Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Pagine: 1, 2
gigia_74
salve, vorrei sapere , se volessi vendere la mia nikon d300 (8000 scatti) a quanto la potrei vendere? Io ho pensato 800-850, sono tanti? Mi hanno offerto 650 euro......

Se invece la vendessi con il nikon 18-200 il costo potrebbe essere di 1200 - 1100 euro?

Vorrei venderla ad un prezzo giusto sia per me che per il futuro acquirente, ma non svalutarla e darla quasi in regalo per poche centinaia di euro...
Grazie
mko61
QUOTE(gigia_74 @ Sep 27 2011, 04:51 PM) *
salve, vorrei sapere , se volessi vendere la mia nikon d300 (8000 scatti) a quanto la potrei vendere? Io ho pensato 800-850, sono tanti? Mi hanno offerto 650 euro......

Se invece la vendessi con il nikon 18-200 il costo potrebbe essere di 1200 - 1100 euro?

Vorrei venderla ad un prezzo giusto sia per me che per il futuro acquirente, ma non svalutarla e darla quasi in regalo per poche centinaia di euro...
Grazie

Tieni presente che attorno 800 si cominciano a trovare le D7000 nuove .... vendere allo stesso prezzo una D300 anche "s" usata, mi pare tanto .... comunque provaci, chi compra fa i suoi conti, se trovi qualcuno che te li d� ...

aveadeli

Grazie

Gli scatti effettuati sono davvero pochi quindi se non ci sono problemi estetici ed hai anche gli imballi ed un residuo di garanzia Nital potresti vendere anche sui 750-800 euro.
Per il 18-200 calcola intorno ai 400 euro se in ottime condizioni.

Purtroppo noto che la d300, ottima fotocamera che ho avuto, si � svalutata abbastanza a seguito della uscita della d7000 che sebbene sia meno "sostanziosa" � pi� o meno su quelle cifre ed � tecnologicamente un bel po pi� avanti.
gigia_74
Grazie delle Vs illuminazioni in merito, aggiungo in oltre che la fotocamera ha tutti i suoi imballi originali, cavi e manuale nonch� nital card.

La macchina ha ancora 1 anno di garanzia residua ed l'obbiettivo nelle medesime condizioni (imballi ecc) altri 2 anni di garanzia residua.
Grazie
Kaiser Soze
QUOTE(gigia_74 @ Sep 27 2011, 05:23 PM) *
Grazie delle Vs illuminazioni in merito, aggiungo in oltre che la fotocamera ha tutti i suoi imballi originali, cavi e manuale nonch� nital card.

La macchina ha ancora 1 anno di garanzia residua ed l'obbiettivo nelle medesime condizioni (imballi ecc) altri 2 anni di garanzia residua.
Grazie

Se la macchina � in ottimo stato secondo me puoi arrivare max a 700 euro... Segui per� tranquillamente il consiglio di mko61, magari trovi qualcuno che ne ha bisogno con urgenza, non ha voglia di xxx, abita a 100mt da casa tua e te ne da anche 800 smile.gif
sebabello
QUOTE(gigia_74 @ Sep 27 2011, 05:23 PM) *

Grazie

La cercavo io....ma qualche mese fa ho acquistato la d7000;cmq non credo che nelle condizioni in cui la descrivi sia difficile "piazzarla"
Ciao
marce956
Secondo me l'offerta che ti hanno fatto non � bassissima, anche se 700 mi sembrerebbe piu' giusto come prezzo, un 18-200 VRI vale sui 400 Euro.

Bisogna vedere cosa vuoi fare dei soldi che ne ricavi, perch� io una d300 a 650 Euro la comprerei subito rolleyes.gif ...
gigia_74
anch'io la comprerei a 500 euro e faccio l'affare, ma non di certo se ne sono posessore sarei disposto a svenderla per tale prezzo...

Gironzolando sulla rete ho notato che le macchine che offrono a meno di 800 euro sono strausate e con un notevole numero di scatti, il che penso che incide sul prodotto, corregetemi se sbaglio, inoltre non specificano se � import e nital, non specificano se � dotato di imballi e accessori originali inclusi nella confezione originale.
Buona Giornata
mko61
QUOTE(gigia_74 @ Sep 28 2011, 07:43 AM) *
...
Gironzolando sulla rete ho notato che le macchine che offrono a meno di 800 euro sono strausate e con un notevole numero di scatti, il che penso che incide sul prodotto, corregetemi se sbaglio, inoltre non specificano se � import e nital, non specificano se � dotato di imballi e accessori originali inclusi nella confezione originale.
...

