Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
mbbruno
ciao a tutti ragazzi è un pò che non mi connetto ma ogni giorno che passa sono sempre piu incasinato, vengo al punto subito subito: voglio cambiare macchina ho una d5000 ho tre opzioni la d7000 anche subito ( ma diversi mi hanno fatto notare che come immagine lascia a desiderare meglio la d90) , l' erede della d300s quando uscirà , o aspettare la nuova d800 ( sempre quando uscirà) e comprare la d700 ... sono indeciso datemi un consiglio vi prego guru.gif guru.gif guru.gif
dragoslear
cosa devi farci?
che lenti hai?
Marco Carotenuto
questa sembra più smania di spendere....e ti capisco perché anche io avevo questo dubbio,ma alla fine quello che c'è ora sul mercato basta e avanza per le tue esigenze fotografiche? credo di si! l'unica domanda seria da farsi è: passo a FX?
questo dipende dalle ottiche che possiedi e da che genere di fotografia prediligi!
mbbruno
24-70 f2,8
70-200 f2,8
105 f2,8 micro
150 -500 f5,6 6,3
ritratto-paesaggi-street-glamour- e foto di lavoro faccio il pasticcere quindi foto ai dolci

QUOTE(Marco Carotenuto @ Sep 28 2011, 07:07 PM) *
questa sembra più smania di spendere....e ti capisco perché anche io avevo questo dubbio,ma alla fine quello che c'è ora sul mercato basta e avanza per le tue esigenze fotografiche? credo di si! l'unica domanda seria da farsi è: passo a FX?
questo dipende dalle ottiche che possiedi e da che genere di fotografia prediligi!

no non ho voglia di spendere a caso ne furia solo che su certe cose la d5000 mi sembra molto limitata e non volevo buttare altri soldi per questo chiedo un consiglio
dragoslear
aspetta ottobre se esce qualche promo e compra la d700
Marco Carotenuto
scusami tanto eh...te con un corredo simile...vieni anche a chiedere cosa comprare????
mi sembra che la scelta sia 1 sola: D700
mbbruno
dite è?.......
CVCPhoto
Senza ombra di dubbio la D700 e le tue prestigiose ottiche ti ringrazieranno.

Carlo
Marco Carotenuto
ovvio che si,con le ottiche che ti ritrovi e NON facendo naturalistica del fattore DX non te ne fai nulla,quindi secondo me vendi la d5000 e fatti la d700!
mbbruno
QUOTE(Marco Carotenuto @ Sep 28 2011, 07:30 PM) *
ovvio che si,con le ottiche che ti ritrovi e NON facendo naturalistica del fattore DX non te ne fai nulla,quindi secondo me vendi la d5000 e fatti la d700!

vendo la d5000 la tengo come muletto.... che vuoi che mi diano di quella?
Marco Carotenuto
secondo me 400€ li ricavi se sta in ottime condizioni
Mafo
QUOTE(mbbruno @ Sep 28 2011, 07:15 PM) *
24-70 f2,8
70-200 f2,8
105 f2,8 micro
150 -500 f5,6 6,3
ritratto-paesaggi-street-glamour- e foto di lavoro..............

Ma proprio senza neanche ragionare... D700! e sbrigati pure perchè con la storia che forse a ottobre ancora nisba D800, i rivenditori para...li hanno rincarato di qualche decina di euro il nuovo.
Cesare44
ciao,
certo se pensi di farci poco o niente, tanto vale tenerla come ruota di scorta.

Per gli obiettivi chhai già a corredo, attualmente vedo solo una Full Frame, e come sai, la scelta parte dalla D700.

Se puoi aspettare ancora un pò, mettiti alla finestra e vedi cosa proporrà a breve Nikon.

A te la scelta.

buone foto
maxmaniak
QUOTE(mbbruno @ Sep 28 2011, 07:36 PM) *
vendo la d5000 la tengo come muletto.... che vuoi che mi diano di quella?

Io ti consiglio, di tenere la d5000 tanto come tu giustamente hai capito non vale molto sul mercato dell 'usato, poi ti consiglio senz'altro la D700, con cui farai delle bellissime foto.....
Io personalmente ho una d300s e una d700, ti assicuro che puoi fare qualsiasi cosa e ad alti livelli.....
propio oggi ho avuto il piacere di parlare con un famoso fotografo pubblicitario e di moda..... sai cosa mi ha confessato?Non ti dico che attrezzature ha......scatta molto volentieri con la D700 da diversi anni(ha anche D3 e medio formato) anche cartelloni giganteschi tipo 6x10metri.......sempre bei lavori, una dei suoi servizi.....BELLEN RODRIGHEZ, quindi non un pivello come noi...
Se credi che 20MPX siano meglio sbagli....fa bellissime foto anche una d200........
L'unico consiglio è di rimediare un corpo PRO e studiare e fare corsi.........vedrai i tuoi scatti decollare texano.gif
mbbruno
ringrazio gia tutti per le risposte sempre molto sinceri e precisi, spero ne arrivino altri che ringraziero e terrò di conto di tutti i vostri consigli
CVCPhoto
QUOTE(mbbruno @ Sep 28 2011, 10:01 PM) *
ringrazio gia tutti per le risposte sempre molto sinceri e precisi, spero ne arrivino altri che ringraziero e terrò di conto di tutti i vostri consigli

