Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
crostina
buona sera a tutti
vorrei chiedervi un consiglio per un nuovo corpo nikon.....al momento ho una D60 e mi ci trivi bene, anche se ormai trovo dei limiti ( solo 3 punti AF, no battery grip, solo 3 scatti/ secondo come raffica)
e pensavo alla D90 di cui ne parlano tutti bene, ed alla d7000 ma al momento ha un costo troppo alto
ho provato al d300s - gran macchina - ma forse troppo per il mio utilizzo
prettamente faccio foto varie e mi diletto con foto sportive in autodromo.....con il mio sigma 70/200 f2.8

secondo voi prendo la D90 con 18/105? o tengo la d60 e prendo una buona ottica, + flash?

attendo vs. suggerimenti
grazie 1000

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.9 MB
mauro.salucci
QUOTE(crostina @ Sep 28 2011, 10:03 PM) *
buona sera a tutti
vorrei chiedervi un consiglio per un nuovo corpo nikon.....al momento ho una D60 e mi ci trivi bene, anche se ormai trovo dei limiti ( solo 3 punti AF, no battery grip, solo 3 scatti/ secondo come raffica)
e pensavo alla D90 di cui ne parlano tutti bene, ed alla d7000 ma al momento ha un costo troppo alto
ho provato al d300s - gran macchina - ma forse troppo per il mio utilizzo
prettamente faccio foto varie e mi diletto con foto sportive in autodromo.....con il mio sigma 70/200 f2.8

secondo voi prendo la D90 con 18/105? o tengo la d60 e prendo una buona ottica, + flash?

attendo vs. suggerimenti
grazie 1000

Ingrandimento full detail : 1.9 MB

mi accodo a quello che hai detto... sto come te... d60 con 55 200 vr e uso in pista... ma cm mai snobbi la d300s? che ha di troppo? io l'ho provata e sopratutto in pista � un fulmine nell'AF!
FRANCESCOCAL
Per le tue foto sportive il sigma va pi� che bene, un nuovo corpo macchina pi� performante ti farebbe la differenza per�, maggiore velocit� di maf, traking 3d, maggiore sensibilit� ad alti iso, doppia ghiera, miglior sensore per i colori e tanto altro ancora. Per non spendere molto ti consiglio una d300 usata, sul mercatino ormai gira sui 650/700 caff�. Se ti avanza qualcosa acquisti qualche ottica, considera che puoi iniziare a pensare ad ottiche D senza motore interno!
cuscinetto
QUOTE(crostina @ Sep 28 2011, 10:03 PM) *
i

Sinceramente hai gia un ottimo obiettivo, per la macchina ho visto che la D60 la usi bene
la D90 gran macchina anche poco costosa ma se non ti interessa il video, come risoluzione
siamo li, a velocita raffica siamo li, se non avevi niente come prima macchina te la consigliavo
sicuramente, ma dalla D60 un salto lo vedrei con la D7000, visto che non ti vuoi sbilanciare
avendo l'ottica potresti pensare solo al corpo, penso nuova si trovi intorno i 900 o meno
la differenza � garantita, non sto ad elencarti tutte le caratteristiche e possibilita ma a 1600
3200 iso fai come a 100 - 400 con la 60, e la raffica con la sola batteria ti fara sorridere sono
sicuro che gli rallenterai la velocita per non avere le stesse foto, con la sua risoluzione da una
foto ne potrai fare diverse croppando senza perdere dettaglio, ciao valuta bene quello che vuoi
e poi agisci, in bocca al lupo.
mko61

Se la D7000 costa troppo, allora la D90 va benissimo ... peccato solo rinunciare all'AF che nella D7000 � a livello D300.

CVCPhoto
A mio parere, visto che le foto le scatterai di giorno e non avrai quindi problemi di luce, il miglior accoppiamento per il tuo Sigma lo vedrei con una D300s o meglio un D300, che usata viene ad ottimi prezzi. Autofocus velocissimo e un corpo decisamente robusto adeguato per bilanciare lo zoomone.