Gli scatti certamente importano, sull'usato che sia Nital o no non ha nessuna importanza perch� i benefici della Nital Card valgono solo per il primo proprietario, imballi etc contano ma non pi� di tanto, per me se si risparmia qualcosa li puoi tenere, fermo restando che gli accessori - cavi, batteria, caricabatteria - ci devono essere.

Ultiamente tutto il materiale che ho cambiato l'ho venduto su eBay Annunci, c'� gente che spende volentieri il 20/25% in pi� per vedere chi vende e toccare cosa compra. Magari prova anche tu.

Kaiser Soze
QUOTE(gigia_74 @ Sep 28 2011, 07:43 AM) *
...
...

Vero tutto, ma 800 euro mi sembra un prezzo "oggettivamente" troppo alto, magari potrebbe andar bene per una D300s tenuta veramente bene... Ho venduto adesso la D700 a 1400 euro, si trovano inserzioni a 1600 euro e pi� in condizioni peggiori della mia, forse l'ho regalata ma secondo me ad oggi � il "suo" prezzo... Per il discorso imballi ecc. sono d'accordo con te, anch'io sono un perfezionista della descrizione, onde evitare malintesi/malumori... Tra l'altro anche qua sar� strano io, ma quando compro qualcosa con imballi originali e corredo completo sono disposto a spendere anche qualcosa in pi� smile.gif
pql89
io ho visto la d300 in un negozio della provincia di napoli come nuova a 600 euro!
francescotruono
Personalmente non la pagherei pi� di 500 euro solo se � in ottimo stato estetico.
Il numero degli scatti mi � irrilevante.
Certo contano gli imballi e la garanzia se � Nital
E' una grande macchina ma � fuori produzione, sostituita dalla D300s e, come qualcuno ha fatto notare,� presente sul mercato una macchina, la D7000, che � altamente concorrenziale con il prezzo usato della 300, pi� moderna e con, se la si prende NItal tre anni di garanzia.
francesco
robycass
QUOTE(francescotruono @ Sep 28 2011, 10:34 AM) *
Personalmente non la pagherei pi� di 500 euro solo se � in ottimo stato estetico.
Il numero degli scatti mi � irrilevante.
Certo contano gli imballi e la garanzia se � Nital
E' una grande macchina ma � fuori produzione, sostituita dalla D300s e, come qualcuno ha fatto notare,� presente sul mercato una macchina, la D7000, che � altamente concorrenziale con il prezzo usato della 300, pi� moderna e con, se la si prende NItal tre anni di garanzia.
francesco

credo che a 500� sia difficile se non impossibile trovarla. Forse un fotografo professionista che ci ha fatto 80 o 100mila scatti allora si ma anche in questa situazione credo sia un caso pi� unico che raro.

secondo me la quotazione corretta �rta i 650 e i 700�... poi dipende sempre dallo stato, danumero di scatti, garanzia resudua, accessori vari etc...

ciao
Mafo
Purtroppo l'attuale valore della 300 in ottime condizioni con imballi al completo va dalle 600 al max 700, non un euro di pi�. Ricordo che chi cerca la 300 vuol significare un'interesse specifico che non ha nulla a che fare con la 7000.

500 euro, come dice qualcuno, francamente � poco......rimane dove sta.
maxilloss
venduta pochi giorni fa 18600 scatti imballi nital card 1 anno ancora di garanzia a 750 euro
Max
Kaiser Soze
QUOTE(maxilloss @ Sep 28 2011, 11:07 AM) *
venduta pochi giorni fa 18600 scatti imballi nital card 1 anno ancora di garanzia a 750 euro
Max

l'hai venduta BENE... Infatti il succo del discorso � tutto qua, finch� ci sar� qualcuno disposto a spendere tale cifra, � giusto che ci siano ancora inserzioni di D300 a 750/800 euro... Non tutti la pensiamo allo stesso modo smile.gif
the skywalker
secondo me non vale piu di 600euro.

