Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
nikonleonardo
gentili utenti mi servirebbe davvero una grande mano nell'utilizzo della mia nikon d3100, non saprei come sfruttarla al massimo...cio� come fare delle belle foto visto che fino a ieri avevo una compatta da far schifo....da 8.0 mpx ...c'� un manuale dove posso attingere per impararmi ad usare la d3100??? e voi potete aiutarmi anche dandomi posti dove fanno corsi a costi ridotti per l'utilizzo???? SONO DI ROMA...VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...
LucaCorsini
Hai imparato a memoria il manuale della fotocamera?
dragoslear
prima di tutto.... leggiti bene il manule, anche 2 volte per capire tutte le funzioni

poi ci sono corsi online in pdf
buoni libri da leggere, anche di esempi pratici

e poi di sicuro a roma ci sono associazioni di appassionati che fanno anche corsi....

ma i risultati migliori li otterrai provando e scattando...
tanto mica hai piu il rullino!!!!!!!!!
Antonio Canetti
benvenuto sul Forum

libri specifici sulla d3100 non credo che ci siano, ma non creda che serva, per conoscere la D3100 � gia sufficente il manuale, quello che non � scritto � come fare delle buone foto, per questo dovrai leggere libri (ma non sono in grado di darti) oppure internet con le sue innumerevoli pagine, puoi iniziare con una di queste:

http://www.nital.it/corso-fotografia-nikon/lezione1.php

Antonio
Giacomo.terra
La cura migliore � uscire fuori e scattare...quindi dopo aver letto bene il manuale come ti hanno suggerito, esci e divertiti smile.gif � il modo migliore per conoscere la macchina, poi per qualsiasi dubbio ci siamo noi del forum smile.gif
monteoro
Il manuale ti insegner� quali sono tutti i pulsanti, ghiere, men� che dovrai utilizzare per mettere in pratica quello che leggerai sul libro.
Uno di questi, quello che va per la maggiore, �
Fotografia. Teoria e pratica della Reflex di Giulio Forti edito dalla Editrice Reflex.
Ti mando il link dove puoi trovarlo; ovviamente te lo mando con un MP trattandosi di sito commerciale.
ciao
Franco
cuscinetto
se hai tempo a disposizione con dei corsi accorci le distanze, se no, fai come me, leggi manuale
scatti, ti arrabbi rileggi il manuale, scatti, domandi, scatti, cerchi corsi o indicazioni in internet,
leggi tutte le discussioni riguardo il problema del momento, scatti sempre scattare leggere e
domandare, piano piano qualcosa di buono lo facciamo anche noi
ciao Giuliano rolleyes.gif
fabio aliprandi
innanzitutto non leggerti il manuale cartaceo,ma quello sul cd, che � quello COMPLETO.
come seconda cosa,come monteoro docet, il libro di giulio forti da molti spunti..costoso ma ti devo dire che ne vale la pena..
come terza cosa, scatta scatta scatta smile.gif
nikonleonardo
GRAZIE a tutti....davvero accetter� tutti i vostri utili consigli ed il migliore cmq � quello molto piu semplice DI SCATTARE...GRAZIE ancora
gaspaandrea
ciao!!!!
allora saprei darti un consiglio molto bello!!!! vai all'indirizzo http://www.nikon.it/it_IT/products/digitutor/d3100.page?
ciao spero di esserti d'aiuto!!!!
CVCPhoto
QUOTE(nikonleonardo @ Sep 22 2011, 10:45 PM) *
gentili utenti mi servirebbe davvero una grande mano nell'utilizzo della mia nikon d3100, non saprei come sfruttarla al massimo...cio� come fare delle belle foto visto che fino a ieri avevo una compatta da far schifo....da 8.0 mpx ...c'� un manuale dove posso attingere per impararmi ad usare la d3100??? e voi potete aiutarmi anche dandomi posti dove fanno corsi a costi ridotti per l'utilizzo???? SONO DI ROMA...VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...

Ciao Leonardo, il consiglio migliore te l'ha dato Franco:

QUOTE(monteoro @ Sep 23 2011, 12:31 AM) *
Il manuale ti insegner� quali sono tutti i pulsanti, ghiere, men� che dovrai utilizzare per mettere in pratica quello che leggerai sul libro.
Uno di questi, quello che va per la maggiore, �
Fotografia. Teoria e pratica della Reflex di Giulio Forti edito dalla Editrice Reflex.
Ti mando il link dove puoi trovarlo; ovviamente te lo mando con un MP trattandosi di sito commerciale.
ciao
Franco

Io inoltre ti consiglierei di cercare nella tua citt� qualche corso di fotografia, che solitamente iniziano in questo periodo.

Non ti insegneranno a fare belle foto, ma ottime foto tecnicamente. E' importante conoscere l'uso di tempi e diaframmi, le varie tecniche fotografiche, dal ritratto al paesaggio allo street.

Avrai inoltre la possibilit� di fare qualche uscita pratica e di conoscere altre persone con la tua passione, con le quali potrai condividere, se vorrai, delle interessanti uscite fotografiche. Il confronto con altri infatti, � un'altra buona tecnica di apprendimento.

Se tuttavia avrai dubbi di qualsiasi tipo, non farti scrupoli nel chiedere, avrai sempre una risposta utile, soprattutto se ci sar� Franco (Monteoro) collegato.

Buoni scatti!!!

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.