Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
duca99

Buona sera a tutti,

dopo quasi 7 anni di D70 mi � arrivata in dono, da parte della mia dolce met�, una D7000 nuova di pacca.

Innestato, il mio SIGMA 24-70 F 2.8 EX DG, la macchina non ha dato segni di vita...neanche un minimo movimento nel display....

risolto il primo problema con una ricarica completa della batteria, la macchina � brillantemente ripartita, a patto che non avesse l'obiettivo montato, altrimenti non sia ccende neppure.

Innestando un Cosina vecchissimo tutto fila liscio...ho letto altri due topic di "colleghi" Nikosti aventi pi� o meno lo stesso problema con ottiche Sigma e Tamron, ma entrambi molto vecchi.

Qualcuno sa come abbiano risolto i loro problemi di compatibilit�, ammesso che siano riusciti?

Grazie e ciao,
sergiorom
QUOTE(duca99 @ Sep 26 2011, 05:03 PM) *
Buona sera a tutti,

dopo quasi 7 anni di D70 mi � arrivata in dono, da parte della mia dolce met�, una D7000 nuova di pacca.

Innestato, il mio SIGMA 24-70 F 2.8 EX DG, la macchina non ha dato segni di vita...neanche un minimo movimento nel display....

risolto il primo problema con una ricarica completa della batteria, la macchina � brillantemente ripartita, a patto che non avesse l'obiettivo montato, altrimenti non sia ccende neppure.

Innestando un Cosina vecchissimo tutto fila liscio...ho letto altri due topic di "colleghi" Nikosti aventi pi� o meno lo stesso problema con ottiche Sigma e Tamron, ma entrambi molto vecchi.

Qualcuno sa come abbiano risolto i loro problemi di compatibilit�, ammesso che siano riusciti?

Grazie e ciao,

La butto la: hai dato una pulitina ai contatti dell'obiettivo ??
Per informazione uso un Sigma e un Tamron con D50 e D700 senza alcun problema.

Cheer

Sergio
Enrico_Luzi
strano!
sicuramente dipende dai contatti.
ho un paio di amici che montano il tuo stesso sigma sulla d7000 senza problemi
marcoa64
QUOTE(duca99 @ Sep 26 2011, 05:03 PM) *
Buona sera a tutti,

Grazie e ciao,

Io ho risolto vendendo il Tamron 28-75
Se dovessi comprare ancora Tamron o Sigma prima dei money lo provo sulla macchina.
marce956
Ha sentito il SIGMA e non le piace messicano.gif
duca99
QUOTE(marce956 @ Sep 26 2011, 09:53 PM) *
Ha sentito il SIGMA e non le piace messicano.gif

Ciao a tutti e grazie per i commenti.

Ho pulito i contatti, e non si accende. Calcolate, poi, che senza obiettivo si accende e, addirittura, scaata.

Oggi ho montato l'obiettivo dulla D7000 di un collega e...non si accende neanche a lui.

la mia speranza � di ritrovare i due utenti che avevano postato lo stesso problema a Gennaio, magari nel frattempo hanno risolto..

ciao e grazie ancora,
Mauro1258
QUOTE(duca99 @ Sep 28 2011, 01:03 PM) *
Ciao a tutti e grazie per i commenti.

Ho pulito i contatti, e non si accende. Calcolate, poi, che senza obiettivo si accende e, addirittura, scaata.

Oggi ho montato l'obiettivo dulla D7000 di un collega e...non si accende neanche a lui.

la mia speranza � di ritrovare i due utenti che avevano postato lo stesso problema a Gennaio, magari nel frattempo hanno risolto..
ciao e grazie ancora,

Probabilmente � una vecchia versione del FW dell'obbiettivo, Gicomo Terraciano che trovi qui nel forum ha il 24-70 Sigma sulla D7000 e funziona.

Io ho due Sigma (70-200 e 150) e funzionano bene entrambi sulla D7000.

maxver
Ho usato quella lente su D50 e D90 prima, la uso adesso su D700 adesso e mai un problema. Non so
duca99
QUOTE(maxver @ Sep 28 2011, 04:27 PM) *
Ho usato quella lente su D50 e D90 prima, la uso adesso su D700 adesso e mai un problema. Non so

Ciao a tutti e grazie ancora delle risposte successive.

Effettivamente trattasi del firmware dell'obiettivo non aggiornato alle funzioni della macchina (l'obiettivo ha 3 anni).

Lo vender� o lo far� aggiornare.

Ciao a tutti,

riky.tanzi
QUOTE(duca99 @ Oct 10 2011, 01:24 PM) *
Ciao a tutti e grazie ancora delle risposte successive.

Effettivamente trattasi del firmware dell'obiettivo non aggiornato alle funzioni della macchina (l'obiettivo ha 3 anni).

Lo vender� o lo far� aggiornare.

Ciao a tutti,

Ciao, sei poi riuscito ad aggiornare il firmware del tuo obiettivo Sigma 24-70 1:2.8 EX DG per farlo funzionare sulla tua Nikon d7000? Io ho lo stesso problema e vorrei risolverlo!
Enrico_Luzi
bisogna aggiornare il firmware dell'obiettivo
riky.tanzi
QUOTE(Enrico Luzi @ Mar 4 2012, 12:25 PM) *
bisogna aggiornare il firmware dell'obiettivo

consigli su come farlo?
cio�: posso farlo io da casa o devo portarlo in qualche centro assistenza?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.