capexx
in negozio le d300s si trovano a pi� di 1300 euro,le d7000 a 900, ognuno fa le sue valutazioni..io volevo prendere una d90 usata e si trova facilmente a 550 o 500 euro ma per me 100 euro di differenza non valgono i tre anni di garanzia e comunque hai una macchina nuova..
FRANCESCOCAL
Credo che le quotazioni siano un p� alterate sui mercatini. la maggior parte degli utenti che vuol vendere un corpo macchina ho notato che mette un prezzo sempre superiore a quello di mercato, per poi scenderlo sensibilmente in sede di trattativa privata.

questo fa s� che la media dei prezzi sugli annunci � di molto superiore al suo valore, determinando cos� una quotazione falsata. Prova ne � che il corpo ti rimane l� invenduto se non accetti una delle offerte a ribasso. Se poi trovi il classico"pollo", sempre pi� rari in quest'ambito, allora � andata!

Quindi, un prodotto tecnologico, dopo uno o due anni dovrebbe essere quotato al 50% del suo prezzo di acquisto originale. Pu� variare nell'ordine del 10/20% max, se quest'ultimo � in condizioni estetiche ottime ed ha garanzia residua ancora per qualche anno. Anche il numero degli scatti, nell'ordine delle migliaia non dovrebbe far la differenza, salvo che si trovi in una soglia per la quale necessita di pulizia il sensore che comporta un costo. Non dimentichiamo che un corpo elettronico non � qualcosa che si usura fisicamente per il quale possiamo calcolare un residuo di vita, ma un qualcosa che da uno scatto ad un altro smette di funzionare all'improvviso!

in conclusione:

d90 - 500/550
d300/s - 600/650
d7000 - 550/600

mko61
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Sep 29 2011, 10:53 AM) *
...

in conclusione:

d90 - 500/550
d300/s - 600/650
d7000 - 550/600

Sinceramente non mi sembrano quotazioni molto attendibili. Secondo te con 100/150 pezzi potrei cambiare la mia D90 con una D300s? lo farei subito!! anzi, se qualche negoziante che legge qui mi manda un MP ...

... e 50 pezzi di differenza fra una D90 e una D7000? e chi prenderebbe la D90?

riccardoal

d90 - 500/550
d300/s - 600/650
d7000 - 550/600
[/quote]

quindi secondo te.....una 300s usata ancora in produzione e vendita e magari in ottime condizioni...vale la meta di cio che costa nuova.........prova a comprarla e se ne trovi due una la prendo io cosi faccio la coppia
FRANCESCOCAL
QUOTE(riccardoal @ Sep 29 2011, 11:20 AM) *
d90 - 500/550
d300/s - 600/650
d7000 - 550/600
quindi secondo te.....una 300s usata ancora in produzione e vendita e magari in ottime condizioni...vale la meta di cio che costa nuova.........prova a comprarla e se ne trovi due una la prendo io cosi faccio la coppia

Ho specificato che per un corpo in buone condizioni con garanzia la quotazione pu� aumentare di un 20% max. Quindi vuoi dirmi per una d300s in ottime condizioni e garanzia tu saresti disposto ad acquistarla per pi� di 800 caff� circa? (650 * 20%= 780). o D300 usata senza garanzia pi� di 600?

francescotruono
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Sep 29 2011, 10:53 AM) *
Credo che le quotazioni siano un p� alterate sui mercatini. la maggior parte degli utenti che vuol vendere un corpo macchina ho notato che mette un prezzo sempre superiore a quello di mercato, per poi scenderlo sensibilmente in sede di trattativa privata.

questo fa s� che la media dei prezzi sugli annunci � di molto superiore al suo valore, determinando cos� una quotazione falsata. Prova ne � che il corpo ti rimane l� invenduto se non accetti una delle offerte a ribasso. Se poi trovi il classico"pollo", sempre pi� rari in quest'ambito, allora � andata!

Quindi, un prodotto tecnologico, dopo uno o due anni dovrebbe essere quotato al 50% del suo prezzo di acquisto originale. Pu� variare nell'ordine del 10/20% max, se quest'ultimo � in condizioni estetiche ottime ed ha garanzia residua ancora per qualche anno. Anche il numero degli scatti, nell'ordine delle migliaia non dovrebbe far la differenza, salvo che si trovi in una soglia per la quale necessita di pulizia il sensore che comporta un costo. Non dimentichiamo che un corpo elettronico non � qualcosa che si usura fisicamente per il quale possiamo calcolare un residuo di vita, ma un qualcosa che da uno scatto ad un altro smette di funzionare all'improvviso!

