Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
Luigi_FZA
Hi Guys (and Roses)

se date un'occhiata alla sezione ottiche, noterete che l'ottimo Davide (D.Kolle) deve aver vinto il MegaSuperEnalotto o, comunque ha chiesto simultanea iscrizione a 5 Clubs di ottiche (di cui alcune di tutto rispetto sotto il profilo del prezzo) ed anche al Club delle ais con ben 4 (diconsi quattro) lenti, per un totale di almeno Otto ottiche acquistate (?) in cosi breve periodo.
Anche se su alcune, a mio parere, non ci vedo una chiara giustificazione ad averle entrambe (i.e. il Bighiera ed il 180, si lo so che detto da me, ha poco senso)

Anyway, ........Carle', sorry but you are over!!

PS : Spero che il buon Davide (D.Kolle) ci offra da bere (ed a me na cena a base di pesce vista la pubblicita' che gli faccio).

L.
dottor_maku
eh ma carlo ritornera' con grande baldanza credo
Massimiliano Piatti
QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 22 2011, 03:37 PM) *
Hi Guys (and Roses)

se date un'occhiata alla sezione ottiche, noterete che l'ottimo Davide (D.Kolle) deve aver vinto il MegaSuperEnalotto o, comunque ha chiesto simultanea iscrizione a 5 Clubs di ottiche (di cui alcune di tutto rispetto sotto il profilo del prezzo) ed anche al Club delle ais con ben 4 (diconsi quattro) lenti, per un totale di almeno Otto ottiche acquistate (?) in cosi breve periodo.
Anche se su alcune, a mio parere, non ci vedo una chiara giustificazione ad averle entrambe (i.e. il Bighiera ed il 180, si lo so che detto da me, ha poco senso)

Anyway, ........Carle', sorry but you are over!!

PS : Spero che il buon Davide (D.Kolle) ci offra da bere (ed a me na cena a base di pesce vista la pubblicita' che gli faccio).

L.

Non vedo dove stia il problema!!!!
a.mignard
Dai su non esagerate che poi per tornare in vetta fa pazzie...
L'iscrizione al club barboni d100 da diritto a qualche cosa?
A parte l'iscrizione al club CRE( Collezionisti Rottami Elettronici) ovviamente...
biggrin.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 22 2011, 03:41 PM) *

... Che non si sgretola a sto modo una lunga e consolidata leadership. E che diamine!!! ohmy.gif

L.

QUOTE(a.mignard @ Sep 22 2011, 03:44 PM) *
Dai su non esagerate che poi per tornare in vetta fa pazzie...
L'iscrizione al club barboni d100 da diritto a qualche cosa?
A parte l'iscrizione al club CRE( Collezionisti Rottami Elettronici) ovviamente...
biggrin.gif

NO, NO, non sto esagerando ....... e' la verita'!!
Te giuro, va a vedere con i tuoi occhi (tasti) che non sto per niente a pazzia' blink.gif
Mo, tutto po esse, pero' una prima analisi questo porta a dire.

L.
ilbonfa
QUOTE(Massimiliano Piatti @ Sep 22 2011, 03:41 PM) *

L unico problema, penso che sia , quello di non essere passato al bar per offrire da bere ..
.ma considerato che aveva almeno 8 buone ragioni per fare qualcos altro, non si pu� che aspettare qualche scatto !!!!
Luigi_FZA
QUOTE(ilbonfa @ Sep 22 2011, 03:47 PM) *
L unico problema, penso che sia , quello di non essere passato al bar per offrire da bere ..
.ma considerato che aveva almeno 8 buone ragioni per fare qualcos altro, non si pu� che aspettare qualche scatto !!!!

..... e, aspetta che mi sembra di aver capito, come da discussione nella sezione tecnica delle ottiche/obiettivi, che fa parte del corredo pure il 24 70 ........... meglio mi sento!!

L.
Kaiser Soze
QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 22 2011, 03:46 PM) *
... Che non si sgretola a sto modo una lunga e consolidata leadership. E che diamine!!! ohmy.gif

Vero! Un po' di rispetto messicano.gif
a.mignard

L.
NO, NO, non sto esagerando ....... e' la verita'!!
Te giuro, va a vedere con i tuoi occhi (tasti) che non sto per niente a pazzia' blink.gif
Mo, tutto po esse, pero' una prima analisi questo porta a dire.

