QUOTE(sarogriso @ Sep 25 2011, 08:38 PM)

Ho letto una cosa simile sull'
eXperience circa una sorta di taratura,� un mio grande difetto lo ammetto ma conservo qualche dubbio in merito,
non vorrei che lo spessore sia maggiormente utile per la visualizzazione corretta dell'immagine attraverso il prisma,evitando il contatto diretto tra le due parti,da come vedo il vetrino � obbligato ad una posizione senza possibilit� di variare la distanza dal prisma,
ma se esistono le possibilit� che l'immagine perfettamente messa a fuoco manualmente sullo smerigliato possa poi raggiungere il supporto con un fuoco alterato sarebbe interessante venirne a conoscenza,sempre che siano variazioni umanamente apprezzabili,senza andare a cercare i micron e i suoi rispettivi decimali.
saro
Vi confido un segreto ha.ha. sulla D80 tolsi lo schermo af, poi ( dopo aver rimontato il tutto )
provai a scattare senza, anche se dal mirino si vede solo un cerchio centrale, poi ritagliai a misura
varie plastiche, bianche, satinate, trasparenti, sempre scattando comunque, e devo dire che ci si
avvicina volendo all'originale, comunque per finire il discorso, lo schermo influisce solo sulla
nostra visione dal mirino prima di scattare, sul risultato della foto no.