in conclusione:

d90 - 500/550
d300/s - 600/650
d7000 - 550/600

Sono in perfetto accordo con te che spesso i prezzi che leggo sulla quotazione dell' usato a volte rasentano quelli del nuovo.
Ho visto qualche giorno f� un 70-200 VrII non Nital a 1750 euro. volendo prenderlo su mercato parallelo lo si paga, nuovo, 1700/1800.
francesco
0emanuele1
io credo che un corpo usato di D300 non debba essere valutatao pi� di 650,massimo 700 euro se in buone condizioni
come gi� accennato a poco pi� si trova una valida alternativa nuova,ma ci� non toglie che potresti aver fortuna
emanuele
riccardoal
nuova Nital costa 1300...vedi tu........
sebabello
QUOTE(FRANCESCOCAL @ Sep 29 2011, 11:45 AM) *
Ho specificato che per un corpo in buone condizioni con garanzia la quotazione pu� aumentare di un 20% max. Quindi vuoi dirmi per una d300s in ottime condizioni e garanzia tu saresti disposto ad acquistarla per pi� di 800 caff� circa? (650 * 20%= 780). o D300 usata senza garanzia pi� di 600?

Ciao,
avevo intenzione di prenderla io la d300/300s usata ...e non la trovavo a meno di 700 euro;poi ho optato per la d7000 nuova.
0emanuele1
QUOTE(riccardoal @ Sep 29 2011, 07:39 PM) *

ma che dici che nemmeno la D300s nuova nital sta 1300 euro. a sanmarino solo corpo NITAL pi� scheda CF8g sta 1130 euro LA D300s!
Cooperman
QUOTE(riccardoal @ Sep 29 2011, 07:39 PM) *

cavolo � calata mica male .. a maggio costava 1500� con l'SB 900 in "omaggio".
enrico_79
... scusate, ho visto una D200 messa non proprio bene a 500 euro, D90 usatissime allo stesso prezzo della D200, ora una D300s comprata a 600 euro � un affare solo per chi compra e di certo con i soldi che si ricavano non viene fuori nulla di pi� di ci� che si ha.

Poi ogni persona � libero di fare dei propri soldi ci� che meglio crede wink.gif
cuscinetto
Grazie

Sinceramente se la macchina � tenuta bene, ha 2 anni con 8000 scatti 800� per me li merita
altrettanti 400� per il 18-200 vr1 che ha la solita vita, certamente devi trovare l'amatore che
gli necessita, non un rivenditore.
Vincenzo Ianniciello
QUOTE(cuscinetto @ Sep 30 2011, 03:49 AM) *
Sinceramente se la macchina � tenuta bene, ha 2 anni con 8000 scatti 800� per me li merita
altrettanti 400� per il 18-200 vr1 che ha la solita vita, certamente devi trovare l'amatore che
gli necessita, non un rivenditore.

...in tutti questi discorsi ci siamo dimenticati tutti che ormai � da un p� che si parla di nuove uscite...tra cuiuna possibile d400...sar� tra un mese, forse due, ma non credo che passeranno anni prima che l'ottima d300 passi in archivio...
...ordunque, io sto cercando un secondo corpo da un p� ma ho rinchiuso la scimmia in gabbia proprio per le ragioni di cui sopra...dovessi comprare oggi un corpo, sia d300 che d700 (quelle che mi interessano), e poi ritrovarmene uno nuovo entro l'anno mi farebbe rosicare non poco...
...anche la d700 costa ancora circa 2.100 euro (e parlo di negozio fisico e non siti e-commerce) ma, ne abbiamo parlato e straparlato, � prossima anch'essa ad essere sostituita...
...ovvio che se anche uscissero delle news domattina le suddette reflex resterebbero sempre delle ottime reflex...ma il prezzo non pu� pi� essere pari al nuovo per le ragioni di cui sopra...
...io sto puntanto all'erede della d700 per la quale ho gi� messo da parte il gruzzolino per comprarla quando sar� ma, nelle more, non mi dispiacerebbe affiancare una d300 alla mia d90 - con la quale mi diverto da matti e mi soddisfa alla stragrande - perch� avverto la necessit� di avere due corpi pronti all'uso...ma spendere oggi 800 euro mi sembra assurdo!!!...
...capisco la maniacalit� di un venditore...ma un usato rimane pure sempre un usato quindi il prezzo deve essere adeguato...conclusione...oggi io per la d300 spenderei max 600 euro...700 per una d300s...ovviamente in ottime condizioni e un ragionevole numero di scatti...
...come si suol dire, non si pu� avere la botte piena e la moglie ubrica...ma � altrettanto vero che ognuno fa il suo...
cuscinetto
QUOTE(Ianniciello Vincenzo @ Sep 30 2011, 04:10 AM) *
prezzo deve essere adeguato...conclusione...oggi io per la d300 spenderei max 600 euro...700 per una d300s...ovviamente in ottime condizioni e un ragionevole numero di scatti...

