Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
rostil
ATTENZIONE, diffondete tra tutti.....Il noto negozio online di Torino ci sta fregando tutti (io sono in causa per ben 1229�)..Questi signori, se nuovo cliente, ti trattano con i guanti, a me � andata bene la prima volta con l'acquisto della D700, ma il 20 luglio c.a. hanno voluto il pagamento anticipato per il 200mm macro Nikon con garanzia NITAL a 1199� e fidandomi dell'esperienza della prima volta, ho effettuato il bonifico: ad oggi NON rispondono al telefono, rispondono alle e-mail per dirmi di avere pazienza, alla fine ieri li ho denunciati per truffa alla Polizia Postale. DIFFONDETE a tutti i fotografi, ed appassionati, perch� nonostante tutto e centinaia di denunce alla Polizia, se uno ha voglia di acquistare nel loro sito, con tanta faccia tosta, lo pu� tranquillamente fare.....R. Stillo mad.gif Police.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
the skywalker
sarebbe??
stefano80super
scusa mi puoi mandare via mp il nome di questo negozio

grazie
stefano
ppaolo22
Vorrei anche io il nome di questo negozio. Da evitare come la peste se si comportano cos�! mad.gif
Un messaggio in MP sarebbe utilissimo.
GiulianoPhoto
Interessa anche a me visto che sono di Torino
gigi 72
ciao rosario ,speravo avessi risolto la situazione , ma invece vedo che sei ancora in alto mare,alla fine riuscirai a prendere ci� che ti spetta ,
comprare on line a prezzi stracciati non e ' sempre conveniente , ti dicono che lo hanno in casa e poi ! ti danno tempi di consegna rapidi e invece dopo ci si ritrova a aspettare per mesi,

tempo fa, prima che ti vendessi il mio 200 macro, certe persone davano credito a chi diceva, io l'ho trovato on line a poco pi� di quello che lo vendi tu, e li difendevano dal fatto che si fossero tirati indietro dopo accordi presi, lamentandosi che a volte sul mercatino ci sono prezzi quasi pari all'import, be ,questo dimostra, che in certi casi dove il pezzo e piuttosto raro da trovare , forse non vale la pena rischiare .

un abbraccio e spero che tu possa concludere presto questa spiacevole vicenda
ciao gigi
lenky
QUOTE(gigi 72 @ Sep 23 2011, 10:45 AM) *
.....certe persone davano credito a chi diceva, io l'ho trovato on line a poco pi� di quello che lo vendi tu.....

quanto hai ragione....e talvolta anche lo scambio a mano per verificare "con mano" non � un deterrente importante.
megthebest
trattasi del negozio avente il nome di un organo che abbiamo nel nostro corpo?

se si, ho sentito di questo cose allucinanti!
Felicione
QUOTE(megthebest @ Sep 23 2011, 11:06 AM) *

Fegato? nel senso che ce ne vuole per far acquisti da loro? laugh.gif
dariorubeo
uno fa sacrifici per arrivare a comprarsi un oggetto costoso e poi si scontra co sta gente .....che bas....rdi in bocca al lupo
murfil
da una rapida ricerca online ho trovato diverse discussioni in cui si segnalano problemi simili ai tuoi.. i negozi online sono una grande risorsa.. purtroppo bisogna per� avere sempre 10000000 occhi aperti. Mi dispiace per l'accaduto :(
lorenzomulas(exdaisuke_jigen)
qual �? non vorrei mai cascarci..manda mp se puoi!
Giorgio Baruffi
non � previsto dal regolamento il segnalare attivit� commerciali, ho oscurato il post di Rostil poich�, in pratica, lo faceva... chiedete che vi sia inviato in MP se proprio siete curiosi... grazie! wink.gif
3n1Gm4-
L'importante che non sia quello di Bolzano, che a breve far� un acquisto da loro haha biggrin.gif
permaloso
sinceramente non mi sento di esprimere un opinione non conoscendo dettagliatamente tutto l'evolversi della situazione, MA ho memoria messicano.gif premettendo che quel prezzo NON � affatto il pi� basso, (gli spacciatori sanmarinesi lo propongono a 160 euro in meno.. mica bruscolini!!!) chi la compr� da negozi della rocca, e ne parl� in questo forum mi ricordo dovette attendere diversi mesi, ma f� premiato messicano.gif , quindi visto che lo hai ordinato due mesi f�, ed in mezzo c'� stato agosto mese in cui in italia quasi tutto si ferma, io non avrei disperato in questi tempi, anche se... il pagamento anticipato, ed il dichiarare TUTTO disponibile che appare nel loro sito, mi "irriterebbero sicuramente"(eufemismo)
p.s. tradotto, spero che tu in breve possa andare a ritirare il tutto alla polizia postale perch� quella splendida ottica ti � giunta a domicilio
rostil
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 23 2011, 12:48 PM) *
non � previsto dal regolamento il segnalare attivit� commerciali, ho oscurato il post di Rostil poich�, in pratica, lo faceva... chiedete che vi sia inviato in MP se proprio siete curiosi... grazie! wink.gif

