Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
claudio-rossi
B� come da titolo: da quattro settimane sono diventato un ex fumatore!!!! Sono contento e in vena di festeggiamenti messicano.gif

Ciao
Claudio
0emanuele1
non cominciare a bere per� biggrin.gif
anzi,va ti faccio compagnia, un analcolico wink.gif
ilbonfa
complimnetoni ... da ex fumatore (ormai per me sono 6 anni)

dimenticavo una birretta
girduzzo
Non cantar vittoria,non ti voglio scoraggiare ma io per ben tre volte ho tentato l'ultima � stata per 9 mesi,poi di nuovo a fumare peggio di prima erano quasi 60 al giorno,ma fortunatamente nel febbraio 1996,mi son detto basta,mi sentivo un cretino,mia moglie e i miei figli mi facevano capire che stavo sbagliando tutto,stavo mandando tutto in fumo,quindi eccomi qua' da quel giorno non ho fumato pi�.
Quindi caro Claudio tieni duro perche' non sara' facile,A U G U R I----------------------------------
NKNRS
Complimenti! Pollice.gif

Anch' io ho smesso definitivamente da qualche anno, ma non � stata la prima volta che mi son detto: ora smetto! wink.gif

In compenso, ora sono alcolizzato! messicano.gif messicano.gif

Prendo due ceres....ma una me la pago io, tranquillo.... biggrin.gif

Ciao, Roby.
Primo.
Ciao e complimenti. Io non ho neanche mai tentato di smettere le mie 15 al giorno.
Ricordati per� quello che diceva Marck Twain: "Per smettere di fumare ci vuole una grande forza di volont�. Nessuno in America ha una forza di volont� grande come la mia. Ho gi� smesso centinaia di volte."

1�
claudio-rossi
Grazie a tutti per il passaggio;

@girduzzo
Le tue parole le ho gia sentite svariate volte; ogni volta che mi viene voglia mi ripeto che non commetter� lo stesso errore,sono convinto di farcela ma solo il tempo.....

Ciao

Claudio
claudio-rossi
QUOTE(Primo. @ Sep 25 2011, 06:24 PM) *
Ciao e complimenti. Io non ho neanche mai tentato di smettere le mie 15 al giorno.
Ricordati per� quello che diceva Marck Twain: "Per smettere di fumare ci vuole una grande forza di volont�. Nessuno in America ha una forza di volont� grande come la mia. Ho gi� smesso centinaia di volte."

1�

Ho letto il libro di Carr Allen; il tizio sostiene che se ho smesso non � per forza di volont� ma grazie alla cancellazione del lavaggio del cervello ad opera del suo libro.
Diciamo che i primi giorni non � stato facile per� rispetto ai tentativi precedenti ogni volt� che mi � venuto in mente di accendere una sigaretta...alla fine non l'ho fatto e quasi ci ho goduto in questa cosa. Forse in qualche modo il libro � un nuovo lavaggio del cervello che si sostituisce a quello esistente e, se c'� un minimo di volont�, prende il sopravvento.

cuomonat
Complimenti vivissimi e tanta ammirazione per la forza di volont�.
bergat@tiscali.it
QUOTE(cuomonat @ Sep 25 2011, 06:52 PM) *
Complimenti vivissimi e tanta ammirazione per la forza di volont�.

Chi non ce l'ha puo ricorrere a un aiuto esterno. Certo � pi� doloroso fisicamente e molto pi� costoso, ma i risultati sono garantiti.
SeleSnia
Io non ho mai smesso di fumare, e neanche mai iniziato biggrin.gif
Spriz per me e auguroni per te!
Marco Carotenuto
complimenti! bel risultato!
leuccio
QUOTE(ilterrestre @ Sep 25 2011, 06:30 PM) *
Ho letto il libro di Carr Allen; il tizio sostiene che se ho smesso non � per forza di volont� ma grazie alla cancellazione del lavaggio del cervello ad opera del suo libro.