L.

Dai rassegnati... la legge di murphy esiste anche per la fotografia...

Non farmela enunciare perch� se no poi mi bannano...

P.S: complimenti per le foto militaria... io avevo qualche foto degli obici 155/39 mentre sparavano con la granata che usciva dal pezzo, ma le ho perse tutte...
DighiPhoto
CARLO CVC NON PERDE MAI!

Grande Carlo! Pedina di grandissima importanza all'interno del forum.
Marco (Kintaro70)

cut

L.

Ogni uomo necessita di poche ma fondate certezze ... blink.gif unsure.gif NOOOOOOOO!!!!!!! Carloooooooo dove sei finito. laugh.gif

QUOTE(ghisale @ Sep 22 2011, 04:05 PM) *
CARLO CVC NON PERDE MAI!

Come Chuck Norris, Nikon Valpolicella Ranger (con simpatia Carlo si scherza)
alessandro pischedda
CARLO CVC PIVELLO!!!!!!!
Hai ancora il coraggio di farti vedere in giro????' Serie BBBBBBB!!

Comunque anche l'altro carlo (giangi) se la giocava eh....in 10gg comprati e rivenduti 2/3 della triadeIHIHIHIHIHIHHI..dirai saranno pure cacchi miei....
omsed4ever
Vale il fatto che io oggi abbia comprato le sigarette?
a.mignard
Voi fate e dite cos�... ma se esce la D4 poi sbaverete perch� LUI (CARLO) la compra subito anzi prima di subito, mentre voi invece sarete ancora li a pensare cosa vendere per finanziare l'acquisto della d4...

messicano.gif
Giacomo.terra
8 iscrizioni senza una foto? sleep.gif
Luigi_FZA
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 22 2011, 05:09 PM) *
8 iscrizioni senza una foto? sleep.gif

A ..... Giacomi'...... a fa foto ce vo tempo, quelle mica se fanno da sole! messicano.gif

L.

PS e poi non sono Otto iscrizioni, ma questo e' marginale, la notizia (purtroppo) e' l'altra e riguarda Carlo!

QUOTE(ghisale @ Sep 22 2011, 04:05 PM) *
CARLO CVC NON PERDE MAI!

... Che t'ha promesso? Si Carlo cosa ti ha assicurato? messicano.gif

L.
Giacomo.terra
QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 22 2011, 05:19 PM) *
A ..... Giacomi'...... a fa foto ce vo tempo, quelle mica se fanno da sole! messicano.gif

L.

PS e poi non sono Otto iscrizioni, ma questo e' marginale, la notizia (purtroppo) e' l'altra e riguarda Carlo!
... Che t'ha promesso? Si Carlo cosa ti ha assicurato? messicano.gif

L.

ahahaha comunque nel club 85, si fa per ridere ma dice che � la sua ottica sportiva preferita...quindi deve averla usata dai biggrin.gif
enrico_79
CARLO quel che perde lo ritrova
FZFZ
Forse ha perso una battaglia
Ma vincer� la guerra

Marco (Kintaro70)
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 22 2011, 05:21 PM) *
ahahaha comunque nel club 85, si fa per ridere ma dice che � la sua ottica sportiva preferita...quindi deve averla usata dai biggrin.gif

Anche a me � capitato di preferire l'85 1.4 al 70-200 VR2 ad una partita serale di Volley, direi che ci pu� tranquillamente stare che uno abbia preso nel tempo diversi obiettivi, e poi vinta la timidezza, si registri in tutti i club nello stesso giorno ... da su non facciamo troppo branco, per quello che mi riguarda dico WELLCOME e se guerra con Carlo deve essere ... VOGLIAMO vedere il sangue!!! laugh.gif
Mauro1258
CARLO CVC = CHUCK NORRIS

La sequenza NON � : Nikon fa la D4 e Carlo la compra ... Carlo vuole la D4, e Nikon la far� smile.gif
enrico_79
QUOTE(Mauro1258 @ Sep 22 2011, 05:28 PM) *
CARLO CVC = CHUCK NORRIS

