Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
giod5000
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 10.7 MB
riccardoal
hmmm.gif
QUOTE(giod5000 @ Sep 22 2011, 11:53 AM) *

cerotto.gif ???????
giod5000
QUOTE(riccardoal @ Sep 22 2011, 11:56 AM) *
hmmm.gif
cerotto.gif ???????

prova ad esprimerti... wink.gif
DAP
QUOTE(giod5000 @ Sep 22 2011, 11:53 AM) *

che � successo gio?
giod5000
QUOTE(DAP @ Sep 22 2011, 12:18 PM) *
che � successo gio?

boh, che ne so.... ditemelo voi...
DAP
QUOTE(giod5000 @ Sep 22 2011, 12:20 PM) *
boh, che ne so.... ditemelo voi...

ok..........ti � frullato qualcosa in testa,poi hai fotografato e siccome ilconcetto � un p� complicato hai utilizzato 2 scatti oppure � lo stesso scatto diviso!!!!!!!!!!!!!!!ora mi siedo,sono stanchissimo............dimmi gio,ci sono andato vicino?
Negativodigitale
Mica male, tutt'altro!
E' uno specchio, e la pupa � in posizione perfetta.
Buona/buonissima, per me.

Ciao! Paolo
giod5000
QUOTE(DAP @ Sep 22 2011, 12:55 PM) *
ok..........ti � frullato qualcosa in testa,poi hai fotografato e siccome ilconcetto � un p� complicato hai utilizzato 2 scatti oppure � lo stesso scatto diviso!!!!!!!!!!!!!!!ora mi siedo,sono stanchissimo............dimmi gio,ci sono andato vicino?

si � solo uno scatto...

QUOTE(Negativodigitale @ Sep 22 2011, 12:59 PM) *
Mica male, tutt'altro!
E' uno specchio, e la pupa � in posizione perfetta.
Buona/buonissima, per me.

Ciao! Paolo

grande Paolo... grazie
scarpegialle
certo che vai a cercarle col lumicino queste situazioni... laugh.gif

non s� decidermi se la bimba � appena uscita o se � appena entrata.....

in ogni caso � un gran bel colpo!!

un saluto

sauro
casugian
Al primo sguardo sembra un copia incolla.........troppo banale.....non pu� essere....

Poi il riflesso sulla bimba svela l'arcano dello specchio.....
Molto bella....complimenti.

Alle prossime smilinodigitale.gif
DAP
ah!!....e i segni sulla bimba sono i riflessi dello specchio!!mannaggia a te!!!
riccardoal
QUOTE(giod5000 @ Sep 22 2011, 12:05 PM) *
prova ad esprimerti... wink.gif

uno specchio?
o tu sei un genio oppure.......... smilinodigitale.gif
grande
Riccardo
Negativodigitale
L'ho riguardata meglio e, superati i problemi di "comprensione", ne apprezzo ancora di pi� la struttura.

Lo specchio non � un semplice artifizio, bens� � la scusa e il pretesto per inserire nel frame un elemento grandioso, una sorta di proiezione della scena principale verso un'altra dimensione.
In questa ottica, la prospettiva presente nello specchio ha un peso emblematico fortissimo.

Bravo Giordano, bravo e coraggioso.

Paolo
Ricpic
Giordano, mi piace moltissimo... sei riuscito a creare un ambiente talmente futuristico che sembra quasi alieno. Davvero una bella foto.

Complimenti

Riccardo
giod5000
grazie.gif veramente tanto
mauriziomaestri
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 22 2011, 10:41 PM) *
L'ho riguardata meglio e, superati i problemi di "comprensione", ne apprezzo ancora di pi� la struttura.

Lo specchio non � un semplice artifizio, bens� � la scusa e il pretesto per inserire nel frame un elemento grandioso, una sorta di proiezione della scena principale verso un'altra dimensione.
In questa ottica, la prospettiva presente nello specchio ha un peso emblematico fortissimo.

Bravo Giordano, bravo e coraggioso.

Paolo

Hai una capacit� di lettura che mi piace molto. Oserei dire illuminante.

Per Giod5000:
In un primo momento sono rimasto smarrito, come dev'essere. La proiezione della strada o del parco (vedo dei giochi per bambini) deserto mi sconcertava l'animo, ho provato disagio per quel deserto nel quale era immersa la bambina che camminava in una direzione che non ci � data sapere. Poi ho osservato la bimba stessa e il senso di inquietudine � sparito. Hai avuto un colpo d'occhio eccezionale, hai composto benissimo, hai raccolto in uno scatto il presente e il futuro. Sono quegli scatti che ti fanno dire: "mannaggia, vorrei averlo fatto io".
Prosit.
GiovanniValentino
ciao Giordano, certo che con questa foto hai spiazzato tutti, anzi quasi tutti...

bella la lettura di Paolo...

di questo scatto oserei dire "grandiosa"... complimenti...

Giovanni
AchillesD90
Bellissima. Hai avuto una capacit� compositiva incredibile, l'hai proprio vista e l'hai realizzata a regola d'arte. Leggendola da destra verso sinistra quando incontri lo specchio ti proietta in un'altra dimensione e ti lascia per un attimo spiazzato, quell'attimo in cui la tua mente si rifiuta di capire. E quando una foto � capace di fare questo, bh�....

Complimenti,
Achille
matrizPZ
si uno specchio pero' non mi torna qualcosa. Se lo specchio rimprende il lato opposto, le ombre non ddovevono essere dietro ai soggetti? Continua a non quadrarmi la cosa o semplicemente non riesco a capire il punto di ripresa...... Massimo
giod5000
QUOTE(matrizPZ @ Sep 23 2011, 05:03 PM) *
si uno specchio pero' non mi torna qualcosa. Se lo specchio rimprende il lato opposto, le ombre non ddovevono essere dietro ai soggetti? Continua a non quadrarmi la cosa o semplicemente non riesco a capire il punto di ripresa...... Massimo

la parte sinistra � uno specchio, la destra � la realt�, non so se riesco ad aiutarti cos�, comunque non ci sono interventi di postproduzione a parte la conversione in BN
ciao wink.gif
Tot� Toscano
Buongiorno rolleyes.gif

c'� quella linea luminosa che in verticale "taglia" la bambina quasi a met�....

come lo specchio stesso che divide quasi a met� la scena e la realt�!

Complimenti!!! Bravissimo!!!
giod5000
Paolo spero che mi perdonerai per� c'� qualcuno che non si fida delle mie parole e sostiene che sono due immagini incollate, posto altre due foto della location cos� per eliminare ogni dubbio, grazie a tutti e scusate...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 234.9 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 262.2 KB
Negativodigitale
Hai fatto benissimo, Giordano.

Ciao! Paolo

p.s.: non si sa mai, arrivasse l'omonero tongue.gif
giod5000
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 25 2011, 11:59 AM) *
Hai fatto benissimo, Giordano.

Ciao! Paolo

p.s.: non si sa mai, arrivasse l'omonero tongue.gif

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

dnovanta

ottimo bienne,
ottima profondita',
ma il suo maggior pregio e' l'impegno che richiede....
quel minuto in piu' che serve a comprendere....

complimenti!!

Bianca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.