Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stcont
Ciao a tutti.

Vorrei proporre un'iniziativa tesa raccogliere indicazioni precise sulle funzionalit� desiderate (ed indesiderate) riscontrate nell'uso quotidiano dei software nikon.

Al momento io posseggo sia il Nikon Capture (4.3.2) sia il Picture Project (1.5).

Raccogliendo indicazioni (magari con la complicit� dello staff Nital) potremmo trasmettere le nostre esigenze direttamente alla Nikon, no ?

Se vi va possiamo provarci !! smile.gif
---------------------------------------------------
comincio io:

- Il picture Project � agile come un pachiderma in retromarcia: andrebbe decisamente snellita la procedura di apertura immagine, cos� come invece appare decisamente + fluida la visione delle immagini (NEF compresi) nello slide show. Perch� ???

-Capture: stesso discorso per la gestione multipla delle immagini;
la procedura di batch delle immagini � da migliorare: � complicato concatenare procedure che prevedano al tempo stesso l'acquisizione di modifiche gi� fatte sui nef e l'applicazione di nuovi settings.
Inoltre non � possibile ruotare le immagini specificando i gradi (lo fa word !!! rolleyes.gif ) n� fare piccole correzioni

a voi la parola.

stefano
mdannib
QUOTE(stcont @ Nov 3 2005, 09:06 PM)
Ciao a tutti.

Vorrei proporre un'iniziativa tesa raccogliere indicazioni precise sulle funzionalit� desiderate (ed indesiderate) riscontrate nell'uso quotidiano dei software nikon.

Al momento io posseggo sia il Nikon Capture (4.3.2) sia il Picture Project (1.5).

Raccogliendo indicazioni (magari con la complicit� dello staff Nital) potremmo trasmettere le nostre esigenze direttamente alla Nikon, no ?

Se vi va possiamo provarci !!  smile.gif
---------------------------------------------------
comincio io:

- Il picture Project � agile come un pachiderma in retromarcia: andrebbe decisamente snellita la procedura di apertura immagine, cos� come invece appare decisamente + fluida la visione delle immagini (NEF compresi) nello slide show. Perch� ???

-Capture: stesso discorso per la gestione multipla delle immagini;
la procedura di batch delle immagini � da migliorare: � complicato concatenare procedure che prevedano al tempo stesso l'acquisizione di modifiche gi� fatte sui nef e l'applicazione di nuovi settings.
Inoltre non � possibile ruotare le immagini specificando i gradi (lo fa word !!! rolleyes.gif ) n� fare piccole correzioni

a voi la parola.

stefano
*

Concordo su Capture, ma non su PictureProject...o meglio, in parte.
Aggiorna alla versione 1.6.1 e vedrai le differenze in termini di velocit�.
Prima per aprirmi folder con 2000 foto potevo andare anche a cena, ora non faccio neanche in tempo ad alzarmi dalla sedia davanti al pc biggrin.gif
stcont
QUOTE(mdannib @ Nov 3 2005, 08:09 PM)
Concordo su Capture, ma non su PictureProject...o meglio, in parte.
Aggiorna alla versione 1.6.1 e vedrai le differenze in termini di velocit�.
Prima per aprirmi folder con 2000 foto potevo andare anche a cena, ora non faccio neanche in tempo ad alzarmi dalla sedia davanti al pc  biggrin.gif
*

Grazie della segnalazione. ma quando � uscito l' 1.6.1 ? ho provato ieri sera ma non c'era nulla di nuovo sulle updates online....

- Altra cosa da segnalare: velocit� di download lumachifera dai server nikon.... non si pu� fare nulla per migliorare? ho una adsl a 4 Mbit e sembra di anadare col 56.6

stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.