Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Road Runner
Non so' se � la sezione giusta , in caso contrario lo staff provveder� a spostare la discussione. Dunque vengo subito al punto : oggi sono uscito per fare delle foto ad una mia amica, tornato a casa e scaricate le foto ne ho vista una che mi piaceva pi�' delle altre , e dopo qualche ritocco in pp mi � sembrata veramente degna di essere stampata in un formato a4 e quindi l ho copiata su di un cd e sono andato dal mio amico fotografo per farla stampare . La cosa che mi ha lasciato molto perplesso � stata quella che quando il mio amico a "aperto" il cd la foto che ho visto nn era come quella che io avevo corretto , risultava pi�' chiara e " slavata" Ora quello che mi chiedo possibile tutta questa differenza di schermo tra il mio Imac e un pc hp ? E adesso come verr� stampata? E infine un altra cosa, quando qui si postano foto chiedendo pareri e consigli � possibile che ognuno di noi la vede diversa da un altro e quindi magari la foto pu�' risultare a chi in un modo e a chi in un altro dando quindi un parere secondo il suo modo di vedere la foto?
raffer
Purtroppo � il problema delle foto sul Web: mille monitor, mille visualizzazioni diverse. dry.gif

Raffaele
Antonio Canetti
eh... s�.. ogni scarrafone e bella alla propria madre, questo provebio napolertano � valido anche per i nostri monitor ogni singolo monitor (anche TV) ha una taratura diversa da un altro, per ovviare a queseto probelma ci sono sonde e software per calibrare i monitor , questa operazione va fatta ogni tanto perch� l'immagine col tempo decade, nel tuo caso uno dei due monitor pu� essere starato.

Antonio
raffer
E comunque la calibratura andrebbe fatta con lo stesso hardware, software e parametri. dry.gif

Massimo (manovi) docet! rolleyes.gif

Raffaele
edate7
Se per caso il tuo Imac ha lo schermo con la taratura giusta, la foto potrebbe essere stampata correttamente, ma qui sorge un altro problema: sarebbe opportuno tarare la stampante con il suo profilo ICC corretto... � un bel ginepraio!
Ciao
raffer
Il profilo ICC non solo deve essere quello della stampante, ma anche quello della carta utilizzata.
Sempre pi� difficile! dry.gif

Raffaele
edate7
E' vero, dimenticavo - gulp! - la carta. Riassumendo: bisogna tarare il monitor e la stampante per la carta utilizzata. Ci sono strumenti che fanno questo alla modica cifra di 500 euro...
E' una follia. Io farei un p� di prove: per quanta carta e inchiostri possa sprecare, non arriver� mai a 500 euro.
Ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.