protasio
Sep 21 2011, 12:08 AM
Salve a tutti, ho una d7000 acquistata a gennaio e il flash (incorporato) non l'ho pressochè mai utilizzato.
Non riesco a capire come mai, in qualunque modalità, quando schiaccio l'apposito pulsante il flash non si solleva a meno che non venga "aiutato" manualmente.
Anche in auto, quando dovrebbe sollevarsi da solo, fa un "clic" come se stesse per sollevarsi ma in realtà rimane in posizione, come se "non ce la facesse".
A cosa può essere dovuto?
fabio aliprandi
Sep 21 2011, 12:10 AM
Provato a pulire gli agganci del flash alla fotocamera? Puo essere che sia entrato qualcosa che ostruisca l'apertura automatica,dato che quel click lo fa...se non è quello ti consiglierei di portarlo in assistenza..
protasio
Sep 21 2011, 12:13 AM
QUOTE(tOffinO @ Sep 21 2011, 01:10 AM)

Provato a pulire gli agganci del flash alla fotocamera? Puo essere che sia entrato qualcosa che ostruisca l'apertura automatica,dato che quel click lo fa...se non è quello ti consiglierei di portarlo in assistenza..
no, in realtà non ho la minima idea di come farlo ehehe
Antonio Canetti
Sep 21 2011, 12:23 AM
se ho capitobene il problema: se una volta sganciato col pulsantino il flash lo devi sollevare manualmente vuol dire che è rotta la molla che lo tira su.
Antonio
protasio
Sep 21 2011, 12:24 AM
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 21 2011, 01:23 AM)

se ho capitobene il problema: se una volta sganciato col pulsantino il flash lo devi sollevare manualmente vuol dire che è rotta la molla che lo tira su.
Antonio
sì non c'è verso che si sollevi solo premendo il pulsante, ha sempre bisogno di un aiuto manuale.
quindi dritta in assistenza?
Antonio Canetti
Sep 21 2011, 12:34 AM
un momento chiarimo una cosa:
in scene e in auto (simbolo verde) se l'esposimetro lo ritiene opportuno si apre da solo
in A,S,M,P se vuoi l'intevento del flash devi schiacciare il pulsantino.
inoltre, una schiacciato il pulsantino si apre di scatto o lo devi alzare con le dita?
Antonio
protasio
Sep 21 2011, 06:57 PM
QUOTE(Antonio Canetti @ Sep 21 2011, 01:34 AM)

un momento chiarimo una cosa:
in scene e in auto (simbolo verde) se l'esposimetro lo ritiene opportuno si apre da solo
in A,S,M,P se vuoi l'intevento del flash devi schiacciare il pulsantino.
inoltre, una schiacciato il pulsantino si apre di scatto o lo devi alzare con le dita?
Antonio
quello che intendevo è proprio che devo spingerlo con le dita...
Antonio Canetti
Sep 21 2011, 07:07 PM
allora c'è bisogno di assistenza o c'è qualcosa di storto o e la molla rotta che lo fa andare su.
Antonio
cuscinetto
Sep 21 2011, 11:28 PM
Doverlo tirare su con le dita, fa presumere la molla rotta
ma dire che non lo usi mai lo farebbe quasi escludere
ma che solo lo sporco faccia tanta resistenza da non farlo alzare mi sembrerebbe strano
e questo ci riconduce a una rottura o a sganciamento
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.