Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
micheledesimone
Ciao a tutti,
cari amici, professionisti e non, mi rivolgo a voi perche' sicuramente mi consiglierete cose valide e buone.
Sono stato ingaggiato (amatorialmente) quale fotografo ufficiale di una associazione di sportivi, per la precisione maratoneti.
Inizialmente lo faro' solo per scopo amatoriale e per far conoscere il mio nome, e quindi senza retribuzione alcuna, poi chissa' come andranno le cose.

Il consiglio che cerco e' questo:
quale attrezzatura mi consigliate di usare ?

- Percorsi degli atleti: Sterrato, asfalto , boschi.
- Attrezzatura: D90 - 100mm macro - 50mm - 17-50 - 70-300G - 200mm AIS (vivitar)
Tripod - Monopod - Flash Metz 44

Grazie cari amici

Giacomo.terra
QUOTE(micheledesimone @ Sep 27 2011, 10:39 PM) *
Ciao a tutti,
cari amici, professionisti e non, mi rivolgo a voi perche' sicuramente mi consiglierete cose valide e buone.
Sono stato ingaggiato (amatorialmente) quale fotografo ufficiale di una associazione di sportivi, per la precisione maratoneti.
Inizialmente lo faro' solo per scopo amatoriale e per far conoscere il mio nome, e quindi senza retribuzione alcuna, poi chissa' come andranno le cose.

Il consiglio che cerco e' questo:
quale attrezzatura mi consigliate di usare ?

- Percorsi degli atleti: Sterrato, asfalto , boschi.
- Attrezzatura: D90 - 100mm macro - 50mm - 17-50 - 70-300G - 200mm AIS (vivitar)
Tripod - Monopod - Flash Metz 44

Grazie cari amici

17-50 e 70-300 smile.gif
dimitri.1972
QUOTE(Giacomo.terra @ Sep 27 2011, 10:41 PM) *
17-50 e 70-300 smile.gif

e qualcuno che ti porti con un sidecar o dietro un pickup.

All'ultimo motoraduno cui ho partecipato la fotografa � riuscita a fare un buon servizio.
Luigi_FZA
Concordo con la scelta di ottiche suggerite.

Mi e' capitato l'anno scorso di "partecipare" con un fotografo professionista ad una maratona (cittadina) avevo la D90 e per l'occasione presi un bighiera (80 200 AFD) la lente dava una resa ottima su soggetti fermi, ma su quelli in movimento e' stato un dramma, vuoi per il peso e l'assenza di VR, ma soprattutto non mi permetteva una maf veloce per come io la cercavo.
Viste le ottiche che intendi usare, non credo che avrai problemi simili a quelli da me incontrati.

L.
89stefano89
ho pensato anche io al motorino per portarti in giro biggrin.gif
anche secondo me 17-50 + 70-300
penso userai principalmente il 17-50 visto che sicuramente sarai in posizioni privileggiate, daltronde il 70-300 puo tornare utile nel caso di confusione per la ricerca di qualche primo piano da lontano
Cesare44
ciao,
come te, da alcuni anni, fotografo la maratona di Roma per conto di un amico che � direttore di un centro atleti e presta servizio d'ordine. Lo dico, perch� in questo modo, ho la possibilit� di stare un passo avanti la folla di spettatori.
La sua zona, se conosci Roma, � tra il ponte di fronte alla Corte di Cassazione e il lato di Piazza Navona che guarda verso il Tevere. Ho individuato due postazioni, dato che fra il primo passaggio e il secondo, passa circa un'ora, e li ho scattato la maggior parte delle foto.
La prima volta portai sia il 24 70mm che il 70 200mm. L'anno dopo, solo il secondo, che andava bene sia per i gruppi che i primi piani al singolo atleta.
Pertanto ti consiglio, se puoi, di fare una passeggiata sul luogo di svolgimento, individuare il posto migliore, e il giorno della gara, con molto anticipo recarti con lo o gli obiettivi, massimo 2, che ritieni pi� adatto.
buone foto

P.S. 17 50mm e 70 300mm, secondo me, in questi casi la versatilit� degli zoom � importantissima.
micheledesimone
QUOTE(Cesare44 @ Sep 28 2011, 01:34 PM) *
P.S. 17 50mm e 70 300mm, secondo me, in questi casi la versatilit� degli zoom � importantissima.

concordo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.