Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
rapre
Volevo chiedervi, con quale impostazione di WB fate le vostre foto?

io sono ancora alle prime armi e uso sempre A (Auto) su D90. Voi?

Ciao e grazie Raffaele
ettore.griffoni
Io principalmente scatto in raw e poi aggiusto il bilanciamento in post produzione
Antonio Canetti
se non mi convince "a" faccio degli scatti di prova con diversio bilanciamenti fino a trovare quello che mi aggrada.

Antonio
stefanos1
Anchio nelle situazioni normali lo lascio in auto
Poi dipende per esempio con il tramonto lo uso nuvoloso cosi aumenta i toni caldi
comunque se scatti in nef puoi sempre cambiarlo dopo se ritieni che non sia giusto
Ciao Stefano
rapre
QUOTE(ettore.griffoni @ Sep 21 2011, 04:49 PM) *
Io principalmente scatto in raw e poi aggiusto il bilanciamento in post produzione

Ogni singola foto.... unsure.gif ! ?
stefanos1
In che senso..............
rapre
QUOTE(stefanos1 @ Sep 21 2011, 04:52 PM) *
Anchio nelle situazioni normali lo lascio in auto
Poi dipende per esempio con il tramonto lo uso nuvoloso cosi aumenta i toni caldi
comunque se scatti in nef puoi sempre cambiarlo dopo se ritieni che non sia giusto
Ciao Stefano

vediamo se ho capito, se scatto in Raw, posso modifico il WB solo sulle immagini in cui il Wb � sbagliato. Allora dovr� esercitarmi un p� con Capture NX !
Ciao Raffaele
ettore.griffoni
QUOTE(rapre @ Sep 21 2011, 05:02 PM) *
vediamo se ho capito, se scatto in Raw, posso modifico il WB solo sulle immagini in cui il Wb � sbagliato. Allora dovr� esercitarmi un p� con Capture NX !
Ciao Raffaele

Esatto, quindi se scatti in auto, e la fotocamera canna o non sei soddisfatto, modifichi il WB in post.

Ovviamente scattando in raw ... altrimenti non ottieni gli stessi risultati.
rapre
Quindi Raw e Capture NX quando sar� in situazioni di pericolo col WB.
Grazie Mandi Raffaele
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.