La sequenza NON � : Nikon fa la D4 e Carlo la compra ... Carlo vuole la D4, e Nikon la far� smile.gif

messicano.gif messicano.gif
Luigi_FZA
QUOTE(FZFZ @ Sep 22 2011, 05:24 PM) *
Forse ha perso una battaglia
Ma vincer� la guerra

Fede, dammi retta, la battaglia persa...... e' persa e basta, ed aggiungo, che probabilmente, il nuovo titolare, gli ha risparmiato (a Carlo) l'ulteriore umiliazione di non aver acquistato corpi macchina nuovi visto quanto non e' uscito ieri, una su tutte : la sostituta della D700 con funzione video (* )

L.

(*) E chi vuol capire........capisca!
FZFZ
QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 22 2011, 05:30 PM) *
Fede, dammi retta, la battaglia persa...... e' persa e basta, ed aggiungo, che probabilmente, il nuovo titolare, gli ha risparmiato (a Carlo) l'ulteriore umiliazione di non aver acquistato corpi macchina nuovi visto quanto non e' uscito ieri (una su tutte : la sostituta della D700 con funzione video messicano.gif )

L.

laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Marco (Kintaro70)
CARLO CVC = CHUCK NORRIS

Non si vede pi� qui sul forum, perch� � andato in Giappone a fornire precise indicazioni su come la vuole.
Io spero l'abbia chiesta Rosa.
alessandro pischedda
e' vero che non ha postato foto, pero' mi sembra che abbia moltissima cognizione di causa nonche' esperienza. Vedasi topic sul 28 1.4 in ottiche.
La fortuna di un forum di questa portata e' anche poter vedere immagini e commentarle insieme ai possessori di autentici gioelli che altrimenti....
e' il bello di internet anche questo.

Luigi_FZA
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 22 2011, 05:27 PM) *
........... direi che ci pu� tranquillamente stare che uno abbia preso nel tempo diversi obiettivi, e poi vinta la timidezza, si registri in tutti i club nello stesso giorno ...

Marcoli',
quello che dici, e' da tenere in conto, tuttavia i FATTI (vedi le registrazioni ai Clubs) al momento confermano la tesi che Carlo e' stato surclassato ...... e pure de brutto dicono a Verbania.

L.

QUOTE(alessandro pischedda @ Sep 22 2011, 05:35 PM) *
e' vero che non ha postato foto, pero' mi sembra che abbia moltissima cognizione di causa nonche' esperienza. Vedasi topic sul 28 1.4 in ottiche.
La fortuna di un forum di questa portata e' anche poter vedere immagini e commentarle insieme ai possessori di autentici gioelli che altrimenti....
e' il bello di internet anche questo.

Concordo!

E ripeto, la notizia ..... purtroppo e' la perdita di leadership nel segmento subita da Carlo!
L.
Giacomo.terra
Povero Carlo laugh.gif
Ma dov'�?
serca63
CARLO CVC = CHUCK NORRIS

una volta Carlo ha fatto un orecchio a un quaderno... ora il quaderno ci sente...
a.mignard
CARLO CVC = CHUCK NORRIS

Moltissimi anni f�, Carlo venne a Roma, non trovando un posto decente per fare delle foto prese un posacenere lo scagli� contro un muro e lo ruppe a met� creando il Colosseo.

Giacomo.terra
Carlo guida il sottomarino con il braccio fuori dal finestrino...
ilbonfa
scusate non vedo scrivere carlo nella discussione , che sia andato a prendere qualche obbiettivo ?
CVCPhoto
Maronnaaaaaaa..... qui non ci si pu� assentare per un po' che scoppia una rivoluzione pacifica..... purtroppo il lavoro, quando chiama, bisogna ascoltarlo. messicano.gif

Non ho fatto a tempo a recarmi in Japan a parlare con gli ingegneri Nikon, l'ultimo cliente mi ha trattenuto oltre ogni limite e ho perso l'aero... laugh.gif

Scherzi a parte, non credo di aver avuto nessun primato fino ad oggi, forse solo in termini di tempo, ma ci sono ancora ottiche che mi fanno l'occhiolino che purtroppo sono fuori budget. E difficilmente riuscirei a vendere un'ottica che mi ha sempre dato soddisfazioni senza mai tradirmi, per finanziare l'acquisto di un'altra, piuttosto aspetto ingrassando il porcellino, ma mai potrei privarmi di 24-70 o 14-24. Tutti gli altri s�, ma loro no, anche il 70-200 farei moltissima fatica a cederlo, ma per una giusta causa potrei anche farlo. Forse...

