Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
zioraffa
ciao a tutti,
volevo aggiornare il firmware della mia vecchia D80 ma non so esattamente come fare, sopratutto se mi conviene farlo, cio� quali benefici ne potrei trarre, e quale versione � meglio installare.
la mia mi riporta: A 1.01 - B 1.01 , sono cos� dall'origine e non lo ho mai aggiornato.

mi date un consiglio?

grazie mille
Paolo Rabini
Dovresti trovare tutte le informazioni QUI
Paolo
Paolo Gx
QUOTE(zioraffa @ Sep 22 2011, 02:07 PM) *
mi date un consiglio?

Nella pagina dell'aggiornamento alla versione 1.11 e' scritto:
"Questo firmware risolve un problema che, in rari casi, provoca il lampeggiamento dell'indicatore della batteria durante la ripresa indipendentemente dal livello di carica della batteria stessa."

Se il problema non ti si e' mai presentato, io direi di non aggiornare, secondo un vecchio adagio che dice: "Se funziona quanto basta lascia sta' senno' se guasta".

Edito per aggiungere che comunque ti conviene scaricare il software di aggiornamento e conservarlo, semmai un giorno ti dovesse servire e in rete non dovesse essere piu' disponibile.
zioraffa
grazie ad entrambi, in effetti mi � capitato da poco quello che dice Paolo Gx, ma in 4 anni niente altro per cui non so.
la cosa simpatica � che il download � solo windows, io ho il mac quindi mi dovr� sbattere un pochino.

grazie ancora
megthebest
QUOTE(zioraffa @ Sep 22 2011, 04:08 PM) *
grazie ad entrambi, in effetti mi � capitato da poco quello che dice Paolo Gx, ma in 4 anni niente altro per cui non so.
la cosa simpatica � che il download � solo windows, io ho il mac quindi mi dovr� sbattere un pochino.

grazie ancora

c' anche mac:
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...id/25879/kw/d80

io sono di quelli che aggiorna sempre a prescindere..
di problemini vari e migliorie ne implementano sempre..e il rischio � in pratica 0 se segui le istruzioni.
dalla versione 1.01 alla 1.11 ne sono passati di firmware e tante novit� ti potrebbero attendere (parlavano dell'esposizione matrix problematica, supporto trasferimento dati usb pi� veloce eccc...)
zioraffa
mi hai convinto megthebest, grazie anche per il link......
cuscinetto
QUOTE(zioraffa @ Sep 22 2011, 04:24 PM) *
mi hai convinto megthebest, grazie anche per il link......

a suo tempo aggiornai la D80, ma sinceramente non ne avevo bisogno
sicuramente troverai le indicazioni dove scarichi comunque ti informo che:
Abbi cura di avere la batteria carica per precauzione.
puoi salvare i file sul pc, sono 2 file che il sistema non riconosce ( no problem )
prepara una ma meglio 2 SD anche piccole Formattandole con la D80
inserisci nella SD SOLO 1 FILE DI AGGIORNAMENTO ( uno solo non tutti e 2 )
inserisci la SD nella D80 con il primo aggiornamento ( indifferente se il primo o il secondo )
Accendi, vai all'aggiornamento e procedi: esempio aggiornamento A1 � disponibile A2 vuoi
aggiornare - OK - Spengi la macchina, togli la SD, cancelli il file, ci carichi il secondo, inserisci,
riaccendi, esempio: aggiornamento B1 � disponibile B2 vuoi aggiornare - OK -
e cosi via se esistessero altri aggiornamenti.
IMPORTANTE: le SD devono sempre essere formattate con la macchina
alimentazione sicura, ci vuole poco, ma se si interrompesse a meta potrebbero essere Guai.
ciao Giuliano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.