QUOTE(litewolf @ Sep 22 2011, 12:21 AM)

Ma non ci sto' pi� capendo niente nemmeno io ... Perch� tieni premuto il pulsante? Lo premi una volta per alzare lo specchio, poi una seconda volta per scattare la foto. Ma non devi temerlo premuto! Se poi non dai la seconda pressione, la macchina comunque scatta la foto dopo ca. 30 secondi.
non tengo premuto il pulsante...lo premo per un istante e basta...sia per alzare lo specchio che per lo scatto. Se lo tengo premuto a lungo la seconda volta, mi scatta pi� foto!
Chi ha la D7000 faccia la prova se se la sente ovviamente:
1) Metti la macchina sul cavalletto (o in posizione statica), escludi lo stabilizzatore e metti in fuoco manuale.
2) Imposti la ghiera di selezione modo su "A" (priorit� diaframma..ma va bene anche su altri modi)
3) Giri la ghiera inferiore su: "telecomando"
4) entri nel men�--> "men� di ripresa" e selezioni "M-Up a distanza" (modo comando a distanza con telecomando ML-L3) pag. 80 del manuale
5) attivi il live view
6) Inquadri un soggetto con tempi velocissimi (alzando gli iso di parecchio 6400 o oltre)
7) premi il pulsante del telecomando una volta (lo specchio si abbassa e poi s azla in quanto essendo in LV era gi� alzato)
8) premi una seconda volta il pulsante del telecomando per scattare la foto.
A questo punto ditemi voi in quanto tempo elabora il file e appare sull' anteprima....essendo i tempi velocissimi deve metterci un istante.....invece sulla mia, e su quella di Cuscinetto il ritardo di elaborazione � eccessivo!!!!! La macchina la ho mandata in assistenza e sono strasicuro che mi ritorner� indietro come prima, quindi voglio parlare con un tecnico della L.T.R. sperando che mi dia eloquenti delucidazioni sulla questione, poi poster� su questo magnifico forum ci� che la Nital ha da dire in relazione a questo "fastidiosissimo" problema che affligge tutti coloro che si cimentano nella macro-fotografia ed "esigono" che tale funzione si comporti correttamente. Senza dar per scontato che anche io possa omettere qualcosa che giustifichi tale anomalia!