Salve ragazzi, finalmente mi sono deciso a seguire i consigli di quelli pi� esperti; mi sono stampato l'experience di MDJ prepariamo le immagini per il web, in modo da poterlo seguire passo passo. Nel primo post vi metto la foto originale, nel secondo il tentativo fatto con capture e nel terzo il tentativo fatto con photoshop.
Per la prima volta ho modificato la foto usando solo le curve sia per esposizione che per contrasto, inoltre nel tentativo con capture ho modificato la cromaticit� con editor LCH, la maschera di contrasto l'ho applicata in tutti e tre i casi con photoshop usando il metodo Lab; ho ridimensionato secondo i parametri scritti da Mauro 96 dpi 800x600 px. Salvando per il web ho lasciato il valore uguale per tutte e tre le foto, da qu� il peso differente che sta ad indicare anche le diverse correzioni apportate.
Quello che vi chiedo � cosa ne pensate ed eventualmente se avete qualche suggerimento su altre correzioni da fare. Grazie....sto cercando di imparare perch� mi rendo conto che sensa una buona post-produzione non si possono ottenere risultati soddisfacenti tranne in alcuni casi sporadici o fortunati.