sono daccordo con te per i prezzi di mercato, ma � anche vero che il mercato dice:
io non ti offro piu di 600� ma il mercato risponde: io non te la do per meno di 800�
insomma, ci sara una differenza tra la meglio e la peggio, 8000 scatti io li faccio in un giorno,
la macchina � tutta da sfruttare, con 1 anno ancora di garanzia da sfruttare, � inutile dire di no
perche un nuovo compratore non ne gode, sappiamo tutti come fare, io 200� in piu per una D300
di 2 anni 8000 scatti li pago volentieri contro una D300 di 4 anni 100000 scatti, non mi puoi fare
la solita valutazione. Comunque il mondo � bello perch� vario smile.gif
mko61
QUOTE(cuscinetto @ Sep 30 2011, 05:08 AM) *
... 8000 scatti io li faccio in un giorno...

????? ti siedi sul pulsante di scatto con la raffica attiva?

ricordami di non comprare mai un usato da te .... rolleyes.gif

fizroy
La D300 e' una macchina professionale entry-level di eccezionali doti (io ci lavoro con grandi soddisfazioni), e' una delle meglio riuscite in casa Nikon. L'unica differenza con la S e' la videoripresa cosa cmq di poco conto per il fotografo che sceglie una semiprofessionale. Rispetto alle D7000 e D90 neanche vale la pena di fare un confronto tecnico, forse l'unico confronto e' sul piano del marketing della "corsa ai pixel"...
Per cui ritengo che le quotazioni al di sotto dei 700 euro siano "pericolose" per la qualita' del prodotto.

Marco (Kintaro70)
Per me una D300 ha un prezzo dai 600 ai 650 euro per modelli sotto i 20k scatti, se trovi modelli con oltre 50k scatti le quotazioni scndono di 100-150 euro come ridere.

A 800 si pu� pagare una D300 + MB-D10.
robycass
io credo che le quotazioni possano variare molto in funzione dell'offerta di mercato in quel momento, della neecssit� di acquirenti di acqsuitare quel corpo etc. Secondo me sotto i 650� (per una macchina con meno di 20k scatti - ricordo che 20k scatti � ancora nuovo dato che l'otturatore � testato per 150k scatti..) non dico che sia regalata ma l'affere lo fa l'acquirente.

ciao
Cesare44
QUOTE(mko61 @ Sep 30 2011, 08:02 AM) *

Pollice.gif
ciao,
va bene... vedrai, sicuramente per sbaglio, ha messo uno zero in pi�.
simonespe

a quel prezzo prendo una d7000 nuova....con la quale secondo me....il confronto si pone eccome...su tutti gli aspetti....e pure di brutto....

parlando di nuovo...
io sono del parere che con una d7000 nuova a 900 euro una d300s nuova non dovrebbe farsi pagare pi� di 950...ergo...o la abbassano oppure la pensionano a breve wink.gif
Rinux.it

Ma allora la mia D300s con all'incirca 1400 (!!!) scatti e che sembra ancora da esposizione quanto vale?!

Accidenti, dimenticavo: Nital originale con ancora 14 mesi di garanzia.
cuscinetto
QUOTE(mko61 @ Sep 30 2011, 08:02 AM) *

smile.gif sara difficile che io venda qualcosa, pertanto il problema non si pone Police.gif
sinceramente non capisco neanche perch� vuole vendere una macchina cosi?
piuttosto farei un sacrificio, ma la terrei.
robycass
QUOTE(simonespe @ Sep 30 2011, 04:34 PM) *
a quel prezzo prendo una d7000 nuova....con la quale secondo me....il confronto si pone eccome...su tutti gli aspetti....e pure di brutto....

parlando di nuovo...
io sono del parere che con una d7000 nuova a 900 euro una d300s nuova non dovrebbe farsi pagare pi� di 950...ergo...o la abbassano oppure la pensionano a breve wink.gif

