Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
Massimo_Amos
Ciao a tutti, sono un possessore di una D5000 con 70-300 VR 4.5-5.6

Con quest'ultimo obiettivo mi trovo veramente bene, ma purtroppo con luci non ottimali diventa un p� difficile tirare fuori qualcosa di pulito, con tempi molto rapidi.
La D5000 fa il suo lavoro, ma ad alti ISO sappiamo bene tutti che non pu� fare miracoli.

La tipologia di foto che prediligo � la caccia fotografica.
Domanda: acquisto un bel 70-200 f2.8 oppure cambio corpo? La D7000 e la D700 sono le 2 ipotesi, ma sono aperto a suggerimenti.

Il budget � di 1500 euro quindi andrei sull'usato a meno di vendere quello che ho.

Ultima domanda: su un altro furum ho letto questa frase:"se fai ritratto prendi il VR I se fai paesaggio prendi il VR II"

Confermate?
ciaooooooooooooooooo
Marco Carotenuto
bh� se fai caccia fotografica...a cosa? a persone o animali? (visto che parli di ritratti...?)

io per caccia fotografica intendo quella naturalistica per cui il fattore 1,5 del DX pu� fare sempre comodo! e avendo gi� il 70-300 potresti orientarti sulla d7000! la d700 costa usata sui 1500 quindi non avresti modo poi di comprarti un moltiplicatore o un 70-200 (che poi � ancora pi� corto e in ogni caso non riusciresti a comprarlo!)
Giorgio Baruffi
se lo scopo � la caccia fotografica, beh, non � proprio la lente pi� adatta... � molto buono, nulla da dire, ma come hai detto tu � poco luminoso (ed anche non velocissimo con l'AF)...

poi c'� il corpo, anche li, purtroppo, c'� davvero di meglio per quel tipo di fotografia...

la D7000 � decisamente molto valida, ho amici che hanno la D3 e si sono presi la D7000 per la caccia fotografica, soprattutto quella vagante (a mano libera).

di ottiche lunghe ed economiche non ne esistono, io ti consiglio di valutare il 300 f/4, lente davvero eccellente (peccato non sia stabilizzata) anche se moltiplicata (con il TC 17 � splendida).

certo, la spesa va un p� oltre i 1500 euro, per� se vendi la 5000 ed il 70-300 ed aggiungi i 1500 forse ci arrivi... wink.gif
mko61
QUOTE(Massimo_Amos @ Sep 29 2011, 03:28 PM) *
...

La tipologia di foto che prediligo � la caccia fotografica.
...

Purtroppo la caccia fotografica � la declinazione che fa spendere pi� soldi di ogni altra tra corpi e lenti, se non sbaglio.

Con la D7000 avresti il vantaggio del fattore crop, utilissimo per te, insieme ad una buona pulizia ad alti ISO. Come dice Giorgio il tele il 70-200 mi pare un po' corto, penso che si parta almeno dal 300, dove il fisso f/4 � molto ben valutato.

La D700 costa un sacco in pi� e ti costringe all'uso di TC o tele pi� lunghi, a fronte di qualcosa di meglio agli alti ISO ma niente di stravolgente rispetto alla D7000 ti costringe a spendere un sacco di soldi in pi� e, non ultimo, a girare con una specie di lanciamissili.

Ah, non dimenticare un buon cavalletto con tele cos� lunghi ...

Massimo_Amos
grazie per le risposte, mi consigliate tutti di cambiare corpo e passare alla D7000... un moltiplicatore quando costa? non perdo un paio di stop?
Giorgio Baruffi
un moltiplicatore, e mi riferisco al TC17eII, usato lo trovi attorno ai 250 euro... perdi uno stop e mezzo, avrai quindi l'apertura massima pari a 6,7, ma se c'� luce non � un problema... wink.gif
Massimo_Amos
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 29 2011, 05:36 PM) *
un moltiplicatore, e mi riferisco al TC17eII, usato lo trovi attorno ai 250 euro... perdi uno stop e mezzo, avrai quindi l'apertura massima pari a 6,7, ma se c'� luce non � un problema... wink.gif

mmm... bh� con una D7000 posso alzare gli ISO... in questo modo ho un nuovo corpo macchina, mi tengo il 70-300 che con il moltiplicatore e il fattore crop della DX mi fa raggiungere una bella lunghezza focale! Pi� o meno a quanto siamo di lunghezza? Poi non rompo pi� rolleyes.gif
Giorgio Baruffi
no, attenzione, il moltiplicatore non lo puoi utilizzare sul 70-300... io parlavo di moltiplicare il 300 f/4... il campo inquadrato dei una macchina DX con il 300 + il TC17 � pari a circa 750mm...
Massimo_Amos
QUOTE(Giorgio Baruffi @ Sep 29 2011, 06:09 PM) *
no, attenzione, il moltiplicatore non lo puoi utilizzare sul 70-300... io parlavo di moltiplicare il 300 f/4... il campo inquadrato dei una macchina DX con il 300 + il TC17 � pari a circa 750mm...

azz... non avevo capito! Ma non esiste un moltiplicatore per il 70-300?
Giorgio Baruffi
QUOTE(Massimo_Amos @ Sep 29 2011, 06:17 PM) *
azz... non avevo capito! Ma non esiste un moltiplicatore per il 70-300?

No, non esiste... considera che se l'apertura massima � 8, la messa a fuoco automatica pu� risultare difficoltosa, soprattutto con corpi non pro...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.