Carlo
0emanuele1
D300 usata e fuori garanzia si trova al prezzo di una D7000 nuova import..e a quel punto prenderei questa =)
io ti direi che se hai l'esigenza di un altro obiettivo e con la D60 ti trovi bene,prendi l'obiettivo,se hai l'esigenze elencate sopra (punti messa a fuoco,raffica etc) allora D7000(in kit col 18-105 nital sul web si trova a 1100 euro)

magari poi puoi provare a vendere la D60 a un 180-200 euro e ci esce pure un flash
crostina
grazie a tutti per i commenti.....penso che prender� la d7000 a breve, al momento mi sono appena regalato un bel SB800 che mi arrive� in settimana.....il prossimo passo sar� il nuovo corpo!!!

buon week end e buone foto a tutti Fotocamera.gif
CVCPhoto
QUOTE(0emanuele1 @ Sep 30 2011, 10:41 AM) *
D300 usata e fuori garanzia si trova al prezzo di una D7000 nuova import..e a quel punto prenderei questa =)
io ti direi che se hai l'esigenza di un altro obiettivo e con la D60 ti trovi bene,prendi l'obiettivo,se hai l'esigenze elencate sopra (punti messa a fuoco,raffica etc) allora D7000(in kit col 18-105 nital sul web si trova a 1100 euro)

magari poi puoi provare a vendere la D60 a un 180-200 euro e ci esce pure un flash

Scusa, ma a quanto trovi la D7000 import e la D300 liscia usata? Credo che di differenza prezzo ce ne sia parecchia.

Diverso se prendi una D300s con pochi scatti in piena garanzia Nital, che viene a circa 900-1000 euro.

Carlo
edate7
Io comprerei la D7000, specie se non prendi in considerazione il salto al pieno formato...
Ciao!
0emanuele1
QUOTE(CVCPhoto @ Oct 1 2011, 05:27 PM) *
Scusa, ma a quanto trovi la D7000 import e la D300 liscia usata? Credo che di differenza prezzo ce ne sia parecchia.

Diverso se prendi una D300s con pochi scatti in piena garanzia Nital, che viene a circa 900-1000 euro.

Carlo

parli di usato vero?

spesso vedo annunci di D300 in vendita a 800,850 euro e la D7000 import si trova dagli 800 ai 900 euro..insomma al prezzo dell'usato xD
in ogni caso i prezzi nell'usato fanno davvero ridere. ieri ho visto una D300 + 17-55 a 1800 euro.. e pure un aD70 a 500 euro..mah

detto questo � normale che se trovi una D300s a pari prezzo in garanzia nital appena iniziata e il venditore mantiene i contatti con l'acquirente,tanto vale approfittarne tongue.gif
mauro.salucci
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 1 2011, 07:59 PM) *
parli di usato vero?

spesso vedo annunci di D300 in vendita a 800,850 euro e la D7000 import si trova dagli 800 ai 900 euro..insomma al prezzo dell'usato xD
in ogni caso i prezzi nell'usato fanno davvero ridere. ieri ho visto una D300 + 17-55 a 1800 euro.. e pure un aD70 a 500 euro..mah

detto questo � normale che se trovi una D300s a pari prezzo in garanzia nital appena iniziata e il venditore mantiene i contatti con l'acquirente,tanto vale approfittarne tongue.gif

io parlo di 2 3 annunci di Roma che ho visto dal vivo... tizi che ti dicono 1 anno usata 2/3000 scatti poi scopri chi non � nital chi nital che non ha attivato la garanzia e in + aggiungi 10/15000 scatti in + rispetto a quello che dicono... aspetto qualche promo e la prendo nuova... gia' vista una d300s + 16 85 a 1599 caffe' che mi attira tanto...
cuscinetto
QUOTE(crostina @ Oct 1 2011, 04:53 PM) *
grazie a tutti per i commenti.....penso che prender� la d7000 a breve, al momento mi sono appena regalato un bel SB800 che mi arrive� in settimana.....il prossimo passo sar� il nuovo corpo!!!