Hai perfettamente ragione, ma una regola sarebbe quella del caso in questione, cio� se riusciamo col passa parola w salvare qualcuno dalle grinfie di questa gente, abbiamo svolto il compito che dovrebbe avere anche questo blog. Comunque grazie e mi attiver� con le email. Rostil

QUOTE(megthebest @ Sep 23 2011, 11:06 AM) *

Hai indovinato, quello...
Giorgio Baruffi
hai ragione anche tu Rosario... ma io applico solo il regolamento, � fra i miei compiti... l'iniziativa � lodevole, fate girare la voce tramite MP... grazie. wink.gif
Dob_Herr_Mannu
Ma non � vietato il solo segnalare il link diretto?
rostil
QUOTE(gigi 72 @ Sep 23 2011, 10:45 AM) *
ciao rosario ,speravo avessi risolto la situazione , ma invece vedo che sei ancora in alto mare,alla fine riuscirai a prendere ci� che ti spetta ,
comprare on line a prezzi stracciati non e ' sempre conveniente , ti dicono che lo hanno in casa e poi ! ti danno tempi di consegna rapidi e invece dopo ci si ritrova a aspettare per mesi,

tempo fa, prima che ti vendessi il mio 200 macro, certe persone davano credito a chi diceva, io l'ho trovato on line a poco pi� di quello che lo vendi tu, e li difendevano dal fatto che si fossero tirati indietro dopo accordi presi, lamentandosi che a volte sul mercatino ci sono prezzi quasi pari all'import, be ,questo dimostra, che in certi casi dove il pezzo e piuttosto raro da trovare , forse non vale la pena rischiare .

un abbraccio e spero che tu possa concludere presto questa spiacevole vicenda
ciao gigi

Grazie Gigi, ti stai dimostrando un vero amico. Se ti capita diffondi a tutti il nome di questa ditta di Torino. Rosario
FZFZ
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 23 2011, 01:59 PM) *
Ma non � vietato il solo segnalare il link diretto?

No.... rolleyes.gif
Dob_Herr_Mannu
Beh, in tal caso non penso sia la fine del mondo dissimulare/anagrammare l'elemento incriminato. Ma � solo una considerazione personale.
maxiclimb
QUOTE(Dob_Herr_Mannu @ Sep 23 2011, 02:35 PM) *
Beh, in tal caso non penso sia la fine del mondo dissimulare/anagrammare l'elemento incriminato. Ma � solo una considerazione personale.

Non � che sia la fine del mondo, il fatto � che questo � un forum aziendale, di propriet� di Nital.
Non pu� consentire che venga utilizzato per parlare male di altre aziende, perch� il rischio di denuncia per diffamazione � sempre dietro l'angolo... anche se la responsabilit� � sempre dello scrivente, � ovvio che Nital preferisca non essere coinvolta in questioni legali.
Anche perch�, oggettivamente, � molto facile accusare qualcuno, un negozio per esempio... ma non � detto che ci siano sempre motivazioni concrete e giuridicamente valide.
A volte (non dico che sia questo il caso) potrebbe essere un semplice malinteso, o addirittura un concorrente invidioso che si diverte a sput... denigrare spacciandosi per cliente.