Anche io ho letto il libro di Carr Allen, grazie al suggerimento di un altro utente del forum guru.gif guru.gif guru.gif , non fumo dal 23 Dicembre 2010 quindi sono nove mesi che non fumo pi� e non mi manca neanche un pochino e io ho fumato per 25 anni senza mai provare a smettere, quindi � il mio primo tentativo e sono felicissimo.
Tieni duro Claudio il primo periodo � un p� duro ma poi non ci penserai pi�. Pollice.gif

Ciao Leo

P.S. dimenticavo uno Spriz anche a me
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ Sep 25 2011, 05:45 PM) *
B� come da titolo: da quattro settimane sono diventato un ex fumatore!!!! Sono contento e in vena di festeggiamenti messicano.gif

Ciao
Claudio

Complimenti!!! Veramente tantissimi complimenti!!! guru.gif

QUOTE(Primo. @ Sep 25 2011, 06:24 PM) *

1�

Primo, lascia che te lo dica... SEI UN MITO!!! laugh.gif

Carlo
alcarbo
Io ho smesso da vent'anni per� talvolta sento ancora voglia, che per� dura un paio di secondi.
Il pi� � cominciare (a smettere) ed il pi� � fatto. Dopo alcuni giorni la soddisfazione di essere riusciti ripaga del sacrificio.
Come vizio alternativo bevo acqua ed arrivo a quantit� industriali di 2-3-4-5-6 litri al giorno.
Forse il radiatore ha un buco.
claudio-rossi
QUOTE(alcarbo @ Sep 25 2011, 10:31 PM) *
Forse il radiatore ha un buco.

Certo che se � cosi � grave messicano.gif
gi@nluc@
ciao claudio, prima di tutto complimenti!!!! ti posso capire perch� da 10 anni non lo sono pi� neanche io�.
spero tu riesca a tener duro soprattutto nei primi due mesi�ricordati che basta anche un solo tiro per buttare al vento sacrifici di giorni o di settimane�.
ciao ed in bocca lupo�.

gianluca
GiulianoPhoto

Ciao
Claudio

Sono 7 anni che ho smesso ma ricordati che NOI ex non siamo mai fuori pericolo, anche dopo anni si pu� purtroppo ricominciare, con pi� facilit� di un mai fumatore, non cedere mai.

Comuque hai fatto una gran cosa di cui andarne fieri. BRAVO smile.gif

Mi prendo un limoncello..
ziouga
QUOTE(GiulianoPhoto @ Sep 25 2011, 11:24 PM) *
ricordati che NOI ex non siamo mai fuori pericolo, anche dopo anni si pu� purtroppo ricominciare

Chi ha smesso grazie al libro di Allen Carr, smette per sempre.
Non � un EX che si sforza di resistere (e puntualmente ci ricasca), ma un NON che ritorna all'et� dell'oro in cui non fumava ancora, e non ricomincerebbe per nessun motivo.

Io ho smesso per sempre. Non � una promessa, � un dato di fatto: SO che non fumer� mai pi�. Non mi d� nessun fastidio stare in mezzo a fumatori (anzi, lo faccio ogni giorno e mi diverto pure a rompergli le scatole... tongue.gif ) ma mi ripugna l'idea di aspirare fumo come ho fatto per trent'anni.

Consiglio a tutti la lettura dei libri di Allen Carr: si tratta di mappe per uscire dai labirinti delle droghe. Per liberarsi dalle schiavit� (pi� mentali e "culturali" che chimiche) che ci incatenano da adolescenti per non mollarci mai pi�...

Anyone can quit! (chiunque pu� smettere!)

ciao
Alessandro

Per me un Chinotto di Savona, grazie smile.gif
FabioAlagna

Ciao
Claudio

Ciao, io non ho mai fumato e non capisco perch�, sapendo il danno che provocano le sigarette, molti fumatori continuino imperterriti a farsi del male... per lo stesso motivo sono contento quando qualcuno rinsavisce e decide di smettere Pollice.gif ...sei all'inizio, ti faccio un grosso "in bocca al lupo"

saluti
Fabio
ziouga
QUOTE(Fabioski @ Sep 26 2011, 12:16 AM) *
non capisco perch�, sapendo il danno che provocano le sigarette, molti fumatori continuino imperterriti a farsi del male...