buon week end e buone foto a tutti Fotocamera.gif

Non voglio crearti scompiglio, visto che ti ho consigliato la D7000, pero prendi in considerazione
anchequello che ti ha detto CvcPhoto, io non conosco la D300 ma so di sicuro che ne parlano bene
e sono convinto che hanno ragione, la D7000 ha delle ottime qualita ma ti ripeto � molto..molto
pignola, sicuramente il passaggio dalla D60 a questa sara un bell'impatto e necessitera di un po
di tempo per adeguarsi.
crostina
QUOTE(cuscinetto @ Oct 1 2011, 11:45 PM) *
Non voglio crearti scompiglio, visto che ti ho consigliato la D7000, pero prendi in considerazione
anchequello che ti ha detto CvcPhoto, io non conosco la D300 ma so di sicuro che ne parlano bene
e sono convinto che hanno ragione, la D7000 ha delle ottime qualita ma ti ripeto � molto..molto
pignola, sicuramente il passaggio dalla D60 a questa sara un bell'impatto e necessitera di un po
di tempo per adeguarsi.

ho un p� di confusione, in quanto pensavo che la d90 potesse darmi (a parit� di ottica sopra citato)
piu� nitidezz, possibilit� di una raffica piu' veloce e di + punti di maf
e mi sembrava buona anhe per il peso contenuto, ho provato per qualche giorno la d300s
e sinceramente ho notato che il peso del corpo + l'ottica � davvero importante in piu' ho tovtao il menu decisamente piu' comlicato (sicuramente completo)
poi ho letto che la d7000 (come dici tu) � pignola.....ora non so davvero cosa scegliere

la d90 � tanto superiore alla mia d60?
la d300s mi viene da scartarla per il peso e per le troppe funzioni/settaggi che forse non sfrutter� mai
la d300 non la conosco ma penso sia come la d300s
la d7000 l'ho vista in negozio a prima vista mi � parsa come dimensio i alla d90
me poi leggo che � pignola......

che faccio? hmmm.gif
0emanuele1
pignola in che senso?
Cesar8
Vai di D90 + BP + 2 batterie e passa la paura con massimo 700� c'� la fai.......
marce956
Se non ti interessano i filmati ti suggerisco una D300 usata dry.gif ...
Cesare44
ciao,
prendi una D300 usata, bella reflex, robusta e ancora molto valida.
aculnaig1984
Non conosco la D7000, ma della D300 posso dirti che � una favola. Sicuramente il men� � pi� completo della D60, dato che una � entry-level e una professionale. Daltronde la D300 ha anche molte levette e pulsanti per modificare i settaggi in modo molto veloce, invece di andare a cercare nei men� come fai con la D60. Comunque a parer mio non direi che sia complicato, basta solo prenderci mano. E poi una volta che l'hai sistemato non lo tocchi quasi pi� perch� tutto il resto lo trovi sulle leve e sui pulsanti.
La D300 usata te la consiglio vivamente. Un prezzo adeguato direi che vada dai 750 hai 650.

La D90 � sicuramente pi� performante della D60, sia per il diverso sensore che per il diverso corpo, Ma secondo me la D300 ha qualcosa in pi� nell'utilizzo......

Gianluca
0emanuele1
per parlare da muratore: la D7000 � una D300s pi� "leggera",la D90 � un D3100 pi� "pesante"..la D300 � una via di mezzo tra D90 e D300s
cmq come ho gi� detto altrove aspetterei un altro mesetto,non sia mai si vedano delle offerte interessanti
crostina
QUOTE(0emanuele1 @ Oct 2 2011, 10:34 PM) *
per parlare da muratore: la D7000 � una D300s pi� "leggera",la D90 � un D3100 pi� "pesante"..la D300 � una via di mezzo tra D90 e D300s
cmq come ho gi� detto altrove aspetterei un altro mesetto,non sia mai si vedano delle offerte interessanti

rileggendo i vari post du 90, mi sa che f� proprio al caso mio, fotoamatore senze troppe pretese
percui non avendo necessit� di un corpo pro (300 / 300s) mi sa che la d60 sar� sostituita con la d90
e magari un bel 35 fisso 1.8 per le foto di tutti i giorno e magari poi dal 18/105
la d7000 � fuori budget

grazie a tutti x i commenti
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 616.5 KB
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.