Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
GEPPO2007
buongiorno a tutti,
sono in possesso di un corpo macchina F90x, che non uso da parecchi anni, da quando cio� ho acquistato prima una nikon 4300 e poi una canon, sempre digitali ma non reflex.
visto che possiedo anche il seguente flash:
SB 26
ed i seguenti obbiettivi nikkor:
AF 70-210 mm 1.4-5.6 D
AF 28-70 mm 3.5 - 4.5 D
AF 50 mm 1.4

vorrei ritornare ad una reflex.
vi chiedo innanzi tutto se mi confermate che il mio corredo sia copatibile con i nuovi corpi macchina nikon reflex digitali ?
come giudicate i suddetti obbiettivi qualitativamente ?
per avere un paragone di utilizzo devo moltiplicare per 1,5 la focale (tipo il 50 mm diventer� un 75 mm) giusto ?
mi sembra che rimarrei scoperto come grandangolo.
alla luce di una risposta affermativa, vorrei acquistare solo il corpo macchina, in modo da sostenere solo successivamente delle eventuali altre spese.
sarei orientato su uno di questi due modelli, la D90 o la D7000.
su trovaprezzi vedo come prezzo pi� basso per il solo body, per la d90 570 eur per la d7000 800 eur.
ieri ho visto, molto velocemente, al mw i due mezzi ed ho visto che vendono in promo la d90 con l'obbiettivo 18-105 VR ad 800 eur circa.
se ritenete che invece gli obbiettivi attuali siano molto migliori rispetto a quelli che possiedo ditemelo pure perch� cos� valuto diversamente le cose.
il mio pensiero era, visto che ho tutto quel corredo inutilizzato, se bastasse il solo acquisto di un body digitale per ritornare a scattare con gusto ...
secondo voi il body della f90x posso provare a venderlo usato e a quale prezzo ?
ringrazio anticipatamente tutti coloro i quali interverranno in questa discussione.
grz
yaris

fabio aliprandi
la D90 e la D7000 hanno motore interno quindi puoi usare tranquillamente gli obiettivi AF a riguardo..
lorenzobix