Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Ricpic

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 222.9 KB

ciao
Riccardo
mauriziomaestri
La foto non mi ha colpito come molte delle tue postate in precedenza ma ho deciso di commentarla perchè mi è balzato un collegamento magari non voluto ma che mi è piaciuto un sacco: tu riprendi la ragazza che ti tiene sott'occhio: rapporto direttissimo fra soggetto e fotografo, sull'anta di sinistra in evidenza il cartello di una telecamera di sorveglianza quasi sia tale telecamera a tenerti d'occhio e quindi il fotografo oltre che essereil soggetto attivo diviene nel contempo un soggetto passivo di ripresa: rapporto totalmente subordinato del fotografo rispetto ad una presenza-assenza dei un qualsiasi Big Brother.
riccardoal
QUOTE(mauriziomaestri @ Sep 25 2011, 11:27 PM) *
La foto non mi ha colpito come molte delle tue postate in precedenza ma ho deciso di commentarla perchè mi è balzato un collegamento magari non voluto ma che mi è piaciuto un sacco: tu riprendi la ragazza che ti tiene sott'occhio: rapporto direttissimo fra soggetto e fotografo, sull'anta di sinistra in evidenza il cartello di una telecamera di sorveglianza quasi sia tale telecamera a tenerti d'occhio e quindi il fotografo oltre che essereil soggetto attivo diviene nel contempo un soggetto passivo di ripresa: rapporto totalmente subordinato del fotografo rispetto ad una presenza-assenza dei un qualsiasi Big Brother.

azzz mauri'......non potevi di semplicemente........mi piace....scusa ma a quest ora non so lucido......
a Ricca....me piace pure questa........
Ricpic
QUOTE(mauriziomaestri @ Sep 25 2011, 11:27 PM) *

Maurizio, bravo... il cartello l'ho visto in fase di ripresa (anche perchè si nota molto) e mi ha dato l'idea che io stavo fotografando qualcosa per cui avrei potuto pagarne le conseguenze... video sorvegliato perchè? E' un bar di un paese da 1000 abitanti (e sono stato generoso) in campagna, aperto alle 14.30 di oggi con una ragazza che mi guardava come un alieno (c'è uno con una macchina fotografica che non conosco). Il bar è squallido, fuori dal tempo, se fosse in città non avrebbe nemmeno un cliente... ho bevuto un caffè all'interno, il barista, molto anziano, ha fatto il conto con difficoltà (era un caffè, una bottiglietta d'acqua e un pacchetto di gomme) come se avesse svolto il calcolo in lire e poi convertito in euro... Anche lo scatto è fuori dal tempo, tutto tranne quel cartello...

Comunque, resta (mia opinione) una fotina... so di avere molto ma molto meglio, ma mi piace condividere... e in questo caso ho fatto bene, perchè mi hai dato una chiave di lettura vicina alla mia, ma diversa...e forse ancor più interessante.

Grazie

Ric

QUOTE(riccardoal @ Sep 25 2011, 11:35 PM) *
azzz mauri'......non potevi di semplicemente........mi piace....scusa ma a quest ora non so lucido......
a Ricca....me piace pure questa........

Riccardo... tongue.gif

grazie
ciao
Negativodigitale
Atmosfera sospesa ... buona (l'atmosfera).
Ovvio che le manca qualcosa (molto), come per esempio un altro personaggio a sinistra che bilanci la bambina e che faccia da spalla, casomai.

Ciao! Paolo
dnovanta

non vorrei togliere il primato "dei tagli" ad Albe'..... messicano.gif

ma credo che un taglio quadro sulle porte del negozio avvicinerebbe e sarebbe piu' efficace!
ne hai sicuramente di migliori, ma anche questa e' bella diretta!

buona per me!!!

ciao Ric

Bianca
Ricpic
QUOTE(Dnovanta girl @ Sep 26 2011, 12:59 PM) *
non vorrei togliere il primato "dei tagli" ad Albe'..... messicano.gif

ma credo che un taglio quadro sulle porte del negozio avvicinerebbe e sarebbe piu' efficace!
ne hai sicuramente di migliori, ma anche questa e' bella diretta!

buona per me!!!

ciao Ric
Bianca

E taglio sia... lo farò sicuramente..

Grazie mille

Ric
scarpegialle
che bello...vedere le locandine dei gelati attaccati ad una vecchia porta....

mi hai ricordato il Duilio....nel congelatore dei gelati metteva anche i polli che L'Alvara (la moglie) aveva allevato-nutrito-ucciso.....

"..C@zzo che gelato strano...è nuovo Duilio??.."

"..chiudi che va via el freddo....accidenti ai citti...e chi ne fa uno!!"

non è granchè come foto....ma forse si...

un saluto

sauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.