Comunque, a prescindere dalle motivazioni, certe segnalazioni pubblicamente non sono consentite, ma nulla vieta di farlo via MP.
rostil
QUOTE(permaloso @ Sep 23 2011, 01:10 PM) *
sinceramente non mi sento di esprimere un opinione non conoscendo dettagliatamente tutto l'evolversi della situazione, MA ho memoria messicano.gif premettendo che quel prezzo NON � affatto il pi� basso, (gli spacciatori sanmarinesi lo propongono a 160 euro in meno.. mica bruscolini!!!) chi la compr� da negozi della rocca, e ne parl� in questo forum mi ricordo dovette attendere diversi mesi, ma f� premiato messicano.gif , quindi visto che lo hai ordinato due mesi f�, ed in mezzo c'� stato agosto mese in cui in italia quasi tutto si ferma, io non avrei disperato in questi tempi, anche se... il pagamento anticipato, ed il dichiarare TUTTO disponibile che appare nel loro sito, mi "irriterebbero sicuramente"(eufemismo)
p.s. tradotto, spero che tu in breve possa andare a ritirare il tutto alla polizia postale perch� quella splendida ottica ti � giunta a domicilio

Ciao scusa se non ho raccontato per filo e per segno ci� che mi � capitato ma era + importante lanciare il messaggio a + persone possibili, comunque sono questi: dall'esperienza dell'acquisto a dicembre 2010 (arrivata con un p� di ritardo, ma arrivata), mi mancava solo il 200mm f4 macro per completare le mie ottiche, e da buon ed assiduo frequentatore dell'usato Nikon, l'ho cercato per parecchi mesi, senza risultato. Girovagando per vari siti, incappo in quel benedetto sito di Torino e ti ripeto, vista l'esperienza della volta precedente, mi sono fidato, anche perch� si trattava di risparmiare + di 500� (1199 + 30 per parasole) tutto Nital. Fatto il bonifico il 20 luglio, intorno al 10 agosto parto per le ferie, ma prima chiamo la ditta per informarli che prima del 1� settembre a casa non ci sarebbe stato nessuno e quindi anche se fosse nel frattempo arrivato l'obiettivo (dai 15 gg da loro indicati dal ricevimento del bonifico), di spedirmelo dopo tale data, naturalmente la signorina mi dice di non preoccuparmi, sarebbe stato fatto. Rientro dalle ferie e inizia il calvario delle telefonate: sai cosa vuol dire provare centinaia e centianaia di volte al giorno a chiamare i loro numeri reperibili anche nel sito (bada bene si tratta di ben 5 linee) e non ottenere nessuna rispoata? Inizio a bombardarli con email e finalmente mi rispondono, ma sempre invitandomi alla calma, che tutto si sarebbe risolto, che aspettavano il rientro del loro avvocato dalle ferie per avere una raccomandata in cui avrei saputo ci� che era successo al mio (e dopo scopro) a centinaia di ordini, l'ultima che ho ricevuto 2 giorni fa, mi informava che il loro avvocato era pronto a mandare una email prima e dopo una raccomandata: visto come � andata con centinaia di persone, non ci spero; spero solo che la Polizia Postale possa fare presto, almeno a chiudere il sito e non fare cadere in questa trappola altre persone, perch� se vai nel loro sito, puoi tranquillamente ordinare, con bonifico anticipato, mi raccomando!!! L'unica cosa positiva di tutta questa storia � stata quella che per uno scherzo del destino alla fine ho trovato nel sito dell?Usato Nikon l'obiettivo in questione da Gigi, che si sta dimostrando un vero Amico. Naturalmente aspetto gli eventi successivi alla denuncia fatta alla Polizia Postale e vedremo come andr� a finire...Nel frattempo per chi si vuole fare un'idea della vastit� delle persone truffate da questa ditta, non deve fare altro che cercare su internet, io stesso non ci ho creduto a ci� che leggevo, ecco spiegato il motivo per cui quanto successo � diverso da altri casi simili, ma alla fine l'oggetto � arrivato; � vero che nel mio caso � successo da poco pi� di due mesi, ma c'� gente che aspetta da febbraio, marzo...Scusate per la lunghezza della risposta, mi � sembrato giusto aggiungere particolari a ci� che mi � capitato, perch� succeda al minor numero di persone possibili, e magari persone che per fare un acquisto di una certa importanza, fanno a meno di altri divertimenti e non solo. Rosario
rostil
QUOTE(maxiclimb @ Sep 23 2011, 03:01 PM) *
Non � che sia la fine del mondo, il fatto � che questo � un forum aziendale, di propriet� di Nital.
Non pu� consentire che venga utilizzato per parlare male di altre aziende, perch� il rischio di denuncia per diffamazione � sempre dietro l'angolo... anche se la responsabilit� � sempre dello scrivente, � ovvio che Nital preferisca non essere coinvolta in questioni legali.
Anche perch�, oggettivamente, � molto facile accusare qualcuno, un negozio per esempio... ma non � detto che ci siano sempre motivazioni concrete e giuridicamente valide.
A volte (non dico che sia questo il caso) potrebbe essere un semplice malinteso, o addirittura un concorrente invidioso che si diverte a sput... denigrare spacciandosi per cliente.