800 euro nuova? ma dovi li vedete questi prezzi? e poi nital? probabilmente online dove paghi loro ordinano la merce non nital e chiss� dopo quanto tempo spediscono....

se dovessero vendere la D7000 nuova a 900 e la d300s nuova a 950 quanto dovresti pagare una D5100? e quanti una D3100?? forse 200�??? e magari ti regalano anche la compatta..... messicano.gif

plxmas
QUOTE(robycass @ Oct 1 2011, 08:53 AM) *
800 euro nuova? ma dovi li vedete questi prezzi? e poi nital? probabilmente online dove paghi loro ordinano la merce non nital e chiss� dopo quanto tempo spediscono....

se dovessero vendere la D7000 nuova a 900 e la d300s nuova a 950 quanto dovresti pagare una D5100? e quanti una D3100?? forse 200€??? e magari ti regalano anche la compatta..... messicano.gif

intervengo come "parte in causa".
ho letto, pi� su, che il confronto tra d7000 e d300 si pone eccome.
ma l'utente che dice questa cosa non specifica in cosa sarebbe superiore la d7000 ...

tornando al prezzo, ognuno fa le sue valutazioni, cos� come penso che una d300 non valga 600 euro (altrimenti quanto dovrebbe valere una d90? e una d7000? e una d5100?) verso il basso cos� credo che non valga verso l'alto 1800 euro una d700 usata.

per� � anche vero che il prezzo lo fa il mercato, e a quanto sembra ... e dico sembra, c'� gente che compra d700 a 1800 euro, e non compra d300 a 700 usata.
0emanuele1

se dovessero vendere la D7000 nuova a 900 e la d300s nuova a 950 quanto dovresti pagare una D5100? e quanti una D3100?? forse 200�??? e magari ti regalano anche la compatta..... messicano.gif

body
la D7000 nuova nital costa 980 e passa euro,import 800(e passa mi pare sotto gli 880 cmq)
la D5100 nital 600 euro
la D3100 nital 450 euro
la D300s nital 1130 euro
questi sono i prezzi pi� bassi del web,sempre da sanmarino
plxmas
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 1 2011, 09:30 AM) *
body
la D7000 nuova nital costa 980 e passa euro,import 800(e passa mi pare sotto gli 880 cmq)
la D5100 nital 600 euro
la D3100 nital 450 euro
la D300s nital 1130 euro
questi sono i prezzi pi� bassi del web,sempre da sanmarino

san marino come localit� o sanmarino come negozio fotografico?
se � il primo, non parlo di chi evade l'iva con escamotage fiscali.
se � il secondo, prova a fare un ordine ... e vedi in quanto tempo, eventualmente, ti danno la merce.

tornando all'usato, visti questi prezzi (opinabili) del nuovo, quanto varrebbero questi oggetti?
io penso, per dare una misura precisa che vadano:
  1. scontati dell'iva
  2. scontati dell'usura (in base al numero di scatti)
  3. scontati di un'altra percentuale in base alla presenza di garanzia o meno

prendendo in esempio una d300s, con 15000 scatti, nital senza garanzia applicherei questa formula.
1130/1.2=941,6 (scorporo dell'iva)

941,6-10%=847,5 (usura)

847,5-10%=761,75 (no garanzia, nital card).
AlbertoMaria
E' noto che i corpi digitali sono consumable, e quindi non sorprende che gi� appena comprati non valgano pi� niente, ma posso solo dire che una delle mie macchine � appunto la D300, e sono cos� contento di lei che non mi sfiora neppure lontanamente l'idea di venderla o di cambiarla! (Finger crossed perch� quando uno dice queste cose di solito succede un disastro! Devo anche dire che ho tutti, dico tutti senza eccezione, obiettivi FX, compatibili con D3 & D3X, e alcuni che vengono da F!).
Infine, piccolissimo particolare di cui poco si parla: mirino al 100%, che per me � insostituibile per quello che faccio.

Rileggendo il mio post vedo che per la verit� esso significa: una D300 a 500 � in buono stato? Compratela di corsa! Se invece ce l'avete, tenetevela ancora per un bel po'.
marce956
QUOTE(fizroy @ Sep 30 2011, 11:14 AM) *
............................Per cui ritengo che le quotazioni al di sotto dei 700 euro siano "pericolose" per la qualita' del prodotto.

