QUOTE(faub88 @ Sep 23 2011, 07:53 PM)

ciao belli posseggo una nikon d3100 e vorrei acquistare un altro corpo macchina che sia migliore o equivalente. Ho trovato una D70s di seconda mano(premetto che nn ho un gran budget da spendere) e ho visto che è abbastanza vecchiotta(2004/2005)ma allo stesso tempo viene collocata nella categoria un gradino più in su delle entry level alla quale appartiene la d3100. che mi consigliate?potrebbe valerne la pena?
saluti!
f.
Grazie per il "belli"
Venendo al tuo quesito, ritengo che passare da D3100 a D70 sia un passo indietro. Decisamente. Non che la D70 non sia una buona macchina, anzi, ma la D3100 è decisamente più avanti in tutto.
Il passaggio fisiologico dalla D3100 si chiama D7000 oppure D90 se vuoi risparmiare qualche centone pur avendo una qualità eccelsa di immagine ed un corpo semipro.
Che la D70 fosse collocata un gradino sopra le entry level dell'epoca è chiaro, ma parliamo pur sempre di un'epoca passata.
Come secondo corpo può tuttavia valere la pena, a patto di trovare un esemplare con non tanti scatti, in ottime condizioni e ad un prezzo non superiore ai 150 euro con imballi.
Carlo