Riguardo la D4, credo sar� difficile che la prender�, a meno che non la costruiscano appositamente per me! biggrin.gif

Seriamente, non mi allettano millemilamegapixel, piuttosto alti ISO puliti e gamma dinamica elevata sono le caratteristiche che cerco, visto che non stampo poster pubblicitari e l'attuale D700 piuttosto che D3s mi possono soddisfare pienamente.

E cos� nel frattempo aspetto, con la D300s in mano, a vedere le caratteristiche delle nasciture, senza per� perdere di vista eventuali occasioni (nuove) di D700 o D3s.

S�, avete letto bene, ho inserito anche la D700, poich� la ritengo una macchina fantastica. Se qualche settimana fa ho venduto la mia � stato solo per realizzare una cifra estremamente soddisfacente e per 'liberarmi' di una fotocamera, per quanto perfetta, con soli due mesi di garanzia residua.

Questo mese tuttavia, credo che sar� decisivo per le mie future scelte e a mente fredda penser� il da farsi.

Carlo
ilbonfa
quindi rinunci al primato ?
CVCPhoto
QUOTE(ilbonfa @ Sep 22 2011, 10:05 PM) *
quindi rinunci al primato ?

Non ho mai puntato a nessun primato, non esiste in me lo spirito di competizione, solo quello dell'appagamento personale.

In questi giorni poi sono ad un bivio... D700 + AFS 24 f/1,4 o D3s o... intanto sto fermo. messicano.gif

Carlo
alessandro pischedda
Ho capito.
Carlo sta comprando la Nikon..operai, ingegneri ecc..
cere86
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 22 2011, 10:12 PM) *
In questi giorni poi sono ad un bivio... D700 + AFS 24 f/1,4 o D3s o... intanto sto fermo. messicano.gif

Carlo

Ritorni al tuo vecchio amore Pollice.gif
CVCPhoto
QUOTE(cere86 @ Sep 22 2011, 10:15 PM) *
Ritorni al tuo vecchio amore Pollice.gif

Devo valutare tante cosucce.... per il momento non mi sbilancio pi� di tanto, visto che quando andai convinto per acquistare la D300s tornai a casa con la D700.

Non faccio quindi dichiarazioni... vedremo... wink.gif

Carlo

QUOTE(alessandro pischedda @ Sep 22 2011, 10:13 PM) *
Ho capito.
Carlo sta comprando la Nikon..operai, ingegneri ecc..

Suvvia... se avessi tutti questi soldi mi comprerei la BMW di Monaco, cos� avrei i tagliandi gratis! laugh.gif

Carlo
FZFZ
Non ho mai puntato a nessun primato, non esiste in me lo spirito di competizione, solo quello dell'appagamento personale.

Carlo

Scusa ma � facile: 24 F1.4 e D3s

No?
Con quello che risparmi non prendendoti la D700...ci si pu� stare....
;-)
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Sep 22 2011, 10:39 PM) *
Scusa ma � facile: 24 F1.4 e D3s

No?
Con quello che risparmi non prendendoti la D700...ci si pu� stare....
;-)

Federico, ti reputo un ottimo fotografo, ma in matematica qualche dubbio me lo metti... messicano.gif

A parte tutto, sarebbe la soluzione migliore. Pollice.gif

Carlo
Danilo 73

Carlo

A parer mio, D700 + 24 afs, le fotocamere vanno e vengono il 24mm rester� per parecchi ma parecchi anni.
CVCPhoto
QUOTE(Danilo 73 @ Sep 23 2011, 12:06 AM) *
A parer mio, D700 + 24 afs, le fotocamere vanno e vengono il 24mm rester� per parecchi ma parecchi anni.

E' quello che penso anch'io... Pollice.gif

D700 + 24 AFS e un domani poi si vedr�... hmmm.gif

Comunque, tuttavia, forse, ma, per�, in effetti, oddio, chiss�, praticamente... non ho ancora deciso.

