QUOTE(permaloso @ Sep 23 2011, 01:10 PM)

sinceramente non mi sento di esprimere un opinione non conoscendo dettagliatamente tutto l'evolversi della situazione, MA ho memoria

premettendo che quel prezzo NON � affatto il pi� basso, (gli spacciatori sanmarinesi lo propongono a 160 euro in meno.. mica bruscolini!!!) chi la compr� da negozi della rocca, e ne parl� in questo forum mi ricordo dovette attendere diversi mesi, ma f� premiato

, quindi visto che lo hai ordinato due mesi f�, ed in mezzo c'� stato agosto mese in cui in italia quasi tutto si ferma, io non avrei disperato in questi tempi, anche se... il pagamento anticipato, ed il dichiarare TUTTO disponibile che appare nel loro sito, mi "irriterebbero sicuramente"(eufemismo)
p.s. tradotto, spero che tu in breve possa andare a ritirare il tutto alla polizia postale perch� quella splendida ottica ti � giunta a domicilio
Ciao scusa se non ho raccontato per filo e per segno ci� che mi � capitato ma era + importante lanciare il messaggio a + persone possibili, comunque sono questi: dall'esperienza dell'acquisto a dicembre 2010 (arrivata con un p� di ritardo, ma arrivata), mi mancava solo il 200mm f4 macro per completare le mie ottiche, e da buon ed assiduo frequentatore dell'usato Nikon, l'ho cercato per parecchi mesi, senza risultato. Girovagando per vari siti, incappo in quel benedetto sito di Torino e ti ripeto, vista l'esperienza della volta precedente, mi sono fidato, anche perch� si trattava di risparmiare + di 500� (1199 + 30 per parasole) tutto Nital. Fatto il bonifico il 20 luglio, intorno al 10 agosto parto per le ferie, ma prima chiamo la ditta per informarli che prima del 1� settembre a casa non ci sarebbe stato nessuno e quindi anche se fosse nel frattempo arrivato l'obiettivo (dai 15 gg da loro indicati dal ricevimento del bonifico), di spedirmelo dopo tale data, naturalmente la signorina mi dice di non preoccuparmi, sarebbe stato fatto. Rientro dalle ferie e inizia il calvario delle telefonate: sai cosa vuol dire provare centinaia e centianaia di volte al giorno a chiamare i loro numeri reperibili anche nel sito (bada bene si tratta di ben 5 linee) e non ottenere nessuna rispoata? Inizio a bombardarli con email e finalmente mi rispondono, ma sempre invitandomi alla calma, che tutto si sarebbe risolto, che aspettavano il rientro del loro avvocato dalle ferie per avere una raccomandata in cui avrei saputo ci� che era successo al mio (e dopo scopro) a centinaia di ordini, l'ultima che ho ricevuto 2 giorni fa, mi informava che il loro avvocato era pronto a mandare una email prima e dopo una raccomandata: visto come � andata con centinaia di persone, non ci spero; spero solo che la Polizia Postale possa fare presto, almeno a chiudere il sito e non fare cadere in questa trappola altre persone, perch� se vai nel loro sito, puoi tranquillamente ordinare, con bonifico anticipato, mi raccomando!!! L'unica cosa positiva di tutta questa storia � stata quella che per uno scherzo del destino alla fine ho trovato nel sito dell?Usato Nikon l'obiettivo in questione da Gigi, che si sta dimostrando un vero Amico. Naturalmente aspetto gli eventi successivi alla denuncia fatta alla Polizia Postale e vedremo come andr� a finire...Nel frattempo per chi si vuole fare un'idea della vastit� delle persone truffate da questa ditta, non deve fare altro che cercare su internet, io stesso non ci ho creduto a ci� che leggevo, ecco spiegato il motivo per cui quanto successo � diverso da altri casi simili, ma alla fine l'oggetto � arrivato; � vero che nel mio caso � successo da poco pi� di due mesi, ma c'� gente che aspetta da febbraio, marzo...Scusate per la lunghezza della risposta, mi � sembrato giusto aggiungere particolari a ci� che mi � capitato, perch� succeda al minor numero di persone possibili, e magari persone che per fare un acquisto di una certa importanza, fanno a meno di altri divertimenti e non solo. Rosario