Comunque, a prescindere dalle motivazioni, certe segnalazioni pubblicamente non sono consentite, ma nulla vieta di farlo via MP.

Scusa anche a Te dell'accaduto, ma proprio perch� in quel sito si propone l'acquisto dell'ottica in questione (200mm f/4 macro) ad un prezzo decisamente inferiore al mercato e lo ribadisco tutto NITAL, ecco forse � stato questo "NITAL" CHE HA FATTO SCATTARE IN ME LA CONVINZIONE ALL'ACQUISTO: perch� allora la NITAL non indaga su questo prodotto e fa togliere dal sito il proprio nome? Lo sapr� la Nital a chi vende i propri obiettivi, o questa ditta pu� permerteersi di usare il nome NITAL e non succede niente, mentre io penso di fare un favore a tutti, ed in special modo alla Nital stessa, se segnalo quanto riportato. Grazie e scusami per lo sfogo, Rosario
gigi 72
caro rosario concordo con tutto, io stesso quando presi il 200 macro inceppai in questioni simili, per fortuna ebbi le scuse e un rimborso immediato ,la spiegazione fu che anche loro commercianti per proporre a certi prezzi devono ordinare fuori italia e che loro stessi si affidano a fornitori esterni ,alle volte i forti ritardi sono dovuti ai cambiamenti di prezzi ,
io oramai prendo solo da privato o negozio fisico dove posso andare a prendere fisicamente l'oggetto.
se in giro ci sono dei forti sotto costi un motivo ci sara' e bisognerebbe fidarsi solo dei negozianti on line affidabili con prezzi si pi� bassi ma in linea con il mercato.
gigi
rostil
QUOTE(rostil @ Sep 23 2011, 03:18 PM) *
Scusa anche a Te dell'accaduto, ma proprio perch� in quel sito si propone l'acquisto dell'ottica in questione (200mm f/4 macro) ad un prezzo decisamente inferiore al mercato e lo ribadisco tutto NITAL, ecco forse � stato questo "NITAL" CHE HA FATTO SCATTARE IN ME LA CONVINZIONE ALL'ACQUISTO: perch� allora la NITAL non indaga su questo prodotto e fa togliere dal sito il proprio nome? Lo sapr� la Nital a chi vende i propri obiettivi, o questa ditta pu� permerteersi di usare il nome NITAL e non succede niente, mentre io penso di fare un favore a tutti, ed in special modo alla Nital stessa, se segnalo quanto riportato. Grazie e scusami per lo sfogo, Rosario