Le quotazioni sotto ai 700 Euro sono pericolose per la tasca di chi vende messicano.gif
simonespe
800 euro nuova? ma dovi li vedete questi prezzi? e poi nital?

chiaramente europea a 849... online wink.gif

QUOTE(plxmas @ Oct 1 2011, 09:29 AM) *
intervengo come "parte in causa".
ho letto, pi� su, che il confronto tra d7000 e d300 si pone eccome.
ma l'utente che dice questa cosa non specifica in cosa sarebbe superiore la d7000 ...

non ho detto che la d7000 � superiore...

la ritengo talmente equivalente che una d300s a 300 euro in pi� � assolutamente fuori mercato....

personalmente ho avuto in prova la d300s per un p� di tempo.....

e dico tranquillamente che...

la d7000 � robusta tanto quanto....il magnesio c'�....stessi cicli di otturatore dichiarati dal produttore...stessi ambienti operativi....

� resistente a polvere e acqua tanto quanto.....per via degli stessi giunti che monta.....

ritengo l'af della d7000 pi� veloce e reattivo....ma di poco....il sistema viaggia di pi� per via dei punti in meno da gestire e per il nuovo processore e sensore esposimetrico RGB da 2.016 pixel....

per il sensore non c'� paragone...non tanto per il rumore.....quanto per il range dinamico che � possibile catturare....con un recupero soprattutto delle ombre...impressionante...

a livello operativo.....ritengo i modi su ghiera U1 e U2 della d7000 determinanti rispetto ai banchi da men� della d300....cos� come ritengo determinante l'introduzione del nuovo tasto af che mi permette tra le altre cose di variare il numero dei punti af da utilizzare in modalit� dinamica....senza passare da men�....

l'unico "vantaggio" di una d300...ma � soggettivo....� una maggior grandezza e peso...ma anche per questo....
spendendo 50 euro in meno prendo d7000+mb d11 ed ho anche tasti e ghiere per uso verticale wink.gif

ah...
per chi pensa poco....la d300s ha un altro "vantaggio" sul listino nital � classificata come professional...

era l'unico modo per differenziare due corpi totalmente sovrapposti che...ripeto...sono confrontabilissimi sotto tutti i punti di vista wink.gif
0emanuele1
QUOTE(plxmas @ Oct 1 2011, 09:38 AM) *
san marino come localit� o sanmarino come negozio fotografico?
se � il primo, non parlo di chi evade l'iva con escamotage fiscali.
se � il secondo, prova a fare un ordine ... e vedi in quanto tempo, eventualmente, ti danno la merce.

tornando all'usato, visti questi prezzi (opinabili) del nuovo, quanto varrebbero questi oggetti?
io penso, per dare una misura precisa che vadano:
  1. scontati dell'iva
  2. scontati dell'usura (in base al numero di scatti)
  3. scontati di un'altra percentuale in base alla presenza di garanzia o meno
prendendo in esempio una d300s, con 15000 scatti, nital senza garanzia applicherei questa formula.
1130/1.2=941,6 (scorporo dell'iva)

941,6-10%=847,5 (usura)

847,5-10%=761,75 (no garanzia, nital card).

io non mi sto riferendo ai tempi di consegna del negozio,ma ai prezzi pi� bassi trovabili sul web (perch� di quello stavamo parlando)
plxmas
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 1 2011, 12:03 PM) *
io non mi sto riferendo ai tempi di consegna del negozio,ma ai prezzi pi� bassi trovabili sul web (perch� di quello stavamo parlando)

Anche io posso dichiarare di vendere la d3x a duemila euro e poi non te la consegno mai!

Tornando poi a d7000-d300 ... Provate a collegarla a un flash da studio tramite cavo ...
Poi andatevi a leggere i dati del rapporto segnale rumore.
Riguardo al fatto delle ombre aperte � rinomato il fatto che esporre a destra compensi, nasconda il noise.
Una foto piallata non � mai una foto con meno rumore.
0emanuele1
io ho sempre letto bene di sanmarinophoto,spesso proprio da questo forum. la tua � la prima critica negativa che leggo
in ogni caso,ripeto,era per rispondere a "dove trovate prezzi cos� bassi". voleva solo essere un termine di confronto,come uno 0 su scala kelvin: pi� basso a pari condizioni non si trova,ma a quanto si trova comunque solo pip� alto
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.