Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
irdelo
Sono un felice possessore della D7000, ma vorrei capire se � la mia che fa le "bizze" oppure se � il comportamento standard...
Quando scatto in P, S, A, M e le condizioni di illuminazione sono scarse l'illuminatore AF incorporato non si accende con tutti i relativi problemi di messa a fuoco!!! Mettendo su Auto lo stesso si accende senza nessun problema!
Cosa dite � ok oppure c'� bisogno di una controllatina?

ps. ovviamente nel relativo menu l'illuminatore � impostato su ON!
agarest
QUOTE(irdelo @ Sep 26 2011, 09:59 AM) *
Sono un felice possessore della D7000, ma vorrei capire se � la mia che fa le "bizze" oppure se � il comportamento standard...
Quando scatto in P, S, A, M e le condizioni di illuminazione sono scarse l'illuminatore AF incorporato non si accende con tutti i relativi problemi di messa a fuoco!!! Mettendo su Auto lo stesso si accende senza nessun problema!
Cosa dite � ok oppure c'� bisogno di una controllatina?

ps. ovviamente nel relativo menu l'illuminatore � impostato su ON!

Se vedi sul manuale c'� scritto che l'illuminatore si accende solo in AF-S e quando � selezionato il punto di MaF centrale.
Credo sia cos� in tutte le reflex o almeno nella maggior parte.
Se selezioni un punto che non sia quello centrale, l'illuminatore non si accende.
monteoro
Controlla bene che siano verificate le condizioni esposte a pagina 210 del manuale.
Controlla che l'obiettivo montato non sia uno di quelli elencati a pagina 272 del manuale
Ciao
Franco
89stefano89
l�illuminatore af si illumina oslo con la messa a fuoco sul punto centrale, salvo non sia stato disattivato.
in auto sicuramente lo far��a partire a prescindere
Paolo^72
Idem se monti uno speedlight, l'illuminatore a infrarossi a bordo del flash funzioner� solo nei casi elencati dagli altri utenti.

Ciao
irdelo
grazie per le risposte mi avete "illuminato"! grazie.gif

vedr� anche di leggere pi� attentamente il manuale di istruzioni!
the skywalker
io lo disattivo sempre... diverse volte mi hanno "beccato" mentre rubavo un ritratto biggrin.gif
che figura!!!
bergat@tiscali.it
Non si rubano i ritratti. Si chiede sempre il permesso rolleyes.gif
djdiegom
Mi quoto per condividere con voi la soluzione, oltre ad un paio di altre cosette.
Allora, il problema era che fuori dalla mod. AUTO non si accendeva la luce di assistenza autofocus, per risolvere, mentre guardavo nel mirino, ho dovuto premere il tasto OK mentre tenevo premuto il tasto in basso per il cambio delle modalit� AFA/S/C....facendo cos� la selezione del punto, anche se ne � selezionato uno esterno, torna a bomba su quello centrale e la luce v�, ovvio da dentro le mod. S, A, M.
La luce funziona solo col punto centrale e punto singolo, oppure coi punti af AUTO o 3D, non funziona in AF-C perch� dato il fuoco continuo la luce sarebbe sempre accesa....quindi se vi serve la lucetta per tipo un panning con poca luce, l'unica � impostare AF-A e sperare che la macchina rilevi il movimento.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.