Mentre stavo scrivendo queste considerazioni, guardo la posta ed udite udite, l'ultima trovata di questa ditta:

Data: 23/09/2011 10:35
Buongiorno,
l'azienda � seguita da uno Studio Legale che sar� attivo da luned� �
disponibile telefonicamente o ad un incontro da gioved� 29/09/2011.
Non appena avr� il numero telefonico glielo lo far� sapere tempestivamente.
Cordialmente
Desir�e
Citando "rostil@libero.it" <rostil@libero.it>:

cosa c'� da dire ancora???? Ho una gran voglia di andare a trovarli e sfasciare TUTTO...naturalmente per un totale di 1229� senza interessi...
maxiclimb
QUOTE(rostil @ Sep 23 2011, 03:18 PM) *

Nital � un importatore.
Vende ad alcuni negozi direttamente e a migliaia (migliaia) di altri tramite grossisti, che sono altre societ� non facenti parte del gruppo. Come pu� sapere se quei prodotti sono effettivamente i suoi, a meno di farsi dare la matricola?
Secondo te dovrebbe/potrebbe controllare o indagare ogni rivenditore e ogni asta online?
Peraltro moltissimi venditori online ordinano al fornitore solo dopo aver fatto la vendita (per quello a volte le attese sono lunghe), quindi � impossibile stabilire a priori se il prodotto in vendita � Nital o no. Certo che se dicono di averlo in magazzino pronto alla consegna e non � vero, � gi� scorretto di per s�.

Anch'io posso venderti un'ottica NITAL, il mercatino del forum ne � pieno... potrei facilmente , in un impeto di pazzia, comprare una d3x e rivenderla su ebay il giorno dopo a met� prezzo... e la garanzia sarebbe effettivamente Nital.

Scrivere le paroline magiche sull'annuncio � una cosa possibile per chiunque, naturalmente comprando online bisogna essere pi� attenti che in negozio.

Comunque il mio post era solo per spiegare (genericamente, non riferito al tuo caso nello specifico), il perch� non � permesso nominare esplicitamente i venditori, tutto qui.

In bocca al lupo per la tua disavventura, speriamo che si concluda al pi� presto nel migliore dei modi. smile.gif
rostil
Oggi 28 settembre da Prato sono andato alla Polizia Postale di Pistoia per denunciare la ditta di Torino , e sorpresa delle sorprese il meno sorpreso (scusate il gioco di parole) � stato proprio l'agente che ha raccolto la mia denuncia. Mi ha detto che la vicenda � gi� conosciuta e che la ditta sta sicuramente per fallire. Scrivo l'avvenuta denuncia con email alla ditta e la segretaria poco dopo mi risponde dandomi il n� di cellulare di un avvocato di loro fiducia, tra l'altro ho scoperto socio in un grosso studio di avvocati in Torino ed altre citt� d'Italia: ti rivelo che ho provato una decina di volte a chiamarlo ma caso strano nemmeno lui mi risponde! Ma non ci sar� mica un'epidemia di perdita di voce nel torinese? Chiss� se rivedr� mai i miei soldi? Che gente c'� nel mondo...
sierrazero
essendo anche io della zona, qualcuno mi pu� segnalare in privato il negozio? Grazie!!!
Valejola
Gi inghippi possono accadere a tutti, ma questo non giustifica il fatto di non rispondere e/o far perdere altro tempo a chi acquista impegnando anticipatamente dei bei soldoni.
Se era un negozio serio innanzitutto rispondeva alle chiamate, e poi si doveva prodigare per risolvere lo pseudo disguido accordandosi con l'acquirente per un rimborso o anche solo rinviando, di poco, il termine per la conclusione della compravendita.
rostil
OKKio leggendo i vari blog su questa ditta ho scoperto adesso che si stanno riciclando, dimostrato dal fatto che il nuovo sito, naturalmente chiamato in modo molto diverso, ha sia la pagina sul costo della spedizione, che quella sul metodo di pagamento, uguali come due gocce d'acqua: ATTENZIONE a comprare su nuovi siti on-line!!!!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.