Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
kart11
Ciao oggi sono stato a Monza Autodromo per fare qualche foto ho adoperato il 18/105 alla massima focale in modalit� Sport ero sulla torretta televisiva all'inizio del curvone circa 30 metri dalla pista non giudicate le foto (se riesco ad inserirle) secondo voi l'obiettivo va bene oppure mi serve un'altro tipo di obiettivo se si quale, ben visto che ci abito vicino quindi ci vado spesso, anche se queste foto non sono prioritarie.
Gabriele

Non so come inserire le foto.
GabrieleIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.4 MB
Cesare44
ciao,
credo che un 70 200mm o un 70 300mm, come lunghezza focale siano pi� indicati.
buone foto

P. S. avresti dovuto postare sulla sezione Obiettivi Nikon

kart11
ci sono riuscito
Diego_arge
Visto che hai una macchina con il motorino AF interno puoi anche rivolgerti a un buon usato quale 70-210 AF-D,

ciao e buone foto
castorino
Benvenuto nel forum sul quale troverai anche una sezione obiettivi, pi� consona alla tua domanda, se vai spesso a Monza avrai visto altri fotografi e dato una sbirciatina a quello che usano, quindi un'idea puoi gi� fartela dry.gif poi, visto cha la cosa riguarda sopratutto te che sai da dove riprendere le vetture e cosa vuoi ottenere, credo che solo tu possa decidere qual'� la focale giusta e quanto sei disposto a spendere per averla, ciao Rino
fabio aliprandi
Credo che il70-300 sia quello xhe fa per te..po come rapporto qualit�/prezzo � uno dei migliori.
Francesco_Nikonista
QUOTE(kart11 @ Sep 23 2011, 10:01 PM) *
Ciao oggi sono stato a Monza Autodromo per fare qualche foto ho adoperato il 18/105 alla massima focale in modalit� Sport ero sulla torretta televisiva all'inizio del curvone circa 30 metri dalla pista non giudicate le foto (se riesco ad inserirle) secondo voi l'obiettivo va bene oppure mi serve un'altro tipo di obiettivo se si quale, ben visto che ci abito vicino quindi ci vado spesso, anche se queste foto non sono prioritarie.
Gabriele

Non so come inserire le foto.
Gabriele Ingrandimento full detail : 1.4 MB

Prova a scattare in modalit� S o M. dry.gif L'obiettivo � un po' corto. Potrebbe non bastare nemmeno il 70-200mm. In questi casi ci vorrebbero un super tele (200-400mm) e dei fissi da "paura". Ad ogni modo, considerato che non fai il professionista, ti consiglio solo di curare al massimo la qualit� della foto.
kart11
Ciao intanto scusatemi se ho sbagliato forum efettivamente ero propenso a un 70/300 parlano molto bene del Tamron qualit�/prezzo ma provabilmente andr� sul Nikkor sono solo all'inizio e quindi come mi avete consigliato cercher� di curare di piu la qualit� delle foto non � ,come ho detto,lo sport la priorit� ma sto fotografando un p� di tutto(circa 400 foto)continuando a leggere il manuale ho gi� iniziato a fare scatti in S/A disastro ma piano piano st� incominciando a capire.
Grazie a tutti.
Gabriele
CVCPhoto
Cerca un Nikkor 70-300 VR nel mercatino dell'usato, con un po' di pazienza lo troverai in ottimo stato con garanzia Nital a meno di 400 euro.

Per il prezzo che ha � un'ottica eccezionale.

Carlo
simomk2
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 24 2011, 04:35 PM) *
Cerca un Nikkor 70-300 VR nel mercatino dell'usato, con un po' di pazienza lo troverai in ottimo stato con garanzia Nital a meno di 400 euro.

Per il prezzo che ha � un'ottica eccezionale.

Carlo

Pollice.gif

Concordo, scattando prevalentemente di giorno non hai grossi problemi di luce, � un'ottica dall'ottimo rapporto qualit� prezzo
CVCPhoto
QUOTE(simomk2 @ Sep 24 2011, 04:38 PM) *
Pollice.gif

Concordo, scattando prevalentemente di giorno non hai grossi problemi di luce, � un'ottica dall'ottimo rapporto qualit� prezzo

Sul formato FX non posso esprimermi poich� l'ho venduto prima di acquistare la D700 (mi mangio ancora le mani), ma sul formato DX come ha il nostro amico, � veramente fantastico e opportunamente diaframmato 'viaggia' bene anche alla massima lunghezza focale.

Adesso non ho sottomano i files, ma ricordo di uno scatto alla Luna con D90 + 70-300 che mi � riuscito meglio rispetto ad uno con D300s + TC20 + 70-200 VRII.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.