Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
giampaolo69
Cari amici, buona sera a tutti. Per la prima volta scrivo un post su questo forum, contando sulla gentilezza e pazienza di chi come me possiede una D1X.
Sono entrato nel mondo digitale con una D100 un paio di anni or sono, con buona soddisfazione.
La scorsa settimana, approfittando di un'occasione ad un mercatino ho comperato una D1X: la sto provando in diverse condizioni e l'impatto con la macchina � molto positivo. Rispetto alla D100 � tutt'altra storia!
L'unica cosa che ancora non mi convince � il monitor sul dorso: il mio, alla verifica dello scatto, � sempre molto scuro, con dominanti rossastre... Fortunatamente, sul monitor del computer la foto � corretta, alle volte anche quest'ultima con una dominante rossastra, ma comunque accettabile...
Volevo sapere da Voi se sono io che devo farci l'occhio sul monitor della macchina o se forse c'e' qualche problema da risolvere...

Grazie per le risposte.
Ciao, Giampaolo.
grazie.gif
Rita PhotoAR
mah,il mio � abbastanza reale rispetto al risultato,forse un p� sovraesposto; cmq ti dico per esperienza,sugli LCD dei cellulari,che non tutti sono uguali,alcuni presentano dominanti altri sono + scuri,stesso modello e stesso fw...ergo presumo che "forse" � cos� anche per le macchine fotografiche...poi nn so...
buzz
considera l'anzianit� di servizio, e una certa usura.
Comunque di norma il display della D1x tende a contrastare molto l'immagine per cui le dominanti vengono messe in maggiore evidenza.
Ci farai l'occhio come con tutte le cose, ma se le foto vengono bene... di che preoccuparsi?
buzz
dimenticavo: benvenuto!
Francesco Martini
ha provato ad andare nel menu' della macchina e regolare la luminisita' e contrasto del monitor?????
Ciao
Francesco Martini
PS..dimenticavo...BENVENUTO!!!!!!
lucaoms
QUOTE(buzz @ Nov 4 2005, 12:39 AM)
considera l'anzianit� di servizio, e una certa usura.
Comunque di norma il display della D1x tende a contrastare molto l'immagine per cui le dominanti vengono messe in maggiore evidenza.
Ci farai l'occhio come con tutte le cose, ma se le foto vengono bene... di che preoccuparsi?
*

prima ipotesi

QUOTE(Francesco Martini @ Nov 4 2005, 08:46 AM)
ha provato ad andare nel menu' della macchina e regolare la luminisita' e contrasto del monitor?????
Ciao
Francesco Martini
PS..dimenticavo...BENVENUTO!!!!!!
*

seconda ipotesi...
benvenuto
giampaolo69
Grazie ragazzi, sia per le risposte che per il benvenuto.
A presto, Giampaolo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.