeno a parere mio smile.gif

al di la di quello che i colleghi hanno gi� fatto notare, bel taglio.

(Segui i consigli di Luna che sugli autoritratti � imbattibile)
Luna Simoncini
QUOTE(FrancescoFranciaFoto @ Sep 24 2011, 01:01 PM) *
al di la di quello che i colleghi hanno gi� fatto notare, bel taglio.

(Segui i consigli di Luna che sugli autoritratti � imbattibile)

troppo buono *.*
fabiofani
si l' autoscatto puo ' anche essere buono, purtroppo in post produzione hai bruciato ogni piccolo particolare del viso, poi attenzione alla messa a fuoco, ok ci puo' stare!!! ma devi pensare al colpo d' occhio di chi guarda la tua immagine, tu avresti voluto che gli occhi di chi guarda fossero caduti sui tuoi occhi??? ok allora accentuali. Mio modesto parere ovio
Antonio Canetti
scusa Piernicolamele, ma non capisco il senso della quotatura:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...t&p=2635941

Antonio
klimt86
Grazie per i commenti. Sono ovviamente d'accordo sulla messa a fuoco dell'occhio che sarebbe quella sbagliata ma essendo un autoscatto purtroppo non ho avuto la possibilit� di controllare nel momento della scatto. Mi rendo conto che sarebbe stata meglio la maf sull'altro occhio ma ormai era venuta cos�! biggrin.gif

Grazie ancora a tutti dei commenti! biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.