Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Michele Ferrato
Come ho anticipato nel titolo del post io ho scaricato dal sito europa della nikon il demo del programma capture e apparte ad aver notato che la maggiorparte delle funzioni sono bloccate,� bloccata anche la possibilit� di importare i file nef dalla mia d70s.
Vi chiedo pertanto se � normale che non riconosce la mia fotocamera e di conseguenza non importa i nef,oppure � una questione di settaggi del programma.
Inoltre lamento il fatto che non mi sembra giusto bloccare la maggiorparte delle funzioni perch� � un demo,perch� chi scarica un demo deve anche conoscere le potenzialit� che un programma offre,mentre mi posso solo limitare a svolgere le funzioni che regolarmente svolgo con programmi non dedicati e tra l'altro gratis.
Falcon58
Quale versione di Nikon Capture hai installato?

Mi sembra strano che siano state bloccate delle funzionalit� del programma, visto che la versione demo � funzionante con tutte le sue potenzialit� ovviamente per 30 giorni.
Puoi descrivere in modo pi� dettagliato quali sarebbero tali funzionalit� disabilitate ed eventualmente cosa visualizzi a schermo?

P.S. ti faccio una domanda che pu� sembrare stupida, hai installati il driver che serve per il riconoscimento della macchina?

Ciao

Luciano
Michele Ferrato
Scusa la mia ignoranza in materia,ma penso di no,perch� con picture project non � stato indispensabile.
Credo che intendi il cd in dotazione con la macchina?
buzz
QUOTE(LAKATOS @ Nov 3 2005, 09:30 AM)
Come ho anticipato nel titolo del post io ho scaricato dal sito europa della nikon il demo del programma capture e apparte ad aver notato che la maggiorparte delle funzioni sono bloccate,� bloccata anche la possibilit� di importare i file nef dalla mia d70s.
Vi chiedo pertanto se � normale che non riconosce la mia fotocamera e di conseguenza non importa i nef,oppure � una questione di settaggi del programma.
Inoltre lamento il fatto che non mi sembra giusto bloccare la maggiorparte delle funzioni perch� � un demo,perch� chi scarica un demo deve anche conoscere le potenzialit� che un programma offre,mentre mi posso solo limitare a svolgere le funzioni che regolarmente svolgo con programmi non dedicati e tra l'altro gratis.
*

Lo so che forse pu� sembrare stupido, ma questo effetto lo da quando si "lavorano" immagini in jpeg. Sei sicuro di processare NEF?
Falcon58
QUOTE(LAKATOS @ Nov 3 2005, 09:45 AM)
Scusa la mia ignoranza in materia,ma penso di no,perch� con picture project non � stato indispensabile.
Credo che intendi il cd in dotazione con la macchina?
*

Esatto, se guardi sul CD in dotazione alla macchina, dovresti trovare una cartella con i driver; installa quelli per le DSRL e fammi sapere.

Ciao

Luciano
Michele Ferrato
QUOTE(buzz @ Nov 3 2005, 09:53 AM)
Lo so che forse pu� sembrare stupido, ma questo effetto lo da quando si "lavorano" immagini in jpeg. Sei sicuro di processare NEF?
*

Vi ringrazio per essere intervenuti ,ma credo di aver capito il disguido che mi ha disorientato.
In pratica ho scaricato dal sito europa il demo zippato,quindi ho provveduto a dezipparlo e poi all'installazione,� possibile che l'installazione non � avvenuta nel modo corretto .Ad ogni modo ho preso nella confezione della fotocamera il cd contenente pictur projet e ho notato che vi era anche la versione demo del capture e ho provveduto ad installarlo e ho potuto notare che oltre ad aver importato i file nef le funzioni che prima erano bloccate ora non lo sono pi�,quindi mi scuso per avervi disturbati per nulla.
Falcon58
QUOTE(buzz @ Nov 3 2005, 09:53 AM)
*

Giustissima anche l'affermazione di buzz, infatti cercando di editare delle immagini jpeg, molte delle funzionalit� del programma non sono disponibili (vengono visulizzate in grigio); ma visto che non si riescono ad importare i files dalla macchina credo che il problema sia nel driver.
A tal proposito, quando colleghi la macchina al computer, andando in "risorse del computer" la macchina ti viene visualizzata come un' hard disk esterno? se non la vedi � solo per il driver.

Ciao

Luciano
Falcon58
QUOTE(LAKATOS @ Nov 3 2005, 10:07 AM)
Vi ringrazio per essere intervenuti ,ma credo di aver capito il disguido che mi ha disorientato.
In pratica ho scaricato dal sito europa il demo zippato,quindi ho provveduto a dezipparlo e poi all'installazione,� possibile che l'installazione non � avvenuta nel modo corretto .Ad ogni modo ho preso nella confezione della fotocamera il cd contenente pictur projet e ho notato che vi era anche la versione demo del capture e ho provveduto ad installarlo e ho potuto notare che oltre ad aver importato i file nef le funzioni che prima erano bloccate ora non lo sono pi�,quindi mi scuso per avervi disturbati per nulla.
*

Tranquillo, assolutamente nessun disturbo, il forum esiste anche per questo.

Ciao

Luciano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.