Convengo con te sul NON VENDERE la D5000. Non prenderesti grandi cifre, ha un ottimo sensore (quello della D90/D300/D300s) e l'utile crop per quelle volte che vorrai 'allungare' il 70-200 che in tutta onestà, sulla D700 è molto più fruibile ma in certi casi risulta un po' corto. Ti costerebbe di più acquistare un TC piuttosto che tenerti la D5000, che può diventare per te un ottimo muletto oppure una compagna tuttofare per uscite leggere. Non dimenticarti poi che la D700 non fa filmati e quindi, in qualche occasione la D5000 potrebbe tornarti utile. Non dimenticare poi l'utilità del display orientabile per le foto macro.

Carlo
simonespe
QUOTE(mbbruno @ Sep 28 2011, 07:02 PM) *
ho tre opzioni la d7000 anche subito ( ma diversi mi hanno fatto notare che come immagine lascia a desiderare meglio la d90)

e non sai quanto lascia a desiderare.... wink.gif
riccardoal
[quote name='mbbruno' date='Sep 28 2011, 07:15 PM' post='2645299']
24-70 f2,8
70-200 f2,8
105 f2,8 micro
150 -500 f5,6 6,3

dunque......tu hai queste lenti....immagino ( ovviamente ) Nikkor......acquistate negli anni a corredo di una d5000........ hmmm.gif
CVCPhoto
QUOTE(riccardoal @ Sep 29 2011, 12:48 AM) *
24-70 f2,8
70-200 f2,8
105 f2,8 micro
150 -500 f5,6 6,3
dunque......tu hai queste lenti....immagino ( ovviamente ) Nikkor......acquistate negli anni a corredo di una d5000........ hmmm.gif

Immagino anch'io tutte Nikkor, tranne l'ultima della serie, ovviamente.

Carlo
lhawy
prima dovresti dire cosa ti limita della d5000: dopo si potrà dare un parere sensato.
altrimenti io dico D3! ecco.
mbbruno
QUOTE(CVCPhoto @ Sep 29 2011, 12:49 AM) *
Immagino anch'io tutte Nikkor, tranne l'ultima della serie, ovviamente.

Carlo

si la 150 -500 è sigma ma vi garantisco che va da dio , è stato fatto un confronto su una rivista canon e a addiritura è risultato meglio degli ufficiali canon ( non credo che i canoisti l'abbiano però digerita..... biggrin.gif biggrin.gif )

QUOTE(lhawy @ Sep 29 2011, 02:45 AM) *
prima dovresti dire cosa ti limita della d5000: dopo si potrà dare un parere sensato.
altrimenti io dico D3! ecco.

beh la d5000 tante funzioni le devi ripescare nel menu, altre non le a a 1000 iso gia sgrana e di notte è limitata non puo fare da master con i flash , potrei anche continuare ma mi limito a non ha la presa di forza per i vecchi obbietivi che magari.....
mko61
QUOTE(mbbruno @ Sep 28 2011, 07:15 PM) *
24-70 f2,8
70-200 f2,8
105 f2,8 micro
150 -500 f5,6 6,3
...

Normalmente ti avrei consigliato la D7000 ma dato il corredo di lenti, se puoi prendi la D700 ... magari aspetta novembre forse esce la D800 e ci potrebbero essere buone occasioni.

mbbruno
QUOTE(mko61 @ Sep 29 2011, 07:53 AM) *
Normalmente ti avrei consigliato la D7000 ma dato il corredo di lenti, se puoi prendi la D700 ... magari aspetta novembre forse esce la D800 e ci potrebbero essere buone occasioni.

onestamente non credo nella d800 almeno fino a aprile maggio , un ragazzo a milano allo stand nikon mi aveva detto che prima doveva uscire la d5100 poi a settembre le mirrorless e le nuove reflex nel 2012 e neanche tutte e tre le pro , per ora si sono avverate due delle tre cose dette e credo che nel 2012 ci sarà solo una ipotetica d400...
CVCPhoto
QUOTE(mbbruno @ Sep 29 2011, 05:50 PM) *
onestamente non credo nella d800 almeno fino a aprile maggio , un ragazzo a milano allo stand nikon mi aveva detto che prima doveva uscire la d5100 poi a settembre le mirrorless e le nuove reflex nel 2012 e neanche tutte e tre le pro , per ora si sono avverate due delle tre cose dette e credo che nel 2012 ci sarà solo una ipotetica d400...

E nel frattempo la D700 è e rimarrà una gran macchina.

Carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.