QUOTE(buzz @ Nov 4 2005, 12:36 AM)
il tuo post suona amaro e polemico.
Che problemi hai avuto?
In italia ci sono numerosissimi lab che stampano bene. Se qualcuno usa acidi scaduti o minilab obsoleti o sporchi � una eccezione non la regola.
Non credo si poss afare della pubblicit� a questo o quel lab, ma se non indichi la localit� rischi di avere in elenco le pagine giale.
Ciao, la zona in cui vivo � la provincia di Pesaro, sono circa quindici anni che mi occupo di fotografia e sia per lo sviluppo che per la stampa prevalentemente mi sono sempre servito in due studi fotografici i quali si appoggiano a laboratori esterni. Il problema � che questi "laboratori esterni" commettono delle leggerezze macroscopiche quali: interi o parziali rulli di diapo o B/N rigati, stampe dalla resa cromatica mediocre o anche spigazzate, e quant'altro.
Voi direte: perch� non cambi laboratorio?
Il fatto � che in questa zona i laboratori che offrono questi servizi gira e rigira sono sempre gli stessi per cui a nulla serve cambiare lo studio che ti f� da intermediario, tanto si finisce sempre l�.
Quindi abbastanza chiaro il fatto che tale problema si amplifica nel momento in cui si ha la necessit� di avere delle ottime stampe ad esempio per una personale, giusto?
E comunque non � assolutamente ammisibile che si debba continuare a pagare del lavoro fatto approssimativamente, anche per lavoro si intende diciamo dei semplici rullini delle vacanze.
Saluti a tutti e fatemi sapere dov'� che sono questi laboratori che danno la priorit� alla qualit� con la "Q" maiuscola.