Perch� non sono loro a deciderlo, ma la nicotina, che � una droga n� pi� n� meno.
Fumare non � un vizio, ma una tossicodipendenza.
Molti fumatori si ricordano perfettamente le prime sigarette ma nessun fumatore si ricorda il giorno in cui ha deciso di diventare un fumatore a catena: perch� non lo ha deciso!...

sono contento quando qualcuno rinsavisce

Non � per niente facile, purtroppo. Lo dimostra il fatto che anche persone dotate di fortissima personalit� e decisionismo in campo sociale e professionale, rimangano schiave della sigaretta per tutta la vita. Non basta "rinsavire"...

ciao
Alessandro
FabioAlagna
QUOTE(ziouga @ Sep 26 2011, 12:27 AM) *
Perch� non sono loro a deciderlo, ma la nicotina, che � una droga n� pi� n� meno.
Fumare non � un vizio, ma una tossicodipendenza.
Molti fumatori si ricordano perfettamente le prime sigarette ma nessun fumatore si ricorda il giorno in cui ha deciso di diventare un fumatore a catena: perch� [i]non
lo ha deciso!...
Non � per niente facile, purtroppo. Lo dimostra il fatto che anche persone dotate di fortissima personalit� e decisionismo in campo sociale e professionale, rimangano schiave della sigaretta per tutta la vita. Non basta "rinsavire"...

ciao
Alessandro
[/i]

certo suppongo di s�, infatto ho scritto che sono contento quando qualcuno decide di smettere ma sono consapevole che decidere di farlo purtroppo non significa necessariamente riuscirci. per� che qualcuno tenti di smettere � gi� qualcosa, io conosco persone che non vogliono smettere, � questo che non capisco cerotto.gif

ciao
Fabio
FZFZ

Ciao, io non ho mai fumato e non capisco perch�, sapendo il danno che provocano le sigarette, molti fumatori continuino imperterriti a farsi del male... per lo stesso motivo sono contento quando qualcuno rinsavisce e decide di smettere Pollice.gif ...sei all'inizio, ti faccio un grosso "in bocca al lupo"

saluti
Fabio

Per smettere serve una grossa elaborazione del problema "fumo"
Essendo una dipendenza fisica da una sostanza, associata ad una dipendenza "rituale" � tutt'altro che semplice

Se si fa con i passi giusti, impiegando il tempo che serve ce la si fa...
Te lo dice uno che fumava 30 sigarette al giorno e 6 anni fa ha smesso....

Ma c'ho messo pi� di un anno di tempo , appunto, per elaborare come e perch� smettere
Non basta di certo sapere che fanno male o che sono una grossa spesa.... wink.gif

Fosse cos� semplice non fumerebbe quasi pi� nessuno.... wink.gif
FabioAlagna
QUOTE(FZFZ @ Sep 26 2011, 12:44 AM) *
Per smettere serve una grossa elaborazione del problema "fumo"
Essendo una dipendenza fisica da una sostanza, associata ad una dipendenza "rituale" � tutt'altro che semplice

Se si fa con i passi giusti, impiegando il tempo che serve ce la si fa...
Te lo dice uno che fumava 30 sigarette al giorno e 6 anni fa ha smesso....

Ma c'ho messo pi� di un anno di tempo , appunto, per elaborare come e perch� smettere
Non basta di certo sapere che fanno male o che sono una grossa spesa.... wink.gif

Fosse cos� semplice non fumerebbe quasi pi� nessuno.... wink.gif

certo Federico sono d'accordo,
ho chiarito ci� che intendevo all'inizio nel post precedente, ma ovviamente parlo senza cognizione di causa poich� non ho mai sperimentato questa particolare dipendenza quindi potrei sbagliarmi smile.gif

ciao
Fabio
RobMcFrey
FUMATE
DEVILMAN 79
Complimenti e resisti.......

E' un p� che ci penso seriamente anche io ma non ho le pXXXe per farlo, mi piace troppo.

Una birra per me.

Vincenzo.
ziouga
QUOTE(DEVILMAN 79 @ Sep 26 2011, 01:41 AM) *
E' un p� che ci penso seriamente anche io ma non ho le pXXXe per farlo, mi piace troppo.

Credevo la stessa cosa, infatti non avevo mai neppure provato a limitarmi, n� tantomeno a smettere.
Sapevo che la mia forza di volont� non sarebbe mai stata sufficiente.
Per fortuna il metodo non parte affatto dalla forza di volont�: per questo funziona!

