QUOTE(Francesco_Nikonista @ Sep 21 2011, 12:21 PM)

Salta fuori un'ottima accoppiata. Tant'� che lo vendono in kit a una cifra abbastanza conveniente.
Io, ho qualche perplessita' circa il fatto che una lente e' ottima in base al fatto che viene venduta in kit : a questo punto e' ottima anche il 18 55, che viene inserito in ogni kit, o, era altrettanto ottima la versione precedente del 24 120, visto che, tempo fa, veniva fornita in kit con la D700.
Personalmente, trovo le due cose non collegate tra loro.

Mi rendo conto che a quel prezzo potrebbe trovare una D700 usata. E l'obiettivo come lo compra? 2000 euro sono "tanti" ma anche "pochi".
La D700, si comincia a trovare usata a prezzi intorno ai 1600; con i restanti 400 euro, credo che qualche "lentaccia" si riesce a prendere, poi se intende mettere "roba" tipo il 24 70 e' chiaro che non ci si fa.

Gi ho consigliato quell'obiettivo perch�, a un prezzo ragionevole, si troverebbe fra le mani un "tuttofare" validissimo. Prova a dare un'occhiata ai test effettuati da una nota rivista di fotografia sul numero di questo mese: scoprirai che il 18-200mm � risultato il migliore fra tutti gli zoom da viaggio disponibili sul mercato.

Ai test pubblicati sulle riviste o nel web ....... bisogna sempre farci la tara; almeno come opinione personale maturata con l'uso delle ottiche; e su alcuni aspetti tecnici, suggerisco una lettura a questo:
http://www.nikonclub.it/forum/Scarsa_atten...ne-t237120.htmlSaluti,
Luigi