Carlo
89stefano89
come il grande Pantani, carlo si far� superare da tutti per poi provare il gusto di rimontare e staccare!!!
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Sep 23 2011, 09:14 AM) *
come il grande Pantani, carlo si far� superare da tutti per poi provare il gusto di rimontare e staccare!!!

Non ci penso proprio, cedo volentieri la maglia rosa e pure quella gialla, anche se non le ho mai avute... � tutta una goliardata dell'amico Luigi, ma ci sono molti altri che sono parecchio pi� avanti in termini di corredo. laugh.gif

Per il mio modo di fotografare credo di assere arrivato all'equilibrio finale in termini di corredo. Potr� al massimo allargarmi con qualche fisso, e decidere quale fotocamera FX potr� accompagnare la mia fidatissima D300s che � rimasta temporaneamente sola soletta.

Nulla di pi�. wink.gif

Carlo
89stefano89
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 23 2011, 09:24 AM) *
Non ci penso proprio, cedo volentieri la maglia rosa e pure quella gialla, anche se non le ho mai avute... � tutta una goliardata dell'amico Luigi, ma ci sono molti altri che sono parecchio pi� avanti in termini di corredo. laugh.gif

Per il mio modo di fotografare credo di assere arrivato all'equilibrio finale in termini di corredo. Potr� al massimo allargarmi con qualche fisso, e decidere quale fotocamera FX potr� accompagnare la mia fidatissima D300s che � rimasta temporaneamente sola soletta.

Nulla di pi�. wink.gif

Carlo

messicano.gif lo sospettavo, ovviamente il mio voleva essere un intervento allegorico biggrin.gif
CVCPhoto
QUOTE(89stefano89 @ Sep 23 2011, 09:27 AM) *
messicano.gif lo sospettavo, ovviamente il mio voleva essere un intervento allegorico biggrin.gif

L'avevo capito.... comunque in questo momento sto ponderando le scelte per i prossimi tre anni.... e mi prendo quindi il tempo necessario a fare comunque una cavolata... tanto si sbaglia sempre. messicano.gif

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(Luigi_FZA @ Sep 22 2011, 05:38 PM) *
Marcoli',
quello che dici, e' da tenere in conto, tuttavia i FATTI (vedi le registrazioni ai Clubs) al momento confermano la tesi che Carlo e' stato surclassato ...... e pure de brutto dicono a Verbania.

...

Si � trattato di attacco devastante a sorpresa, tipico Pearl Harbor fotografico, ma un B-29 supefortress � gi� in volo dal Giappone, con letale carico nucleare, partito da Fukujima (battutaccia) in quel di Verona, porta la D3s con 24mm 1.4 AFS + 35mm 1.4 AFS + 50mm 1.2 AFS (in anteprima esclusiva) + 85mm 1.4 AFS. laugh.gif
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 23 2011, 11:16 AM) *
Si � trattato di attacco devastante a sorpresa, tipico Pearl Harbor fotografico, ma un B-29 supefortress � gi� in volo dal Giappone, con letale carico nucleare, partito da Fukujima (battutaccia) in quel di Verona, porta la D3s con 24mm 1.4 AFS + 35mm 1.4 AFS + 50mm 1.2 AFS (in anteprima esclusiva) + 85mm 1.4 AFS. laugh.gif

Gi� che ci siamo mettiamo anche un 500 f/2 macro con autofocus a comando idraulico. Il problema sar� la spedizione... ma in Giappone hanno efficienti baleniere... laugh.gif

Carlo
Marco (Kintaro70)
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 23 2011, 02:23 PM) *
Gi� che ci siamo mettiamo anche un 500 f/2 macro con autofocus a comando idraulico. Il problema sar� la spedizione... ma in Giappone hanno efficienti baleniere... laugh.gif

Carlo

Il B-29 � un bel bestione.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
CVCPhoto
QUOTE(Marco (Kintaro70) @ Sep 23 2011, 02:38 PM) *
Il B-29 � un bel bestione.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Spero che il prototipo del 500one non ne pregiudichi l'assetto di volo.... biggrin.gif

Carlo
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.