Fidati, � veramente facile smettere: ci ho messo una settimana a leggere il libro, l'ho terminato un gioved� e la domenica sucessiva ho smesso.
Le temutissime crisi d'astinenza, come promesso dall'autore, si sono rivelate ridicole: come il languore di chi salta un pasto, nulla di pi�.
Sai resistere a un leggero digiuno? Resisterai anche alle crisi d'astinenza...

ciao
Alessandro
FZFZ
QUOTE(ziouga @ Sep 26 2011, 02:08 AM) *
Credevo la stessa cosa, infatti non avevo mai neppure provato a limitarmi, n� tantomeno a smettere.
Sapevo che la mia forza di volont� non sarebbe mai stata sufficiente.
Per fortuna il metodo non parte affatto dalla forza di volont�: per questo funziona!

Fidati, � veramente facile smettere: ci ho messo una settimana a leggere il libro, l'ho terminato un gioved� e la domenica sucessiva ho smesso.
Le temutissime crisi d'astinenza, come promesso dall'autore, si sono rivelate ridicole: come il languore di chi salta un pasto, nulla di pi�.
Sai resistere a un leggero digiuno? Resisterai anche alle crisi d'astinenza...

ciao
Alessandro

Confermo , ottimo il libro di Carr
Personalmente ho smesso senza quel libro...ma molti miei amici proprio grazie all'aiuto di quel libro.... rolleyes.gif
alcarbo
QUOTE(ziouga @ Sep 25 2011, 11:49 PM) *
Chi ha smesso grazie al libro di Allen Carr, smette per sempre.
Non � un EX che si sforza di resistere (e puntualmente ci ricasca), ma un NON che ritorna all'et� dell'oro in cui non fumava ancora, e non ricomincerebbe per nessun motivo.

Come ho detto anch'io ho smesso da 20 anni.
Per� ho amici che hanno ricominciato dopo 10 anni.
Quindi (a parte Allen Carr) chi ha smesso si deve considerare graziato, per me, e stare attento a non ridare neanche un tiro.
Una volta infatti ricominciai dopo un anno, solo perch� durante le vacanze diedi qualche tiro alle sigarette di mia moglie. Tornato a casa dalle vacanze avevo gi� il pacchetto in tasca.
Era solo un anno, ma un anno non � breve.
La volta successivi smisi per sempre (fino ad ora).

p.s. Aneddoto. Mio padre, che non c'� pi�, da adulto fumava fino a 4-5 pacchetti al giorno (alcune lasciandole bruciare nel pasacenere). Una mattina si alz� e disse: non ho smesso di fumare; ho solo finito le sigarette. E da allora non fum� mai pi�.
tiellone
Congratulazioni! Io in vita mia o fatto tira e molla svariate volte ma da quando ho conosciuto nel 99 quella che sarebbe diventata mia moglie ho detto stop pi� seriamente.

Non nego per� che ogni tanto quando sto fuori x lavoro e sono stressato fumicchio...

Il mio consiglio � dai un taglio netto e di sempre no, perch� assare da 1 ogni tanto a 10/15 al giorno il passo � breve.
Ora � da Luglio che non le tocco. Il problema � che ancora mi piace.
Auguri
bergat@tiscali.it
L'unico modo che conosco effettivo per smettere di dipendere dal fumo e dalle altre droghe � a parte la forza di volont�, il metodo americano hit & hit, che consiste nello stipulare un contratto con una societ� che ti fornisce un bodyguard col compito di seguirti anche al bagno e dovunque tu vada per un mese intero. Al primo accenno o tentativo di fumare, vi colpisce fisicamente. Dopo un mese � tale l'associazione del fumo al dolore, che si e spesso di fumare per tutta la vita e l'odore della nicotina vi crea senzazioni di vomito.
claudio-rossi
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Sep 26 2011, 07:23 AM) *
L'unico modo che conosco effettivo per smettere di dipendere dal fumo e dalle altre droghe � a parte la forza di volont�, il metodo americano hit & hit, che consiste nello stipulare un contratto con una societ� che ti fornisce un bodyguard col compito di seguirti anche al bagno e dovunque tu vada per un mese intero. Al primo accenno o tentativo di fumare, vi colpisce fisicamente. Dopo un mese � tale l'associazione del fumo al dolore, che si e spesso di fumare per tutta la vita e l'odore della nicotina vi crea senzazioni di vomito.

Questa fa molto arancia meccanica messicano.gif
Maurizio.lb
Complimentoni Claudio!!
Ora tieni duro!
Ciao
Mau
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.